CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Scelta cruciale: i8000 o Galaxy??? Aiuto!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scelta cruciale: i8000 o Galaxy??? Aiuto!!!

    Salve ragazzi, sono tormentato un dubbio lacerante questi giorni...la scelta di un terminale. Ho appena venduto il mio vecchio samsung i900 (pessimo acquisto) e non vorrei ripetere la stessa deludente esperienza.
    Ora sono indeciso: io uso TANTO il cellulare in wifi (ore) per navigare (principalmente megavideo et similia) quindi cerco un terminale con eccellente ricezione/velocità wifi, ovvero mi faccia vedere i video fluidamente e senza farli bloccare/bufferare.

    Ora io propenderei decisamente per il galaxy (voglio android), se non fosse che si sono presentati i seguenti problemi:
    1) batteria e soprattutto SFARFALLIO, cosa che non posso sopportare, anche se impercettibile.
    Alcuni dicono che lo sfarfallio si presenta solo in 2g, e se fosse vero allora non ci sarebbero problemi dato che uso sempre 3g (raramente) o wifi (99% delle volte). Se si trattasse inoltre solo di un problema software non avrei problemi lo stesso. Oltretutto l'i8000 mi sembra un po' lento su internet, cosa che mi spinge ulteriormente verso il Galaxy (qualcuno mi può confermare?).

    2) Dati i recenti progetti di porting (Andromnia etc) non so se in futuro android girerà anche sull'i8000, che ha uno schermo molto più grande e batteria con maggior durata (anche se ha 1440 Mah vs i 1500 del Galaxy).

    Scusate la prolissità...mi dareste qualche consiglio, per favore??

  2.  
  3. #2
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    L' I8000 è un terminale Windows Mobile quindi diverso da Android.
    Ma fossi in te non ci spererei nel mettere Android su quel terminale. Persino quelli di XDA che fanno giracchiare Android sugli HTC WM comunque lo prendono più come un esperimento. Il fatto è che tra un terminale nativo Android ed uno non nativo che lo carica e fa funzionare qualcosa ci passa sempre un abisso. Bisogna far girare Android, magari non tutti i programmi di Android va a finire che vanno, il market è un punto interrogativo e così via...
    Lascia stare, non andarti a complicare la vita...se vuoi Android prenditi direttamente un terminale Android.

    Ma comunque se il Galaxy non ti convince vai direttamente su HTC, no? Gli HTC non presentano i problemi che pare ha il Galaxy. Anche se poi una cosa te la dico: se usi il WIFI intensamente qualsiasi terminale va giù in poco tempo, eh?
    In 3G invece molto meno. Tanto che per dirti io preferisco usare anche quando sto a casa il 3G che tanto per navigare, posta, chat e market va benissimo l'HSDPA...ed il wifi solo nel caso voglio vedere un sacco di streaming continuo su youtube. Chiaramente anche quando sto in giro qualcosa in streaming guardo, ma mi dò una regolata..sennò il traffico dati s'impenna.

    p.s. ho un magic vodafone per informazione

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    avevo pensato a un htc...però il galaxy ha l'amoled e la hsupa a 5.76 che fa gola...la batteria in caso con un po di fortuna (e dinero) la cambio con una da 3800 mah che non dovrebbe scaricarsi in fretta...
    il problema vero è quel cacchio di sfarfallio...ti ringrazio del suggerimento comunque

  5. #4
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Il problema del galaxy non è la batteria, visto che è da 1500 mAh, quindi dovrebbe essere l'android sulla carta con migliore autonomia. E' proprio che evidentemente gestisce male le risorse energetiche. Addirittura l'amoled teoricamente dovrebbe anche consumare meno.

    Cmq vedi tu, anche se di solito le batterie maggiorate pesano di più.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gintoki Visualizza il messaggio
    avevo pensato a un htc...però il galaxy ha l'amoled e la hsupa a 5.76 che fa gola...la batteria in caso con un po di fortuna (e dinero) la cambio con una da 3800 mah che non dovrebbe scaricarsi in fretta...
    il problema vero è quel cacchio di sfarfallio...ti ringrazio del suggerimento comunque
    Se ti preoccupa lo sfarfallio.. Ti posso dire che si nota leggermente con il brightness al 100%... Io quando sono a batteria e cmq nell'uso giornaliero tengo la luminosità al 10/20%. Il display è un faretto puntato negli occhi, la notte da quasi fastidio tenere la luminosità sopra il 20%.
    Secondo me se il punto critico di decisione è lo sfarfallio.. Compra il galaxy
    SEela durata della batteria ti sembra tragica.. Ti posso dire che ho risolto con un pò di smanettamenti(switching 2g/3g, sync automatico solo della mail, widget con refresh di 4h e geolocation disabilitato, flight mode durante la notte) e a 26/28 ore di autonomia ci arrivo (con una carica completa tenuta anche dopo il 100%.. e ha 2 settimane di vita)
    Non ho mai avuto il piacere di utilizzare gli htc, sarei curioso soprattutto di giudicare la durata della batteria (La cosa che mi fa pensare è come mai, con componenti simili possa essere così diversa, visto che gli AMOLED dovrebbero consumare meno)..

    Non da ultimo devi anche (se ti interessa) giudicare l'effetto estetico.. Sono questione di gusti, ma gli htc mi sembran davvero brutti! Samsung è molto avanti su questo aspetto

    Per ultima cosa..La scelta è tua, e si trova a giro (mercatini dei forum) qualche galaxy con qualche settimana di vita a 330€~. Io l'ho comprato così

  7. #6
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao cosa usi per settare il refresh dei Widget ?

    Grazie ...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente di sofisticato.. intendevo semplicemente le impostazioni del widget! Ad esempio Beautiful widget genera traffico dati per laggiornamento della temperatura ogni ora e in base al geolocation. Se non sbaglio significa che come ti muovi avverte il cambiamento di posizione (se impostato nelle opzioni sfrutta le reti wirless, quindi credo anche la cella gsm a cui si è colelgati) e genera traffico (e ciuccia batteria) per ottenere le info climatiche di quella posizione. Impostando il refresh a 4 ore e disabilitando il geolocation, eviti di consumare troppa batteria.
    I vodafone widget, invece, possono essere settati per indicare ogni quanto devono collegarsi ai server vodafone per scaricare le info sul credito e sui mb residui di connessione. Anche loro li ho impostati a 4 ore.
    Un'altro widget che genera spesso traffico è quello di imeem mobile, anche in pausa vedo che ogni tatno scambia dati con il server. per questo l'ho piallato.

    Qualsiasi widget che instaura connessioni dati è potenzialmente un succhia batteria, quindi è bene non esagerare nel metterli sulla home XD

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malo Visualizza il messaggio
    Se ti preoccupa lo sfarfallio.. Ti posso dire che si nota leggermente con il brightness al 100%... Io quando sono a batteria e cmq nell'uso giornaliero tengo la luminosità al 10/20%. Il display è un faretto puntato negli occhi, la notte da quasi fastidio tenere la luminosità sopra il 20%.
    Secondo me se il punto critico di decisione è lo sfarfallio.. Compra il galaxy
    Lo so...purtroppo però solo il fatto di sapere che lo sfarfallio c'è mi infastidisce da matti...comunque seguirò il tuo consiglio (sempre se è un problema di software e non di hardware)...magari prima però aspetterò l'uscita dei i7500 inglesi che forse saranno fixati...grazie del tuo consiglio

  10. #9
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Il Magic non mi sembra così esteticamente troppo diverso dal Galaxy sinceramente.

    In ogni caso a leggere che bisogna smanettarci disattivando delle sincronizzazioni ed altro, switchando a 2g ed altre cose per avere una discreta durata a me sembra un bel punto debole del terminale. Alla fine questi terminali sono pensati per stare sempre connessi in 3G e con un po' tante cose attive. Anche se in generale non sono dei mostri di durata questi Android, però almeno per quanto riguarda me posso dire che non devo arrivare a disattivare cose.

    Comunque ritornerei su un punto, ossia il Wifi: è un tallone di achille per qualsiasi terminale. Se il 99% dell'utilizzo è un Wifi intenso la batteria cala vistosamente al di là di quale super batteria ci metti.
    Secondo me è sempre meglio stare in HSDPA la maggior parte del tempo. In 3g ad esempio il mio Magic consuma veramente poco. In Wifi son cavoli amari. Certo comunque regge un bel po', però in Wifi quando si è in stand by qualcosa cala lo stesso. In 3g no.

Discussioni simili

  1. Nuovo utente Galaxy AIUTO
    Da Astor77 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-02-10, 02:03
  2. [FI]Custodia eco pelle Samsung I8000 Omnia2 bianca
    Da riccapo77 nel forum Vecchi messaggi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-11-09, 22:43
  3. Aiuto scelta miglior terminale per ANDROID
    Da Andrcon nel forum Android Cafè
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30-10-09, 13:09
  4. Aiuto per scelta ROM adatta alle mie esigenze
    Da maxilogan nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-09-09, 08:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy