CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

1° android, consigli per gli acquisti...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    1° android, consigli per gli acquisti...

    Carissimi androidiani, questo è il mio primo post qui anche se vi leggo già da qualche settimana per informarmi in vista dell'acquisto di un terminale android...Vorrei spendere meno dei 450/500 della coppia Desire/NexusOne, per cui rimarrebbero i seguenti modelli:

    - htc Hero ma preferirei prendere qualcosa di più recente, e soprattutto con aggiornamenti ufficiali a froyo (possibilmente );
    - htc Wildfire in uscita, potrebbe risentire del "problema market" disponendo di uno schermo qvga;
    - htc Legend, costa un pò di più ma penso sia il migliore tra i modelli considerati; fino a qualche tempo fa un negozio (anche on line) che conosco lo vendeva a 360, dovrebbero renderlo nuovamente disponibile tra poco probabilmente a meno...;
    - acer Liquid, penso sia ottimo ma ammetto di avere qualche preconcetto nei confronti di acer, manca comunque la "sense" che per quanto ho visto è un pò la marcia in più degli htc;
    - samsung i5700, è quello che mi convince meno, sia per la mancanza dell'interfaccia sense che per la fotocamera inferiore rispetto agli altri; anche la ram mi sembra bassina.

    Accetto consigli su questi ed eventualmente su altri modelli, grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il Milestone a 399 in un qualsiasi negozio che aderisce alla promozione della rottamazione del tuo vecchio cellulare se passi ad un motorola... per dire Mediaworld lo fa...
    Solido e compatto, con tastiera fisica, ottimo monitor da 3.7", dicono a breve con froyo, fotocamera con flash, ottima ricezione...

    E se cerchi in internet lo trovi nuovo attorno ai 380, risparmiando un pelino rispetto alle grandi catene...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ozzie per il post:

    alexanderset (07-06-10)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Vorrei spendere ancora meno, il Legend sfora un pò ma se la differenza rispetto al Wildfire non è molta potrei andare su quello...Il Wildfire in ogni caso sembrerebbe un ottimo terminale, ma conviene prenderlo visto il problema delle app non presenti sul market e talora addirittura non compatibili?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti faccio solo presente che il processore del Milestone dovrebbe essere migliore sia di quello del Wildfire che del Legend, la ram è uguale, il monitor del milestone è 3.7" 480x854 mentre gli altri 2 sono dei classici qvga da 3.2, con il Milestone hai una microsd da 8 giga mentre con gli altri forse da 2 giga, fotocamera da 5MPx con doppio flash a led e autofocus gli altri non ricordo ma credo sicuramente meno e quasi sicuramente senza flash... morale della favola il surplus di prezzo è più che giustificato...
    Tra quelli che hai nominato io prenderei il Liquid se poi hai voglia di perderci tu un po di tempo per mettere su android 2.1 perché non ho idea di cosa acer abbia intenzione di fare a proposito e comunque se smanetti un pochino riesci a metterci la sense; il liquid lo trovi online poco sotto i 300 e in alcuni negozi fisici persino a 319... rispetto agli altri ha un monitor più generoso, un processore più recente, ma per contro delle dimensioni fisiche non indifferenti, ma qui va a gusti personali...

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    io sono nuovo del forum e nuovissimo del mondo android, devo dire che mi è venuta la scimmia da subito per il primo G1, ma all'epoca era un pessimo terminale (per come funzionava non per l'HW) e android aveva molte pecche e molti problemi.

    Ora che ho deciso di passare ad Android ho valutato bene i terminali e ho deciso di puntare su quelli di HTC perchè costruttivamente mi sembrano migliori, anche se Acer Liquid ti offre allo stesso prezzo uno SnapDragon ... ma piuttosto che prendere un Acer mi taglio una gamba .

    Esaminando un po il mercato HTC i modelli "utili" per testare android sono Magic, Hero e Legend.
    I primi due hanno lo stesso HW, identico il processore ed identica la ram (288Mb sul Magic Tim come su Hero, prendere ora un Magic Vodafone è un po senza senso come cosa), cambia solo la fotocamera (che è da 5 Mpix su hero e da 3.2 su Magic) e la presenza del Jack da 3.5mm su Hero.

    Per il resto sono identici, solo che Hero ha un design un po particolare (mentre il magic è molto compatto e carino) che non lo rende "compatibile" con molte tasche, anzi ... sembra fatto per stare nella tasca posteriore, ma io non mi voglio sedere sul cellulare !!! Per questo non vale la pena prendere un Hero, spendi di più (direi che per un usato ci vogliono circa 280€ minimo per averlo in buone condizioni) e ti trovi un cell più grosso e con una fotocamera un po più bella.

    Legend sarebbe un buon passo avanti, qualche Mhz in più sul processore, circa 100 Mb di ram in più rispetto ad Hero ed a MagicbyTIM, fotocamera da 5Mpix con flash, monoscocca in alluminio e pad ottico al posto della tack. Ovviamente costa di più, per un buon usato ci vogliono 350€ circa, ed è un investimento pesante per il primo android, almeno dal mio punto di vista.

    So di aver scritto tanto, ma volevo darti una motivazione valida per consigliarti il Magic By Tim, un Hero con fotocamera un po più scarsa, formato "più tascabile" e prezzo molto contenuto, formato dello schermo normale a risoluzione non assassina, abbinato a schermo capacitivo che non tutti gli AndroidPhone hanno, e che è l'unica cosa che ammiro su Iphone .

    Ora una piccolissima considerazione su Froyo .

    Molti dicono che è solo per Tegra, altri dicono che i requisiti base saranno un sacco di ram e via di questo passo.
    Sono convinto che il Magic ed il Dream avranno pienissima compatibilità col 2.2 perchè l'Hardware non è propriamente scarso, e dal Magic al Liquid di Acer (che sicuramente avrà la piena compatibilità) non c'è questo enorme passo in avanti in termini di prestazioni offerte.
    Quindi partendo dal fatto che il problema per Froyo non è la compatibilità driver ma la possibilità o meno che l'HW possa gestire il sistema e le applicazioni aperte, direi che al 99,999 % vedremo tutte le 2.x sul Magic e sul Dream .

    Ora ho finito e prometto di stare zitto per un po

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Zaza88 per il post:

    alexanderset (07-06-10)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zaza88 Visualizza il messaggio
    ...cut...

    Ora una piccolissima considerazione su Froyo .

    Molti dicono che è solo per Tegra, altri dicono che i requisiti base saranno un sacco di ram e via di questo passo.
    Sono convinto che il Magic ed il Dream avranno pienissima compatibilità col 2.2 perchè l'Hardware non è propriamente scarso, e dal Magic al Liquid di Acer (che sicuramente avrà la piena compatibilità) non c'è questo enorme passo in avanti in termini di prestazioni offerte.
    Quindi partendo dal fatto che il problema per Froyo non è la compatibilità driver ma la possibilità o meno che l'HW possa gestire il sistema e le applicazioni aperte, direi che al 99,999 % vedremo tutte le 2.x sul Magic e sul Dream .

    Ora ho finito e prometto di stare zitto per un po
    Guarda che froyo, grazie alla nuova Dalvik Virtual Machine ha migliorato le sue prestazioni anche del 400% rispetto ai precedenti androidi quindi non c'è da temere sul fatto che possa o meno girare su qualsiasi terminale, il problema potrebbe diventare (forse) la RAM necessaria a far girare un sistema con svariati widget che alla lunga punteranno a un lato estetico sempre più elaborato

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Hanno Messo FroYo su Magic

    Quello che funziona:

    telefono
    3G
    La notifica del LED
    applicazioni e la sincronizzazione di Google
    Sistema di notifica
    Questo non funziona:

    WIFI
    fotocamera/videocamera
    GPS
    wallpaper di default
    vivavoce
    il crash del browser dopo l’installazione di Adobe Flash Player 10.1 beta

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ozzie Visualizza il messaggio
    Ti faccio solo presente che il processore del Milestone dovrebbe essere migliore sia di quello del Wildfire che del Legend, la ram è uguale, il monitor del milestone è 3.7" 480x854 mentre gli altri 2 sono dei classici qvga da 3.2, con il Milestone hai una microsd da 8 giga mentre con gli altri forse da 2 giga, fotocamera da 5MPx con doppio flash a led e autofocus gli altri non ricordo ma credo sicuramente meno e quasi sicuramente senza flash... morale della favola il surplus di prezzo è più che giustificato...
    Tra quelli che hai nominato io prenderei il Liquid se poi hai voglia di perderci tu un po di tempo per mettere su android 2.1 perché non ho idea di cosa acer abbia intenzione di fare a proposito e comunque se smanetti un pochino riesci a metterci la sense; il liquid lo trovi online poco sotto i 300 e in alcuni negozi fisici persino a 319... rispetto agli altri ha un monitor più generoso, un processore più recente, ma per contro delle dimensioni fisiche non indifferenti, ma qui va a gusti personali...
    Indubbiamente il Milestone è ottimo ma resta un pò troppo fuori budget, vorrei spendere sui 300 e il Legend sarebbe già fuori ma non troppo, con il motorola ci allontaniamo ancora di più


    Quote Originariamente inviato da Zaza88 Visualizza il messaggio
    ...
    Il Magic non l'ho considerato perché vorrei qualcosa di più recente e con fotocamera migliore...Starò fuori un mese in vacanza/lavoro e non ho una fotocamera da portarmi, né la voglia di andarci in giro


    Il Wildfire non vi piace?

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io ti consiglio un bel liquid usato tanto per tastare il terreno, è il migliore per quel prezzo...
    Non ha la sense ma intanto capisci come funziona android...poi più avanti se vuoi fai uno step...
    lascia stare hero e compagnia che ormai non vale più la pena...
    Se proprio vuoi la sense prendi il legend, che non dovrebbe svalutarsi in fretta

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexanderset Visualizza il messaggio
    Indubbiamente il Milestone è ottimo ma resta un pò troppo fuori budget, vorrei spendere sui 300 e il Legend sarebbe già fuori ma non troppo, con il motorola ci allontaniamo ancora di più
    Ok, comunque visto che non hai intenzione di spendere molto, valuta anche la longevità del dispositivo

    Quote Originariamente inviato da alexanderset Visualizza il messaggio
    Il Magic non l'ho considerato perché vorrei qualcosa di più recente e con fotocamera migliore...Starò fuori un mese in vacanza/lavoro e non ho una fotocamera da portarmi, né la voglia di andarci in giro

    Il Wildfire non vi piace?
    Guarda che se non erro nessun dispositivo tra quelli che hai messo tu ha il flash sulla fotocamera.
    Si mi piace il wildfire, ma a quel prezzo non mi interessa per nulla, nettamente meglio il Liquid, IMHO, poi se vogliamo discutere di estetica questo è un altro paio di maniche...
    Se il budget è un problema allora io fossi in te prenderei in serissima considerazione il Sony X10 mini, ho visto delle recensioni e un paio di video e mi sembra veramente spettacolare, ma è talmente personalizzato da non essere quasi più android, ma comunque un device bello, compatto, con ottima fotocamera con flash, buona ricezione e discreta autonomia; per la sua longevità non so niente, ma credo che comunque in giro troverai sicuramente delle rom cucinate, soprattutto in funzione del prezzo, delle caratteristiche e dell'estrema compattezza che ne fanno un devices veramente alla portata di tutti... Se mi servisse un secondo telefono sarebbe la mia scelta immediata...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy