CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 36 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 351
Discussione:

EMG srl

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlanParsons Visualizza il messaggio
    Ciao GB, quindi se ho capito bene, alla fine per far valere i propri diritti risulta essere più efficace la denuncia alla GdF.
    Diciamo che solitamente infastidisce di più il RISCHIO di una denuncia circostanziata alla GdF (o ad altro organo di polizia) che la minaccia di un'azione civile innanzi al giudice di pace semplicemente perché una causa civile per 4-500 Euro non la porta avanti nessuno, dal momento che costerebbe almeno il doppio anche in caso di vittoria; mentre una visita della Guardia di Finanza al consumatore non costa nulla, ma al soggetto ispezionato può costare molto cara anche solo perché non ha rispettato il codice del consumo.

    Ovviamente bisogna avvertire prima il venditore delle proprie intenzioni, perché la denuncia fine a se stessa, senza dare la possibilità e il tempo al venditore di rimediare alle proprie manchevolezze, evitando la sanzione, è totalmente priva di senso.

    Circa i motivi che potrebbero spingere la Guardia di Finanza a raccogliere la segnalazione e a muoversi su denuncia del consumatore, ce ne può essere anche un altro: quando il venditore incassa il denaro DEVE fatturare subito e non può attendere 20 o 30 o più giorni, tant'è che i grandi store on line di norma non addebitano il prezzo sino a quando non effettuano la spedizione (equivalente alla consegna delle merce, momento nel quale emettono contestuale fattura). Questo aspetto (dell'addebito anticipato del prezzo e dell'eventuale ritardo nell'emissione della fattura) è cosa che alla GdF interessa verificare.

    Inviato dal mio candido Note con Tapatalk
    GB ego sum
    Caulae dominus

  2.  
  3. #212
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille GB, sei stato chiarissimo.

    Io ad ogni modo ho già messo in guardia EMG sul fatto che avrei potuto sporgere denuncia alla GdF e di tempo per ridarmi i soldi questi "signori" ne hanno avuto in abbondanza, quindi ora non mi resta che procedere.

    Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi.

  4. #213
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho avuto altri rimborsi su ditte che operano su internet e non ho mai avuto problemi. Pagato con carta di credito mi hanno rimborsato sulla stessa. Non capisco perché mi paghino con assegno. Cmq se e tro 30 giorni non ricevo nulla vado direttamente dalla polizia postale e guardia di finanza.

  5. #214
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Marygame è una truffa! non comprare niente! Nel pomeriggio vado a fare denuncia perchè dei 287,5€ pagati per il mio htc nemmeno l'ombra..

    Quote Originariamente inviato da mattia2508 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi
    volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienza con questo negozio on-line. Ho trovato un HTC Sensation a 375€ il prezzo più basso del web. Ma le cose che non mi convincono sono 2: 1 prezzo troppo basso e 2 non offrono paypal il che vuol dire perdita dei soldi al 100% in caso di truffa
    Fatemi sapere!

  6. #215
    Androidiano L'avatar di Eolo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sembra abbiano aperto l'ennesima società: ITG s.r.l.
    E stanno già fioccando le recensioni entusiastiche: Itg-srl.it : Opinioni e recensioni
    Qualcuno può verificare se si tratta degli stessi personaggi? In una risposta su ciao asseriscono di non aver nulla a che fare con EMG, Marygame, Bltelefonia e via discorrendo http://www.ciao.it/Domande/Itg_srl_i.../Question/9405
    Il sito: www.itg-srl.it fotocopia degli altri siti, in più date un occhio qua: http://whois.domaintools.com/itg-srl.it
    Ai posteri l'ardua sentenza!
    Ultima modifica di Eolo; 03-05-12 alle 19:34

  7. #216
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la segnalazione Eolo, ottimo lavoro. Direi che è evidente che sono sempre loro, certo che fa venire l'orticaria vedere che continuano impuniti a riciclarsi e fregare soldi alla gente senza che nessuno intervenga per fermarli.

    Io intanto li ho denunciati alla Polizia Postale e sto usando i mezzi informatici per informare amici e parenti del potenziale rischio. Invito tutte le persone che come me sono cadute nella rete a fare altrettanto, i nostri soldi probabilmente non li rivedremo più ma almeno aiuteremo altre persone ad evitare di fare lo stesso errore.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato AlanParsons per il post:

    Eolo (03-05-12)

  9. #217
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Voglio proprio vedere se non mi ridanno i miei soldi. O pagano entro il 23 maggio oppure vado direttamente a denunciarli alla guardia di finanza.
    Non capisco perchè non dobbiamo far valere i nostri diritti

    Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
    Ultima modifica di Michele69; 03-05-12 alle 21:44

  10. #218
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eolo Visualizza il messaggio
    in più date un occhio qua: http://whois.domaintools.com/itg-srl.it
    Ai posteri l'ardua sentenza!
    Io posso affermare, prove alla mano, che l'Admin Conctat che compare nella registrazione del dominio che hai linkato è la stessa persona o è un omonimo di colui a favore del quale è stato versato il mio pagamento con carta di credito, quando acquistai sul sito E.M.G. Srl nel gennaio scorso, tramite il sistema IWSmile, e dal quale ho poi ottenuto il rimborso con assegno a seguito dell'esercizio del diritto di recesso.

    ========================
    GB ego sum
    A meo albo Rubo Novem Milia Septingenti Octaginta missum
    GB ego sum
    Caulae dominus

  11. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

    Eolo (03-05-12)

  12. #219
    Androidiano L'avatar di Eolo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Io posso affermare, prove alla mano, che l'Admin Conctat che compare nella registrazione del dominio che hai linkato è la stessa persona o è un omonimo di colui a favore del quale è stato versato il mio pagamento con carta di credito, quando acquistai sul sito E.M.G. Srl nel gennaio scorso, tramite il sistema IWSmile, e dal quale ho poi ottenuto il rimborso con assegno a seguito dell'esercizio del diritto di recesso.

    ========================
    GB ego sum
    A meo albo Rubo Novem Milia Septingenti Octaginta missum
    e meno male che la "nuova" ITG srl con EMG e compagnia "bella" non centra nulla!
    Testuali parole in risposta ad un utente di Ciao! che chiedeva se fossero gli stessi:
    Nessun tipo di relazione tra noi e Le due aziende da lei citate.Il sito è stato costruito da NewCart.it che non fornisce solo noi ma diversi eshop in tutta Italia, il fatto inoltre di essere di Rovigo non significa nulla (forse c'è solo un Bar o una tabaccheria dove abita lei??) Inoltre oltre agli eshop da lei citati ce ne sono anche altri nella nostra zona anche presenti qui su ciao.it. Non vedo alcun tipo di nesso logico.
    ITG SRL

    Ora mi chiedo: come è possibile che questi continuino ad aprire fantomatiche srl continuando impunemente a fare quel che fanno? Quante persone dovranno ancora caderci? Sarà come per italiaprogrammi.net? si muoveranno solo quando avrà bisogno il Giorgio Napolitano di turno?

  13. #220
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cmq l interfaccia grafica del sito itg e' uguale a quella di marygame.it.
    Sono chiaramente gli stessi.
    Quasi quasi li vado a trovare visto che abito a Treviso.....

Pagina 22 di 36 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy