CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Perplessità...nuovo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Perplessità...nuovo smartphone

    Ragazzi,
    sono un pò perplesso per il nuovo Smartphone da Acquistare.
    Premesso che vengo da un Samsung Galaxy S ora vedendo i nuovi mostri presentati a Barcellona ho due candidati :

    1) Samsung Galaxy S2
    2) LG Optimus 3D

    ecco cosa mi crea la perplessità:

    SGS2 ha un monitor Super Amoled Plus!!! Incredibilmente Luminoso
    O3D ha un monitor TFT (U_U'..come si fà!!) ma 3D!!
    Non so davvero quale dei due definire Migliore ma vengo da un Super Amoled non vorrei che passare ad un TFT si veda tantissimo la differenza!

    SGS2 ha una mostruosa fotocamera da 8MPX con un Flesh che sembra essere MOLTO serio e anti vibration ecc ecc..diciamo una fotocamera mooolto moolto seria
    O3D ha una doppia fotocamera (di qualità standard) da 5MPX con un flash a Led che sembra un giocattolo ma registra in 3D!!!

    SGS2 ha il Tegra di nVidia come Processore! a cui saranno destinate infinite ottimizzazioni software anche se è un semplice Dual-Core Mono-Channel Mono-Memory
    O3D ha un mostruoso OMAP4 Dual-Core Dual-Channel Dual-Memory ma al quale non sembra essere destinata nessuna ottimizzazione e non so se i giochi ottimizzati per Tegra vadano benissimo anche su OMAP4 o se vadano molto peggio

    SGS2 ha 16 o 32 gb di Memoria
    O3D ha 8gb u_u'

    SGS2 ha un software che sembra ancora la stessa ciofeca montato su SGS (con quadrant ha fatto un penoso 1421 O_O !!! sarà per la verisone 2.3.1??) ho paura che per farlo andare "decentemente" si debba per forza installare una ROM Cucinata.
    O3D ha un software che spinge quadrant a 2766!! MOSTRUOSO!!! anche se ancora con 2.2.1

    SGS2 sembra essere fatto proprio bene a livello di materiali con il Gorillaz Glasses e una scocca posteriore molto più seria di quella montata su SGS
    O3D sembra avere dei buoni materiali ma non so se siano a livello di quelli del SGS2 e se la qualità di assemblaggio sia a livello

    Insomma avete capito cosa mi reca ancora dubbi su uno e sull'altro.

    Voi che ne pensate???

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    l'unica cosa che mi sento di dirti e che il quadrant fa schifo e va quasi random, ho sistemato il mio galaxy in modo tale da farlo andare il triplo più veloce e performante e il quadrant mi da addirittura peggiorato ahahah quindi non fidarti dei benchmark
    Se vi sono stato d'aiuto usate il pulsante Thanks a destra, non costa nulla e ripaga il tempo dedicato ^^

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    quotando Arthes non posso far altro che dirti..Samsung Galaxy S2..e poi comunque il 3d sul telefono si è una cosa carina..ma cosa te ne fai?per giocarci?..comprati una console seria o un monitor serio e ci giochi li..sinceramente a me non attrae per niente la novità del 3d...ok se c'è ben venga ma non mi baso su quello..che poi il superamoled è una cosa fantastica...lo reputo stupendo già sul mio Galaxy S, figurati su un Galaxy S2...e poi a parte il fatto che quest'ultimo è dual core..la fotocamera è un'altra cosa che mi attrae davvero tanto..8mpx con flash led non di quelli che ti bruciano la foto..
    purtroppo non ho 600-700 euro da spendere (anche perchè non è da tanto che ho il Galaxy S)..ma se cosi non fosse punterei dritta sul suo successore
    PS. poi personalmente a me la Lg non mi ha ancora convinta..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Giannir mi sembra che tu abbia riassunto alla perfezione i pregi i difetti di questi due terminali, che sono senza dubbio i due migliori presentati. Complimenti.
    L'unica puntualizzazione è che il galaxy s2 non ha il tegra 2, ma un chip proprietario samsung dual core. Tegra 2 si trova invece sul optimus dual, e sul motorola atrix.

    La scelta tra questi due ottimi terminali è difficile e dipende dalle esigenze. Io personalmente non apprezzo molto il 3d e preferisco avere uno schermo 2d più bello, come quello del galaxy s2. Tenendo conto anche di tutte quelle belle cose come fotocamera, memoria interna, la scelta andrebbe verso il galaxy s2.
    Ecco però a rimettermi il dubbio, il processore omap del optimus 3d (dubito che i giochi non verranno ottimizzati per quest'ultimo, e poi si basa sulla stessa architettura del processore del samsung) senza dubbio migliore di quello del galaxy s2, e la rom di samsung che sembra far vomitare come sempre.

    Mah bisogna attendere e magari vedere le recensioni dei terminali e il prezzo.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Giannir mi sembra che tu abbia riassunto alla perfezione i pregi i difetti di questi due terminali, che sono senza dubbio i due migliori presentati. Complimenti.
    L'unica puntualizzazione è che il galaxy s2 non ha il tegra 2, ma un chip proprietario samsung dual core. Tegra 2 si trova invece sul optimus dual, e sul motorola atrix.

    La scelta tra questi due ottimi terminali è difficile e dipende dalle esigenze. Io personalmente non apprezzo molto il 3d e preferisco avere uno schermo 2d più bello, come quello del galaxy s2. Tenendo conto anche di tutte quelle belle cose come fotocamera, memoria interna, la scelta andrebbe verso il galaxy s2.
    Ecco però a rimettermi il dubbio, il processore omap del optimus 3d (dubito che i giochi non verranno ottimizzati per quest'ultimo, e poi si basa sulla stessa architettura del processore del samsung) senza dubbio migliore di quello del galaxy s2, e la rom di samsung che sembra far vomitare come sempre.

    Mah bisogna attendere e magari vedere le recensioni dei terminali e il prezzo.
    Effettivamente per quanto riguarda il processore credo proprio che l'OMAP4 sia il migliore in circolazione.
    Avevo letto di questa possibilità che il SGS2 monti un core proprietario ma da vari banchmark sembrava che la presenza della nVidia fosse assicurata.. potremmo saperlo solo dopo il lancio.. ma il TFT del O3D mi fa stocere troppo il naso!! Cioè il Super Amoled é imbattibile! E la fotocamera.. la fotocamera! 8MPX!! O_O
    Sinceramente un'altra cosa che mi preoccupa é la comunity che potrebbe svilupparsi su entrambi.. ormail il SGS ha una comunità incredibile! Il suo successore sarà all'altezza?? E la LG?? Che comunità ha fatto nascere?? Nessuno da quel che vedo.. altra cosa che non va.
    Per il discorso "banchmark fasullo" ho visto dei video su youtube e sembra che il SGS2 SCATTI ANCORA! ha ancora dei LAG! Ma stiamo scherzando!???

    continuate a dire la vostra dato che penso seriamente che questi due terminali saranno il futuro per i prossimi 6 mesi :P

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di zenzip


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Io inserirei nel confronto anche LG optimus dual...che ha fotocamera da 8mpx e un display più "interessante" del 3D che a mio avviso è una tencologia ancora acerba su grandi schermi figuriamoci sul display di uno smartphone.

    Sicuramente saranno i terminali che insieme all'Atrix (qualora dovesse uscire una versione europea) faranno da padroni nei prossimi 6 mesi, quindi faccio una digressione e allargo il confronto a SGS2 - LG X2 - ATRIX:


    1- processore: sul lato processore siamo alla pari ma sono sicuro che il mercato software andrà in direzione tegra 2 ottimizzandone le prestazioni e livellando il piccolo divario tra il tegra 2 e OMAP4, quindi punticino a favore di Atrix e x2

    2- display: per quanto riguarda il display Atrix e x2 sono allineati e sono una spanna dietro il super amoled plus di Samsung, punto a favore di SGS2.

    3- fotocamera: resta un po indietro Atrix, ma a parità di megapixel vince l'ottica Samsung, punticino al SGS2

    4- memoria ed espandibilità: 8GB e 512MB di RAM per LG, 16GB e 1GB di RAM per Atrix, 16GB e 1GB di RAM per Samsung, uscita HDMI per tutti e tre con la particolarità della porta MHL per il Samsung. Direi un pareggio tra Atrix e SGS2.

    5- estetica e materiali: premesso che senza averli toccati non si è mai capaci di giudicare bene parlo per esperienza personale, Samsung mi delude sempre con la scelta di materiali plasticosi e a volte maleassemblati, sensazione opposta toccando i terminali Motorola che danno una maggiore sensazione di solidità, LG non pervenuto . Sul profilo estetico in maniera strettamente personale trovo più carino l'Atrix ma anche il SGS2 non è male, il X2 mi pare bruttarello e troppo scopiazzato da Iphone.

    6- prezzo: dalle informazioni sulla rete al lancio i tre terminali avranno prezzi abbastanza diversi, il fenomeno sembra essere l'LG che pare esca ad un prezzo di 499€ contro i circa 600/650 del SGS2 e i circa 600 dell'Atrix.

    7- moddabilità: ed ecco l'aspetto fondamentale, l'ago che fa pendere la mia bilancia nella scelta di un terminale.
    Motorola ha dichiarato ufficialmente che Atrix avrà bootloader lockato, molto probabilmente colpa della partnership USA con at&t quindi le cose in Europa potrebbero cambiare vista anche l'apertura dello Xoom, è segno che la politica Motorola vuole cambiare...
    Lg ha dichiarato più volte che il suo X2 uscirà con bootloader lockato, e in questo caso non si intravedono spiragli di cambiamento (salvo i profeti di XDA).
    Su Samsung non ho trovato informazioni certe ma credo che manterà la sua politica aperta permettendo quindi il fiorire di comunità di sviluppatori.
    punticino a SGS2 e mezzo punto di fiducia ad Atrix.

    Ricapitolando:
    LG Optimus dual: ha tutto al posto giusto!, ogni comparto è degno di uno smartphone top di gamma, il prezzo è una bomba, cade però sulla moddabilità (che ritengo basilare per un terminale Android), ed è un incognita per quanto riguarda la qualità costruttiva.

    Motorola Atrix: il mio preferito, potenza allo stato puro, dock e accessori interessanti, semmai dovesse uscirne una versione Europea in tempi ragionevoli e la politica Motorola sul bootloader non dovesse cambiare sarebbe un clamoroso autogol.

    Samsung Galaxy S II: il principe del momento, ottimo HW, display generoso quanto basta (4.3" è la dimensione perfetta secondo me) con tecnologia Super Amoled Plus davvero molto interessante, scelta coraggiosa di non adottare tegra 2 ma che lo spinge ai margini isolandolo da quello che sarà il boom software dell'anno a mio avviso, ovvero lo sviluppo di software ottimizzato per tegra2. Non si sa ancora nulla di certo su data di commercializzazione e prezzo, pare tra Maggio-Giugno a 600€.

    In definitiva sono più combatutto di prima, sceglierei il Galaxy S II ma ci sono ancora 3 mesi da aspettare prima che esca, sceglierei l'Atrix, ma prima che arrivi in versione Europea invecchierò probabilmente, sceglierei Optimus dual ma col bootloader lockato......................:o
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- [...]

    trattative concluse positivamente con: Ghizmo, chiasottis, Cozzieri, LeftyHernandez, mabima2, venum e tanti altri...

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Per come la vedo io:
    Non è ancora il momento giusto per il 3d sui telefoni.
    Arriverà e non credo tra molto, ma per adesso meglio lasciar perdere.

    LG è famosa per le innovazioni che ha sempre fatto, ma è anche vero che le sue innovazioni in genere portano tantissimi problemi com'è giusto che sia.
    Quindi se propio devi cambiare device adesso, galaxy S II.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  9. #8
    Senior Droid L'avatar di zenzip


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    .....se propio devi cambiare device adesso, galaxy S II.
    Adesso è un parolone uscirà tra 3/4 mesi :-(.

    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- [...]

    trattative concluse positivamente con: Ghizmo, chiasottis, Cozzieri, LeftyHernandez, mabima2, venum e tanti altri...

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Effettivamente anche LG Dual fa la sua figura ma la mia perplessità è sempre sul monitor! un semplice LCD TFT!!

    Ottimo il Tegra2 ... sono davvero sbalordito dal fatto che il SGS2 non abbia montato anche esso il processore della nVidia che sembra essere il futuro.

    La Moddalità di un terminale Android è TUTTO!!! con SGS è stata la mia salvezza e attuale deus ex macchina per la soluzione della estrema lentezza con il quale il terminale è stato lanciato.

    il SGS2 se non erro manca di uscita HDMI o sbaglio?? e come processore stà dietro sia a OMAP4 che a Tegra quindi qui perde tantissimo..

    L'ottica è la migliore tra i tre modelli presentati anche se l'O3D registra in 3D cosa che potrebbe essere sfiziosa.

    Per ora per display vince sicuramente il SGS2, per processore se la giocano 2X e O3D (OMAP4 è troppo studiato bene!! la tacnologia Dual-Trial è quello che è)

    Il mio dubbio resta sulla RAM del O3D , non si è ancora capito se sia da 512 o 1GB...e questo mi turba! E ovviamente il monitor TFT che secondo me sarà sicuramente meno luminoso anche del mio attuale Super Amoled!

    Infine non ho capito che tipo di protezione c'è sul O3D e sul 2X..il SGS2 ha il mostruoso Gorillaz Glasses già utilizzato sul SGS che non capisco ancora perché si dica che è fatto con materiali scadenti O_O io ce l'ho da Luglio 2010 e non ha un graffio! e il monitor è di vetro e la cornice in acciaio , è vero che il posteriore è plastica ma vogliamo parlare della leggerezza!? a me sembra fatto bene a livello di materiali poi bho se avete toccato terminali fatti molto meglio vi credo!

    Insomma anche questa volta, come ai tempi dell'uscita del SGS la scelta è difficile! Io mi sono trovato bene con SGS data la modificabilità che se non ci fosse stata sarebbe stato un terminale molto molto deludente! Per tanto il modding mi interessa e come! resta il fatto che secondo me sono dei terminali da vedere da vicino e da valutare seriamente solo da recensioni sia da contatti ravvicinati personali.
    Stà di fatto che voglio passare ad un monitor 4,3pollici, il 4pollici mi stà un pò stretto ormai...quindi credo che continuerò ad optare per SGS2 e O3D di cui ho già illustrato le mie perplessità.
    Anche se ora che so che il SGS2 non ha il Tegra ha perso parecchi punti! ma il monitor e l'ottica la fanno da padroni per qualità mentre O3D la fanno padroni per innovazione (fotocamera e monitor 3D) chissà come andrà a finire quest'altra guerra XD

    qui trovate i dettagli del SUper Amoled Plus che batte anche il Retina per definizione secondo me Samsung Mobile - SGS2

    Altra coa non dimentichiamo la GPU che sul SGS2 è la prima QuadCore!!!!
    Ultima modifica di giannir1988; 27-02-11 alle 12:04

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    a quanto ne so io il galaxy s 2 monta un tegra, e hanno cestinato la gpu proprietaria che comunque era ottima
    Se vi sono stato d'aiuto usate il pulsante Thanks a destra, non costa nulla e ripaga il tempo dedicato ^^

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy