http://www.gianlucariboni.it/post.asp?id=7128
Tanto per aggiungere qualche commento che ho trovato
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Eolo (23-04-12)
Ciao a tutti, anch'io sono entrato a far parte del'ormai numeroso gruppo di persone che è rimasto vittima di questa banda di .....
Vi racconto in breve la mia esperienza con al EMG srl.
In data 14/01/2012 ho inserito l'ordine di acquisto on-line sul sito di EMG per smartphone Samsung Galaxy S II i9100 white per un costo di 385,5€ comprese le spese di spedizione.
Ovviamente il prodotto era segnalato come disponibile.
Il giorno stesso ho provveduto ad eseguire il bonifico utilizzando il codice IBAN indicato sul sito.
Essendo passati i 5 giorni lavorativi previsti per la spedizione della merce, il 26/01/2012 ho inviato il primo sollecito via mail e da lì in poi è stato tutto un susseguirsi di promesse puntualmente non mantenute.
Dopo aver indicato la mia intenzione di procedere con richiesta di rimborso, ho ricevuto una telefonata dal sig. cardinale che ha cercato di rassicurami chiedendo di portare pazienza per ancora 2-3gg lavorativi.
Ovviamente anche questa promessa si è rivelata falsa e così in data 18/02/2012 ho inviato raccomandata con ricevuta di ritorno con la quale ho esercitato il diritto di recesso e richiesto di conseguenza il rimborso della cifra pagata.
Ricevo quindi un'altra telefonata, dove una signorina mi garantisce che il telefono sarebbe arrivato entro al massimo una settimana / 10 giorni. Per scusarsi del disguido mi propone anche uno sconto del 10% sulla cifra già pagata e mi dice che mi avrebbe inviato il giorno stesso un mail con la proposta scritta.
Stranamente la mail non è mai arrivata....
La raccomandata con richiesta di rimborso è stata ricevuta da EMG il 22/02/2012 e dal 3 marzo scorso mi armo di infinita pazienza e ricomincio ad inviare solleciti scritti al loro indirizzo di posta elettronica ricevendo in cambio altrettante promesse ancora una volta completamente false.
Infine mi sono rivolto al mio avvocato il quale ha inviato un raccomandata di messa in mora.
Ora è scaduto anche il termine di 10gg che decorre dal ricevimento della raccomandata e quindi procederemo di conseguenza.
Vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che si trova nella stessa situazione e che abita nei dintorni di Modena.
Saluti
AlanParsons
è scritto chiaramente nella sezione "aiuto". L'ID utente sono le cifre immediatamente dopo il nickname nell'url della pagina dell'utente.
Se devi segnalare un utente sospetto, clicca sul nickname, una volta entrato nella sua pagina, ti copi le 6 cifre.
Ad esempio: Pincopallino_123456
Ultima modifica di Eolo; 23-04-12 alle 22:33
Sabato ho spedito raccomandata a/r anticipata via mail e oggi mi hanno riposto così:
Gentile sig. Xxxxxxx
*
prendiamo atto della Sua richiesta di rimborso.
*
Ci scusiamo per il disagio arrecatole e le ricordiamo che avere una problematica nel lavoro può succedere e non significa essere poco seri ma avere una problematica.
*
Cordiali Saluti.
*
Alex
Ho replicato così:
Le problematiche esistono ma si prendono le dovute azioni, nel senso che se non siete in grado di fornire i Vs. prodotti non promuoveteli, anche perchè potrebbe essere valutata come una pubblicità ingannevole. In ogni caso non mi sembra essere l'unico che ha avuto e sta avendo questo tipo di problemi con voi.
Saluti
Michele
Nel pomeriggio ho ricevuto un altra mail:
Gentile Cliente,
*
Accusiamo la Vs. in oggetto e Le comunichiamo che prendiamo in carico la Sua richiesta; tale richiesta di rimborso sarà lavorata, nel completo rispetto delle condizioni di vendita da Lei sottoscritte al momento dell’acquisto, in data 21/05/2012 mediante emissione di assegno di traenza che invieremo mezzo raccomandata a/r all’indirizzo da Lei indicato al momento dell’ordine.
Ci avrei scommesso che rispondevano che mi avrebbero rimborsato con assegno.
Gli ho risposto che voglio essere rimborsato con bonifico bancario o su carta di credito come da richiesta scritta.
Io ho effettuato l'acquisto proprio in quei giorni , ma ho esercitato il diritto di recesso molto presto e sono stato rimborsato nell'arco di pochi giorni, anche se dopo uno scambio di lettere e telefonate dai toni decisamente forti.
Rileggi i miei post nelle pagine precedenti: nel caso di mancato rimborso a fronte di regolare esercizio del diritto di recesso, lo strumento di tutela davvero efficace non è certo la minaccia di una causa civile innanzi al giudice di pace, che non spaventa nessuna azienda, ma l'eventualità dell'applicazione di una sanzione amministrativa di almeno € 6.000, prevista dal Codice del Consumo proprio con riferimento a queste ipotesi; soprattutto se si tiene conto che il verbale di accertamento di un simile illecito amministrativo può essere redatto dalla Guardia di Finanza dopo idonei controlli.
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Michele anch'io ho avuto i medesimi problemi con la emg., anch'io ho chiesto il rimborso...ti posso assicurare che mi è arrivato un assegno, se vai qualche commento dietro, io comunque l'ho già pubblicato, questo più di un mese fà...ho cambiato l'assegno e sembra che fin' ora la banca non mi abbia chiamato per contestarmelo, quindi almeno su questo sono stati seri....su altre cose meglio non parlarne...ciao
Anch'io ho ricevuto il rimborso tramite assegno bancario regolarmente coperto.
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