CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

telefono guasto - garanzia (cercasi consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Samsung S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    telefono guasto - garanzia (cercasi consigli)

    Buongiorno a tutti!

    scrivo in quanto è la prima volta (da un vecchio Ericsson t18) che mi capita di dover portare un telefono a far riparare in granzia e chiedevo alcuni consigli (spero di aver postato nel posto giusto, se no chiedo venia)

    spiego la situazione:
    ad aprile 2014 ho acquistato tramite internet un samsung s4 garanzia ITALIA da un sito (che per altro non c'è più e la ditta è fallita, cellular-market.it se si può scrivere).
    io ho la fattura (sulla quale non è riportato l'IMEI del telefono) con l'indicazione dell'ordine e che si tratta di uno smartphone con garanzia italia.

    come mi devo comportare? a chi devo portare il gingillo? direttamente a un centro samsung della mia città? a un qualsiasi negozio che vende smartphone (centri commerciali, robe così)?
    come funziona il tutto?

    grazie mille per le risposte e scusate le domande "banali", ma come detto, FORTUNAMENTE non ho mai avuto necessità di mandare nulla in garanzia.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Jarsvik


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lex987 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!

    scrivo in quanto è la prima volta (da un vecchio Ericsson t18) che mi capita di dover portare un telefono a far riparare in granzia e chiedevo alcuni consigli (spero di aver postato nel posto giusto, se no chiedo venia)

    spiego la situazione:
    ad aprile 2014 ho acquistato tramite internet un samsung s4 garanzia ITALIA da un sito (che per altro non c'è più e la ditta è fallita, cellular-market.it se si può scrivere).
    io ho la fattura (sulla quale non è riportato l'IMEI del telefono) con l'indicazione dell'ordine e che si tratta di uno smartphone con garanzia italia.

    come mi devo comportare? a chi devo portare il gingillo? direttamente a un centro samsung della mia città? a un qualsiasi negozio che vende smartphone (centri commerciali, robe così)?
    come funziona il tutto?

    grazie mille per le risposte e scusate le domande "banali", ma come detto, FORTUNAMENTE non ho mai avuto necessità di mandare nulla in garanzia.
    Strano non vi sia l'IMEI sulla fattura.. anche se lo store da dove l'hai acquistato ormai non esiste più, il telefono puoi e devi comunque mandarlo in un punto assistenza Samsung (cercalo qui), no negozi di elettronica qualunque né grandi catene.
    Magari prima di portarlo fisicamente da loro, e specialmente se abiti lontano, prova prima a telefonare spiegandogli la situazione, loro ti diranno cosa fare. Al 99% non dovresti avere problemi (ovviamente se il danno è coperto da garanzia), porta la fattura, quando mandi un telefono in assistenza la back cover, batteria, cavi e schede varie non servono, conviene toglierle, altrimenti si rischia anche lo smarrimento. Un altro consiglio è quello di tener ben presente le condizioni dello smartphone al momento che lo lasci all'operatore, a volte può capitare che dopo diverse settimane in assistenza il terminale venga restituito con graffi o crepe (che ovviamente prima non aveva), quindi è meglio premunirsi. Se il tuo ne è sprovvisto chiedi al tecnico di farne presente, così da non fare storie nel caso ti venga restituito in condizioni "diverse".
    Comunque non dovresti avere nessun problema, lo porti da loro, si fanno la fotocopia della fattura di acquisto, etichettano tutto e, se sono professionali, ti dicono approssimativamente quando andare a ritirarlo e/o ti chiamano loro su un recapito che gli lasci.
    Samsung GS7 Edge - itv stock
    Samsung GS3 - ViperOS
    Motorola Moto E2 - RR v5.8.5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy