CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kmd con ben 7 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: yuri76 con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 54 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Scheda SD maligna?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Provo e ti faccio sapere... Effettivamente leggendo quanto hai scritto mi ritrovo perfettamente: avevo un Samsung Gt Young (pessimo) e per farci stare solo Whatsapp l'ho presa... Una cosa: come sei riuscito a fare il formattone della SD?

2.  
    Moderatore L'avatar di complicazio

Ringraziamenti
    2,058
    Ringraziato 4,406 volte in 3,697 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheOnlyJack Visualizza il messaggio
    Si io ho provato d a esplora risorse>tasto destro su scheda sd>formatta e ho formattato dopo aver fatto ripristina impostazioni predefinite. Questo da Windows 8.
    Puoi provare con il tool che ti ho suggerito.

PS: non fare post consecutivi, non sono ammessi dal regolamento, se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente.
    Ultima modifica di complicazio; 30-12-18 alle 12:10
    NESSUNO NOTA QUELLO CHE FAI FINCHE' NON SMETTI DI FARLO

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Allora update per tutti:
    -provando dal menu contestuale di Windows mi dice impossibile completare la formattazione
    -provando con diskpart mi dice errore di diskpart (seguito da qualcosa ma non ricordo)
    -provando con MiniToolPartition non succede niente
    -inserendo la scheda SD in un altro lettore non cambia la situazione
    -inserendo la scheda SD in un altro dispositivo (per la precisione un tablet Asus) questo me la legge, mi legge tutti i file che sono allocati sulla scheda SD e mi indica come file/cartella di sistema la cartella .android_secure che, quando provo a rimuovere (provato anche su PC) mi dice "permesso negato" e da PC mi dice "impossibile rimuovere la cartella". Sapete cosa può essere questo file/cartella? Non ne ho la più pallida idea di cosa sia, come si sia creato e da dove provenga.
    -per ora ho provato tutti i metodi da un computer con Windows 8, appena riesco a provarci da Windows 7 modificherò il post e vi farò sapere.

Moderatore L'avatar di complicazio

Ringraziamenti
    2,058
    Ringraziato 4,406 volte in 3,697 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheOnlyJack Visualizza il messaggio
    Allora update per tutti:
    -provando dal menu contestuale di Windows mi dice impossibile completare la formattazione
    -provando con diskpart mi dice errore di diskpart (seguito da qualcosa ma non ricordo)
    -provando con MiniToolPartition non succede niente
    -inserendo la scheda SD in un altro lettore non cambia la situazione
    -inserendo la scheda SD in un altro dispositivo (per la precisione un tablet Asus) questo me la legge, mi legge tutti i file che sono allocati sulla scheda SD e mi indica come file/cartella di sistema la cartella .android_secure che, quando provo a rimuovere (provato anche su PC) mi dice "permesso negato" e da PC mi dice "impossibile rimuovere la cartella". Sapete cosa può essere questo file/cartella? Non ne ho la più pallida idea di cosa sia, come si sia creato e da dove provenga.
    -per ora ho provato tutti i metodi da un computer con Windows 8, appena riesco a provarci da Windows 7 modificherò il post e vi farò sapere.
    Con Mini Tool Partition non succede nulla perchè probabilmente non l'hai formattata, non è subito intuitivo.
    NESSUNO NOTA QUELLO CHE FAI FINCHE' NON SMETTI DI FARLO

fracarro
    Guest
    Predefinito

E ovviamente, avrai usato l' utility come amministratore.

PS: sempre da utility diskpart, digita (e poi riporta il risultato):

attributes disk

(sempre dopo aver selezionato l' unità da scegliere dopo il comando List Disk e il comando consecutivo Select Disk n, dove n è il numero dell' unità)
    Ultima modifica di fracarro; 02-01-19 alle 10:51

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Post ultimo: ho provato con qualsiasi modo a formattare, cancellare partizioni e varie ma alla fine ho ceduto e me ne sono comprata una nuova... Grazie comunque a tutti dell'aiuto

9. Il seguente Utente ha ringraziato TheOnlyJack per il post:

pumaro (29-01-19)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio