CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Welcome in Android!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Smile

    Welcome in Android!!!!

    Ebbene si vorrei tanto sentire il benvenuto in questo mondo =)
    Però ho ancora qualche perplessità...
    Vi premetto che non ho mai avuto un terminale con questo OS e sono quasi sempre stato fedelissimo a mamma Nokia (quindi nonno-Symbian) per la sua affidabilità (vedi cadute dal balcone, dalla macchina ...ecc ecc XD)
    Ora però il mio povero 5800 sta veramente iniziando a darmi delle grosse buche, riavvii improvvisi, mi ha cancellato tutti gli sms O.O Quindi ora vorrei passare a qualcosa di nuovo, e mi stavo orientando verso un terminale Android. In questi giorni mi sono documentato parecchio sul terminale che mi potrebbe interessare, però ci sono ancora cose che non mi sono chiare...ve la faccio breve :

    1)Sento parlare di cellulari Google experience che si aggiornano prima di altri, anche se si parla di "bestioni" come Galaxy S o vari HTC. Io ora vorrei sapere i due telefoni google si aggiornano prima o si aggiornano solo loro??
    Cioè ci sono telefoni dal prezzo considerevole(>300 euri) che sono abbandonati al loro destino?????

    2)Altra cosa che non capisco sono le famose ROM modificate O.O Ma a cosa serve modificare queste ROM?? Ed è una modifica hardware o software, accessibile a tutti ??(Per farvi un esempio se voglio fare il jailbreak di un i-phone,touch ecc installo un software su pc premo 2 tasti e il gioco è fatto =))

    Spero di essere stato chiarissimo, perchè le sorti del mio acquisto sono nelle vostre mani XD

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    1) I cellulari Google Experience montano il firmware di google per questo vengono aggiornati presto.
    Attualmente sono quelli della serie Nexus, ovvero il Nexus One e il nuovo Nexus S.

    2) Le ROM modificate consentono di migliorare a proprio piacimento lo smartphone ad esempio installandone interfacce differenti (Sense, MIUI...) o migliorando le prestazioni generali e aggiungendo nuove funzioni (Cyanogenmod).
    Un'altra cosa positiva è che quando esce un aggiornamento, un developers può compilare una ROM rilasciandola prima del rilascio ufficiale.
    Tanto per farti un esempio: sul Nexus One non è ancora uscito l'aggiornamento ufficiale a Gingerbread, intanto però sono uscite diverse ROM (tra cui la cyanogenmod 7 in beta) che sono basate su Gingerbread.

    Talvolta (anzi spesso) l'utilizzo di ROM modificate invalida la garanzia, perciò bisogna prestare un po' di attenzione al terminale che si acquista.

  4. #3
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    1) Ok quindi i telefoni Google sono i più veloci rispetto agli aggiornamenti ma gli altri telefoni con android avranno comunque gli aggiornamenti prima o poi oppure vengono accantonati...Per fare un esempio sul galaxy S o Desire HD arriverà mai il 2.3 senza ROM moddate???(Ho preso qst 2 xkè mi sembrano i due più all'avanguardia )

    2)Ok questo mi è chiaro, ma come ho scritto prima per moddare queste fantomatiche ROM, c'è bisogno di una certa esperienza o si può fare tranquillamente dal pc di casa ???
    E altra cosa >.< questa funzione di cui parli Cyanogenmod a cosa serve?? Per caso è tipo un Cydia (store per app di terze parti per i-phone i-touch) in stile android??

    Scusatemi se sono pesante ma prima di spendere una bella somma vorrei avere più info possibili
    Ultima modifica di Nux; 22-01-11 alle 13:16

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    1) Certo, gli smartphone Nexus sono sempre i primi ad avere gli aggiornamenti.
    Avranno l'update a gingerbread anche il galaxy S e il Desire HD ma non si di preciso ne quando, ne se dopo gingerbread saranno ancora aggiornati.

    2) No, bisogna inanzitutto sbloccare il bootloader e mettere una recovery moddata, forse bisognerà usare un po' il terminale, ma se segui le guide andrà tutto alla perfezione.
    La cyanogenmod è una ROM, ha di particolare che è quella che abilita più funzioni e in generale ha le migliori performance ed è presente in quasi tutti gli android di fascia medio-alta.
    Non esiste qualcosa tipo cydia in android, diciamo che è il market il cydia di android poichè ci trovi tweak, temi, applicazioni, modifiche ecc... solo che per alcune applicazioni e tweak bisogna fare il root che è diciamo uno sblocco e ti permette di installare tutte le applicazioni che lo richiedono.
    Per fare il root esiste anche un applicazione nel market (che lo toglie anche) però non è compatibile con tutti gli smartphone.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato matiu per il post:

    Nux (22-01-11)

  7. #5
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    grazie tante =)
    Velocissimo e esaurientissimo(nn so se si può dire O.O)
    Ora rimane solo decidere quale telefono prendere XD

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Nexus S, se hai voglia di aspettare fra un paio di mesi usciranno le nuove generazioni con processori dual core e altre cose belle... ci sarà il Galaxy S 2 e il nuovo Desire HD.
    Se invece hai fretta e non vuoi spendere molto ti consiglio il Desire HD.

  9. #7
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti =)
    Riesumo questo post perchè molto probabilmente cm avevo detto in precedenza opterò x un bell'android di fascia alta. Ma ho ancora due delucidazioni da chiedervi:

    1)Una delle mie possibili scelte è il nuovo Nexus S, ho saputo che a breve uscirà in Italia e anche ad un prezzo ragionevole (si dice sui 550 E) ma girovagando ancora ho letto che alcuni Nexus hanno lo schermo Super LCD invece che Amoled...Come mai questa differenza? Incide molto la differenza delle 2 teconologie sulla qualità dello schermo? E sulla batteria? In Italia quale uscirà?

    2)Il punto 2 è più un consiglio che dovete darmi =) Io il telefono lo uso principalmente per mandare sms, chiamare,fare foto, andare su internet, ma sono molto appassionato a giochini in stile i-phone e non vorrei ritrovarmi un terminale sterile da questo punto di vista(sembra una cosa stupida ma l'unico motivo per cui prendo in mano sempre l'i-phone dei miei amici è perchè voglio giocare a quei giochini che ti fanno stare le ore incollato al cell XD). Secondo voi il Nexus S potrebbe soddisfare le mie richieste? O è solo un telefono bello, veloce e personalizzabile, ma povero di app fighe e bei giochi? Se cosi fosse datemi un consiglio su qualche altro terminale

    PS:non erano proprio solo 2 domande XD

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    il super lcd è un ottimissimo schermo, ma il superamoled ha neri più neri che ci siano, sembra anzi è come se lo schermo fosse spento per farti capire, il super lcd cmq ha i colori più fedeli

    non sono nuove queste cose per esempio il desire htc alcuni hanno lo schermo amoled e alcuni superlcd, ma la differenza quasi non si nota se guardi qualche video di confronto, non so però se si nota con un super amoled

  11. #9
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    uff avrei tanto voluto un smentita in merito T.T perchè ho visto lo schermo del Galaxy S ed è davvero fantastico!!! Anche se un super lcd non l'ho mai visto

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    mi pare che il desire hd abbia il super lcd, ed è stupendo lo stesso ^^

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy