CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Scheda SD maligna?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Provo e ti faccio sapere... Effettivamente leggendo quanto hai scritto mi ritrovo perfettamente: avevo un Samsung Gt Young (pessimo) e per farci stare solo Whatsapp l'ho presa... Una cosa: come sei riuscito a fare il formattone della SD?

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheOnlyJack Visualizza il messaggio
    Si io ho provato d a esplora risorse>tasto destro su scheda sd>formatta e ho formattato dopo aver fatto ripristina impostazioni predefinite. Questo da Windows 8.
    Puoi provare con il tool che ti ho suggerito.

    PS: non fare post consecutivi, non sono ammessi dal regolamento, se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente.
    Ultima modifica di complicazio; 30-12-18 alle 11:10

  4. #13

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora update per tutti:
    -provando dal menu contestuale di Windows mi dice impossibile completare la formattazione
    -provando con diskpart mi dice errore di diskpart (seguito da qualcosa ma non ricordo)
    -provando con MiniToolPartition non succede niente
    -inserendo la scheda SD in un altro lettore non cambia la situazione
    -inserendo la scheda SD in un altro dispositivo (per la precisione un tablet Asus) questo me la legge, mi legge tutti i file che sono allocati sulla scheda SD e mi indica come file/cartella di sistema la cartella .android_secure che, quando provo a rimuovere (provato anche su PC) mi dice "permesso negato" e da PC mi dice "impossibile rimuovere la cartella". Sapete cosa può essere questo file/cartella? Non ne ho la più pallida idea di cosa sia, come si sia creato e da dove provenga.
    -per ora ho provato tutti i metodi da un computer con Windows 8, appena riesco a provarci da Windows 7 modificherò il post e vi farò sapere.

  6. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheOnlyJack Visualizza il messaggio
    Allora update per tutti:
    -provando dal menu contestuale di Windows mi dice impossibile completare la formattazione
    -provando con diskpart mi dice errore di diskpart (seguito da qualcosa ma non ricordo)
    -provando con MiniToolPartition non succede niente
    -inserendo la scheda SD in un altro lettore non cambia la situazione
    -inserendo la scheda SD in un altro dispositivo (per la precisione un tablet Asus) questo me la legge, mi legge tutti i file che sono allocati sulla scheda SD e mi indica come file/cartella di sistema la cartella .android_secure che, quando provo a rimuovere (provato anche su PC) mi dice "permesso negato" e da PC mi dice "impossibile rimuovere la cartella". Sapete cosa può essere questo file/cartella? Non ne ho la più pallida idea di cosa sia, come si sia creato e da dove provenga.
    -per ora ho provato tutti i metodi da un computer con Windows 8, appena riesco a provarci da Windows 7 modificherò il post e vi farò sapere.
    Con Mini Tool Partition non succede nulla perchè probabilmente non l'hai formattata, non è subito intuitivo.

  7. #16
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    E ovviamente, avrai usato l' utility come amministratore.

    PS: sempre da utility diskpart, digita (e poi riporta il risultato):

    attributes disk

    (sempre dopo aver selezionato l' unità da scegliere dopo il comando List Disk e il comando consecutivo Select Disk n, dove n è il numero dell' unità)
    Ultima modifica di fracarro; 02-01-19 alle 09:51

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Post ultimo: ho provato con qualsiasi modo a formattare, cancellare partizioni e varie ma alla fine ho ceduto e me ne sono comprata una nuova... Grazie comunque a tutti dell'aiuto

  9. Il seguente Utente ha ringraziato TheOnlyJack per il post:

    pumaro (29-01-19)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy