CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63
Discussione:

Aiuto: scelta telefono sui 300-400 euro (Samsung Wave o un Android?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    A 200€ nuovo è un prezzo ottimo, per quel prezzo vale anche così com'è senza applicazioni, ha tutte le funzionalità di un telefono ma con una potenza ed una fluidità che nessun dispositivo di quella fascia si sognerebbe, dov'è che lo hai trovato a così poco?
    Avevo un spica, comprato dopo aver fatto l'abbonamento wind all inclusive smart.
    Un bel giorno il mio spica decide di fare un bagno in un boccale di birra, da allora non ha più funzionato il tasto chiamata. Lo porto all'assistenza per farmelo riparare in garanzia, ma dato che è import ci vogliono minimo due mesi midicono.
    No problema, ho il mio fido n80. Oltre tre anni di onorato servizio e mai delusioni.
    Lo stesso giorno però, per la fretta di andare al alvoro ho uno scontro diretto con un divano... Il caro n80 si è sacrificato per pararmi i gioielli
    Così fracasso lo schermo. 50 euro nuovo e da ordinare mi dicono al negozio. Così sfrutto lo sconto wind dal contratto all inclusive e mi prendo il wave a 200€.


    Comunque sia, l'iphone dal 2g in poi và che è una spada. Non aveva rivali, un touch spettacolare e navigazione eccellente. Ne ho anche avuto uno per una settimanella.

    Però ripeto, da come partì con il primo, non prometteva molto.

    E quì non rpendermi per uno che schifa apple o altro, perchè riepto non è così.
    Ma se ci fai caso, molte persone che comprano un iPOD, lo comprano e dicono che non c'è un mp3 player migliore, quando invece non credo ci sia paragone con i lettori della cowon (che non capisco per quale motivo non commercino in italia), e modelli della creative, la quale a riproduzione audio non è che abbia tanti rivali.

    Non dico che è sbagliato, ma l'estetica, lo status sociale e la moda influenzano il mercato.
    E complimenti a chi riesce a sfruttare questa cosa per partire come ha fatto al apple.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    Una delle tante che si trovano in giro E Samsung GiÃ* Si Prepara Per Windows Mobile 7 - Tecnologia e Scienze


    La riuscita non la contesto (o meglio, a me non sembra ben riuscito per niente ma è un'opinione personale), contesto il fatto che si faccia l'esperimento che se va bene ok, se però va male finisce tutto dietro al consumatore.

    in pratica hai descritto un bellissimo contenitore vuoto, a parte che dovresti andarti a vedere cos'è Bada e quanto Samsung ha messo di sui partendo da un lavoro che esisteva già, il discorso è che al momento hai un sistema operativo complesso e sofisticato per fare poco più di quello che facevi con un symbian 10 anni fa perchè di applicazioni in giro non ce ne sono (anzi, Symbian già 10 anni fa vantava migliaia di applicazioni), facile avere fluidità con un telefono che è più potente di un EEEPC!

    Senza offesa ma un esempio non ha alcun valore, anche IBM progettava i suoi sistemi da zero e sappiamo bene che è stata ad un passo dal fallimento, Linux è più stabile di OSX e gira su un numero sterminato di hardware (e se i produttori si decidessero a supportare linux per le loro fottute periferiche girerebbe benissimo anche su quelle!). Il successo di Apple, come di qualsiasi altro produttore risiede nel saper fare ciò che deve fare e saperlo fare bene invece che cercare di fare tutto mediocremente, Apple ha iniziato a fare telefoni (che poi non li fa ma li fa fare ad altri!) partendo d zero e in pochissimi anni ha bastonato chi i cellulari li ha proprio inventati.

    Ne riparleremo quando, fra un annetto o poco più, Bada verrà valutato come un progetto fallimentare ed abbandonato a se stesso (oppure, ma conoscendo Samsung ne dubito fortemente, verrà rilasciato come open source a qualche community volenterosa) e tutti i clienti che avevano investito sul Wave si troveranno con un pezzo di pattume tecnologico.
    Per inciso, il Wave costa poco già oggi perchè non se lo è filato nessuno, chi l'ha comprato da subito ha scucito un bel po' di soldi, l'idea di Samsung era di venderlo come il Galaxy S, cosa che sarebbe stata fattibile se bada si fosse affermato, non escludo che le cose possano migliorare, ma se non lo fanno l'esperimento sarà fallito.

    senza offesa eh , ma io questa la vedo come disinformazione, nel senso che non conosci il sistema operativo e la sua attuale "cronostoria"

    io ho preso per accompagnare il milestone proprio un samsung wave.
    mi tengo informato sul mondo android dall'uscita, ma lo uso dal 2.0...avevo un omnia hd, e volevo vedere con cosa sostituirlo....

    RICORDIAMO CHE PARLIAMO DI 4 MESI DALL'USCITA
    1. è un sistema, stabile, veloce, COMPLETO e ben progettato....
      ha dei difettucci di gioventu', ma android in gioventu' al confronto era nulla...infatti bada alla prima versione, come prestazioni è paragonabile al galaxy s con froyo 2.2....(per mantenere la pari piattaforma)

    2. attualmente samsung sta investendo moltissimo nel marketing...
      dimmi, gameloft e EA, quanto tempo dopo sono approdate su android? nella versione 2.1...su bada a 2 mesi dall'uscita....

    3. qui abbiamo gia' nomi famosi, per ora soprattutto in campo gaming... ma il gaming, con quell'hardware(superamoled compreso) è eccellente, e fa colpo su molti...ed è quasi gia' meglio su bada... (a parte qualche bugghettino di sistema che ogni tanto da fastidio, ma sono bug software presto risolti), come prestazioni, e qualita' dei giochi...tra poco dovrebbe arrivare handmark con le sue apps e sembra sia in arrivo anche spb, ma non è ancora sicuro

    4. ottima fotocamera, superiore a QUALSIASI ANDROID, ottima videocamera SUPERIORE A QUALSIASI ANDROID, ottima parte multimediale (lettore che legge TUTTO...),

    5. samsung ha promesso due MAJOR UPDATE tra cui uno con flash 10.1... a 4 mesi dall'uscita... android alla versione 2.2 lo ha avuto... e i major update erano decisamente piu' lenti, e soprattutto spesso ritardati...

    6. a novembre finisce il contest ufficiale, dopo la quale saranno pubblicate tutte le apps che hanno partecipato....e penso abbiano partecipato almeno un migliaio di sviluppatori, dato il premio in denaro no?

    7. samsung ha gia' in cantiere almeno 2 o 3 terminali bada di fascia piu' economica

    8. sono usciti gia' almeno 8 update non ufficiali in tutta europa, e 2 ufficial1 per la versione italia... è in brevissima uscita il terzo che porta bada dallo 1.0.0 alla 1.0.2

    9. samsung come "potere" economico non è molto differente da google

    android dopo 4 mesi dall'uscita era inferiore in TUTTO....

    scusa ma come fai dopo 4 mesi dall'uscita di un sistema operativo nuovo CHE HA AVUTO UN OTTIMO SUCCESSO(piu' di 1 milione di dispositivi e sono sempre in aumento)... a dire che il prodotto è fallimentare? perchè dopo 4 mesi ha solo 1000 apps? azz android dopo 4 mesi, forse ne aveva 10...
    e' decisamente presto per fare previsioni negative e soprattutto tutti gli indizi di cui sopra, possono far presupporre solo previsioni positive...

    a meno che uno non ABBIA BISOGNO di android, e della scelta di apps, al momento in quella fascia, qualunque terminale android, nell'uso di tutti i giorni le prende allegramente.... non c'è minimamente paragone tra il "plastic"(liquid) e il wave...
    perchè non dimentichiamo, non conta solo il software, o l'hardware inteso come potenza... conta anche l'hardware accessorio (materiali, fotocamera, videocamera, durata batteria, modulo telefonico, audio etc... tutte cose in cui il wave è superiore ad un eventuale acer liquid o htc legend... e non sono orpelli estetici, parliamo di cose che possono servire a molti...)

    io apprezzo enormemente android... e penso che avro' sempre un terminale android in tasca... ma samsung ha fatto davvero un lavoro eccellente con il suo wave... è un telefono veramente completo fin dall'accensione, e molte appUTILI di android, le ha praticamente integrate (ricerca titolo da musica stile shazam, tethering, gestione social network, editing foto etc)

    se poi mantiene il trend che ha adesso come supporto da samsung... allora si fa davvero un investimento favoloso....
    se anche samsung buttasse via tutto tra 6 mesi, è un investimento piu' che sufficiente cmq... perchè cmq hai un ottimo telefono che ti fa fare tante cose, e molto bene (qualita' foto etc comprese)a circa 300€

    si è una scommessa, è vero, ma è una scommessa dove non perdi, al massimo vai pari... perchè cmq io ci ho fatto caso, le prime 20 app che scarico su android, servono a fare cose che il wave ad esempio gia' fa...

    è vero, il sistema è ancora giovane, e ha ancora alcuni bug (alcuni errori di gestione di memoria soprattutto, e per ora multitasking non ancora completo,ma solo per le integrate, ma c'è da dire che cmq tutti i vari messenger,navigatore,musica e cose che di solito si usano in multitasking sono gia' integrate e quindi multitaskabili, per ora funziona cosi:
    "apps di sistema quante vuoi + 1app bada di terzi + java quante ne vuoi", quindi praticamente è un problema che gia' ora non si sente...)
    ...
    ma sconsigliarlo o sottovalutarlo, decisamente è molto difficile al momento...


    riguardo il cos'è bada...
    BADA non è altro che in un desktop enviroment praticamente....
    è al pari di un kde linux con annesse qt...
    è una piattaforma appunto, completamente slegata dal kernel... il kernel utilizzato sul wave infatti è su base bsd, ma bada potrebbe essere usato su kernel linux e altri ancora, senza problemi, e questo lo rende ancora piu' compatibile.... ed estremamente modulare
    è inoltre basato su linguaggio c++ nativo.
    bada viene sviluppata da samsung da molto,essendo praticamente basato sui suoi vecchi sistemi chiusi, infatti il samsung jet, o le interfacce usate su omnia e omnia hd, erano sperimentali per la nascita di bada...
    quindi non è che samsung ha deciso ieri di adottarlo, infatti avere gia' 4 terminali in uscita nel range di 6 mesi...

    penso che tutti questi segni/investimenti da parte di samsung... non possano portare ad un fallimento, o almeno non da qui a un anno, ci hanno impiegato e stanno impiegando tantissime risorse (due simboli sono nomi importanti nel market e aggiornamenti firmware continui ufficiali e non... il primo significa accordi commerciali, il secondo significa gente che lavora... due caratteristiche che significa soldi investiti)

    decisamente nessun symbian attuale è paragonabile... e prendo come esempio l'omnia hd, che è ancora il top di symbian fino alla v5... ed è superiore decisamente, e gia' ora fa fare molte piu' cose, anche se mettiamo le centinaia di apps presenti per symbian...
    per il symbian nuovo attenderei almeno la ^4 completamente qt based...
    l'n8 è una fascia di prezzo completamente diversa (450 500 euro...)e non ho avuto modo di provare symbian^3


    mi scuso per lo sproloquio, ma il wave, nella sua scena interna, ha molto da affermare, purtroppo non gode di circuiti di informazione paragonabili ad android, quindi spesso le notizie su questo sistema sono "da cercare appositamente", e quindi è difficile farsi un idea precisa il mio post non vuole per nulla "polemizzare" con l'utente quotato che magari tante cose non le sapeva
    volevo solo cercare di dare dati di confronto reali in quella fascia di prezzo
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Allora, innanzitutto, come al solito mi stupisco come anche gli utenti più informati in questo forum (per non parlare di altri decisamente più terra-terra) siano spesso incapaci di comunicare seguendo regole di convivenza civile, io vorrei proprio vedere uno di voi esordire in un discorso faccia a faccia dandogli del disinformatore e vedere se ci si rimedia un bel vaffanculo o direttamente un cazzotto sul naso!
    Detto questo veniamo agli interessanti spunti che hai dato su cui ho da obbiettare alcune cose:
    Premetto che di Bada me ne frego abbastanza e la mia analisi non è sicuramente aggiornata e approfondita, ma ritengo per esperienza di non essermi allontanato troppo dalla situazione attuale.
    Fai riferimento al fatto che Bada dopo soli 4 mesi è già ad un livello di sviluppo che Android ha avuto solo più tardi, tuttavia sbagli in questa valutazione perchè il riferimento va fatto sullo scenario attuale e chiunque si presenti sul mercato oggi deve uscire con qualcosa che sia almeno paragonabile a ciò che è già presente, anche se chi è già presente ci è arrivato dopo 30 anni, oggi Bada ha molte cose di Android e di iOS ma a mio avviso, e nella tua appassionata difesa me ne dai involontariamente conferma, non si distingue in niente se non sull'ottimo hardware del telefono che lo ospita (hw comunque presente nel gemello i9000 e superabile in pochi mesi), seguendo il tuo ragionamento avrebbero potuto presentare un clone del 3310 e dire in giro "si, ma nokia al 3310 ci è arrivata dopo 5 anni di cellulari, noi solo dopo 3 mesi!".
    Tra l'altro c'è una piccola contraddizione nel tuo ragionamento, da una parte esalti il fatto che in solo 4 mesi abbiamo un OS già molto avanzato, ma poi dopo spieghi che in realtà già sperimentano da anni partendo dai loro sistemi chiusi (oltretutto davvero pessimi al tempo).
    La mia analisi è di carattere economico, sappiamo benissimo che purtroppo i fattori che determinano il successo di un prodotto sono spesso legati ad aspetti commerciali e di strategia, in misura molto minore dalle reali caratteristiche e dalla qualità intrinseca.
    Due fattori sono importantissimi oggi, essere facilmente identificabile (vedi commento sopra) e avere ciò che si aspetta l'utente, in questo caso un market ben fornito e di qualità, ora, tu mi dici che il market è in forte crescita o ci sono motivi (entrata di grandi nomi del settore videoludico, concorso per sviluppatori indipendenti) per cui si potrà sviluppare molto e in fretta, ne prendo atto e ti rispondo che questo potrebbe fare la differenza ma il rischio è che, senza l'offerta di qualcosa di unico che lo distingua dai concorrenti, si possa comunque fallire, dal punto di vista di chi ha iOS o Android passare a Bada deve essere giustificato da un motivo, le app già le ha, le funzionalità ci sono, forse costa un po' meno e bisogna vedere se l'utente lo capirà (il mac user se ne frega regolarmente se la sua macchina è meno potente dell'equivalente pc perchè in cambio ha altro valore per lui più interessante).
    Ultimo aspetto, Samsung promette ma non mantiene, al momento è un dato di fatto, non significa che domani non capisca quanto è importante il supporto post vendita e non possa diventare addirittura leader ma al momento se ne leggono troppe e troppo negative, la loro strategia commerciale è sempre stata offrire un prodotto medio basso a prezzo di entry level ed è li che sono davvero fortissimi, stanno facendo grandi investimenti tecnologici e sono capaci di produrre tranquillamente in fascia alta con prezzi molto competitivi ma non hanno capito che le strategie di vendita in questa fascia di riferimento sono totalmente differenti, il cliente che compra beni di lusso non è interessato a risparmiare quei pochi soldi, vuole il meglio sotto ogni aspetto, compresa l'esclusività, non cerca il massimo Q/P, il Galaxy S sta vendendo bene perchè è stato presentato come il cellulare più potente in commercio, che distrugge iphone4 nei giochi (al momento uno degli aspetti più desiderabili), non certo perchè costa sensibilmente meno.
    In definitiva, è chiaro che non posso sapere come finirà il progetto Bada, ma sono molto dell'idea che se non introdurranno sostanziali cambiamenti nella strategia di vendita e se non troveranno il modo di renderlo differente l'insuccesso sarà molto probabile (sono comunque in grado di finanziarlo per anni restando in perdita fino a che non avrà successo, è un po' come sfondare un muro a testate, se hai tempo e molte teste alla fine ci puoi riuscire )

  5. #24
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Allora, innanzitutto, come al solito mi stupisco come anche gli utenti più informati in questo forum (per non parlare di altri decisamente più terra-terra) siano spesso incapaci di comunicare seguendo regole di convivenza civile, io vorrei proprio vedere uno di voi esordire in un discorso faccia a faccia dandogli del disinformatore e vedere se ci si rimedia un bel vaffanculo o direttamente un cazzotto sul naso!



    Dai regà, è un argomento da caffè, non alteriamoci! =P
    Ognuno ha i suoi punti di vista, mica dobbiamo venderci qualcosa =P
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma infatti siamo nel "cafè"

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Appunto, è un cafè nn una bettola ;-)

  8. #27
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    @ stepunk

    Quando ti arriva facci sapere come ti ci trovi con il wave
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok!

    Purtroppo sul sito il mio ordine è sempre in questo stato: "Ordinato a fornitore. Data d'arrivo sconosciuta." e non sanno darmi altre news...

    Per fortuna l'ho ordinato la settimana scorsa, negli ultimi giorni il prezzo è iniziato ad aumentare!!

  10. #29
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Scusa.. è aumentato a quanto??
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io l'ho ordinato a 306 euro (Europa), ora invece lo stanno vendendo a 332 (sempre Europa, 365 invece per la versione Italia, ma tanto pure questa non è al momento disponibile...)

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy