CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Scheda SD maligna?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Exclamation

    Scheda SD maligna?

    Salve a tutti, possiedo una scheda SD Sandisk da 16 GB usata come memoria espandibile del telefono. Dopo avere resettato il telefono la scheda SD (rimossa al prima del reset e reinserita dopo il reset) ha iniziato a non essere letta dal telefono e a non venire modificati i file che c'erano (e ci sono tutt'ora) sulla scheda SD da computer (tramite adattatore Sandisk. Il telefono, successivamente a questo problema, ha iniziato a fare le bizze anch'esso: spegnendo il telefono non si arrestava completamente e correttamente, problema che ho evidenziato in questa discussione ( https://www.androidiani.com/forum/an...si-spegne.html ) ma poi risolto. Successivamente, dopo aver reinserito la SD qualche settimana dopo (pensando fosse ritornata a posto), il telefono ha ricominciato a non spegnersi correttamente e a lasciare nella zona delle notifiche la notifica "preparazione scheda SD" . Soltanto che la scheda SD non veniva letta e restava la notifica. Qualcuno/a con esperienza o ingegno mi saprebbe aiutare? Grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheOnlyJack Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, possiedo una scheda SD Sandisk da 16 GB usata come memoria espandibile del telefono. Dopo avere resettato il telefono la scheda SD (rimossa al prima del reset e reinserita dopo il reset) ha iniziato a non essere letta dal telefono e a non venire modificati i file che c'erano (e ci sono tutt'ora) sulla scheda SD da computer (tramite adattatore Sandisk. Il telefono, successivamente a questo problema, ha iniziato a fare le bizze anch'esso: spegnendo il telefono non si arrestava completamente e correttamente, problema che ho evidenziato in questa discussione ( https://www.androidiani.com/forum/an...si-spegne.html ) ma poi risolto. Successivamente, dopo aver reinserito la SD qualche settimana dopo (pensando fosse ritornata a posto), il telefono ha ricominciato a non spegnersi correttamente e a lasciare nella zona delle notifiche la notifica "preparazione scheda SD" . Soltanto che la scheda SD non veniva letta e restava la notifica. Qualcuno/a con esperienza o ingegno mi saprebbe aiutare? Grazie
    Per escludere un problema allo Slot della SD del telefono dovresti provare se con un'altra scheda SD il problema resta.

    Se un 'altra SD funziona.. Direi che potresti provare da PC a formattare quella non funzionante, facendo prima copia dei Files contenuti all'interno e salvandoli su PC stesso. Reincollarli dopo la formattazione.

    Se ancora non va... resta solo la sostituzione.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Per escludere un problema allo Slot della SD del telefono dovresti provare se con un'altra scheda SD il problema resta.

    Se un 'altra SD funziona.. Direi che potresti provare da PC a formattare quella non funzionante, facendo prima copia dei Files contenuti all'interno e salvandoli su PC stesso. Reincollarli dopo la formattazione.

    Se ancora non va... resta solo la sostituzione.
    Si i file li ho gia copiati ma quando provo a formattare viene formattata ma poi i file ricompaiono, non ao per che motivo. Soluzoni alternative?

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheOnlyJack Visualizza il messaggio
    ma qando provo a formattare viene formattata ma poi i file ricompaiono, non ao per che motivo.
    Non capisco, scusa.

    Stai dicendo che anche se da pc formatti la scheda la formattazione non va a buon fine?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusami non mi sono spiegato bene. Provando la formattazione da PC a volte la compie ma dopo circa qualche decina di secondi (oppure rimuovendo e reinserendo la scheda SD) ricompaiono tutti i file oppure altre volte a un passo fal completare la formattazione esce il messaggio di errore "impossibile completare la formattazione".
    Altre soluzioni alternative?

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Se con il pc fai la formattazione completa, ma estraendo, riavviando il pc ...e poi i file sono ancora li, leggibili.
    Allora non ha formattato. Eventualmente prova con un altro pc/lettore
    Visto i prezzi attuali suggerisco di cestinare e prendere una sd nuova, così da evitare eventuali problemi futuri.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    TheOnlyJack (30-12-18)

  9. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Se con il pc fai la formattazione completa, ma estraendo, riavviando il pc ...e poi i file sono ancora li, leggibili.
    Allora non ha formattato. Eventualmente prova con un altro pc/lettore
    Visto i prezzi attuali suggerisco di cestinare e prendere una sd nuova, così da evitare eventuali problemi futuri.
    Quoto... ...
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Se, come leggo hai un huawei, come me, può essere anche successo che magari avevi tanti file, soprattutto foto nella sezione cestino di sistema, a me questo aveva causato problemi con la sd e dava problemi all'avvio giusto con un honor 8 pro, sempre huawei è... Su 10 volte me la leggeva 1 volta. Poi ho risolto e mai più avuto problemi semplicemente facendo il backup quando la sd si ridestava. Ovviamente, seguito da un bel formattone totale della sd. Mai più avuto problemi. Può essere anche dovuto, non ne sono sicuro che prima suddetta sd fosse usata su un altro samrtphone non Huawei, un Samsung. Prima prova. A recuperare il contenuto, quindi, poi valuta, se credi che sia una sd davvero compromessa l 'acquisto di una nuova unità. Con l' uscita dei nuovi tagli di memoria anche una sd da 64 gb non costa più una fucilata.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    TheOnlyJack (30-12-18)

  12. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheOnlyJack Visualizza il messaggio
    Scusami non mi sono spiegato bene. Provando la formattazione da PC a volte la compie ma dopo circa qualche decina di secondi (oppure rimuovendo e reinserendo la scheda SD) ricompaiono tutti i file oppure altre volte a un passo fal completare la formattazione esce il messaggio di errore "impossibile completare la formattazione".
    Altre soluzioni alternative?
    Se con la formattazione da menù contestuale di Windows (presumo) non va a buon fine prova con programmi terzi tipo MiniToolPartition o simili.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si io ho provato d a esplora risorse>tasto destro su scheda sd>formatta e ho formattato dopo aver fatto ripristina impostazioni predefinite. Questo da Windows 8.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy