CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 216 di 263 primaprima ... 116166206214215216217218226 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,151 a 2,160 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2151
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cioè quando arriva al 100% lo accendo e lo lascio ancora in carica?
    Devo fare sempre così?

    Mi converrebbe fare un hard reset comunque?

  2.  
  3. #2152
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    139
    Smartphone
    LG G3, Samsung S2

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quel due 3% è molto probabile che te lo assorbe il processo di accensione.

    Inviato dal mio ONE A2003 usando Androidiani App

  4. #2153
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da witness Visualizza il messaggio
    Cioè quando arriva al 100% lo accendo e lo lascio ancora in carica?
    Devo fare sempre così?

    Mi converrebbe fare un hard reset comunque?
    Nessun reset necessario, a meno che non ci siano altri problemi... Quel 2% che manca è semplicemente quello che ha assorbito per fare il boot

    Infine, considera che gli unici caricabatterie che caricano ad oltranza sono quelli "vecchi" per le batterie auto, e quelli manuali per le stilo e ministilo, dove bisognava contare le ore

    I cellulari vengono da sempre caricati in modo "intelligente", ossia quando la carica si avvicina al 100% la corrente di carica diminuisce, e quando arriva al 100% vengono commutati su "mantenimento", ossia non stanno "sempre sotto carica" (termine inesatto ed inflazionato) ma sono semplicemente collegati alla alimentazione, e la corrente fornita è giusto quella che evita alla batteria di perdere carica, in pratica il cellulare viene alimentato dal caricabatterie e non dalla batteria. La batteria non subisce alcuna sovraccarica. Infatti, tutti notano come al 100% sia telefono che caricabatterie sono freddi o quasi. Con un semplice misuratore è possibile verificare questo.

    Tale condizione non può essere però mantenuta per decine di giorni, ma non certo perchè si sovraccarica, ma semplicemente per non far rimanere la batteria per troppo tempo senza "lavorare". (Al contrario delle batterie al piombo che invece devono rimanere sempre al 100%, per evitare processi chimici che deteriorano i materiali al loro interno, ma questa è un'altra storia ).

    Quote Originariamente inviato da daniele59 Visualizza il messaggio
    Quel due 3% è molto probabile che te lo assorbe il processo di accensione.

    Inviato dal mio ONE A2003 usando Androidiani App
    Esatto
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  5. #2154
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Domanda flash: ho acquistato un gamepad per android, appena arrivato meglio caricarlo subito o no?
    (nel manuale non c'è scritto nulla, se non di metterlo in carica non appena si accende il led)

  6. #2155
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Addirittura solo il processo di avvio!
    Ho avuto un ihone 6s che faceva la stessissima cosa...ad ogni modo proverò ad avviarlo a carica ultimata e a lasciarlo per un altro pò!

    Ad ogni modo come faccio a saper se da spento sta caricando in modalità Veloce o meno? Noto che per arrivare al 100% partendo dal 20% ci mette relativamente poco..tipo 1 oretta.

  7. #2156
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da witness Visualizza il messaggio
    Addirittura solo il processo di avvio!
    Ho avuto un ihone 6s che faceva la stessissima cosa...ad ogni modo proverò ad avviarlo a carica ultimata e a lasciarlo per un altro pò!

    Ad ogni modo come faccio a saper se da spento sta caricando in modalità Veloce o meno? Noto che per arrivare al 100% partendo dal 20% ci mette relativamente poco..tipo 1 oretta.
    Visto il tempo, direi proprio carica veloce

    (ovviamente ammesso che la batteria sia "buona", altrimenti aumenta velocemente la tensione arrivando al 100% in breve tempo, ma senza realmente immagazzinare molta carica elettrica)
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  8. #2157
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami..e come faccio ad escludere la carica veloce se il terminale è spento?
    Da acceso ho gia tolto la spunta dalla carica veloce...ma da spento come si fa?
    il carica batteria è il suo originale.

    Altra cosa..parli di batteria magari non buona, cosa intendi visto che il terminale ha pochi mesi e come lo vedo?

  9. #2158
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da witness Visualizza il messaggio
    Scusami..e come faccio ad escludere la carica veloce se il terminale è spento?
    Da acceso ho gia tolto la spunta dalla carica veloce...ma da spento come si fa?
    il carica batteria è il suo originale.

    Altra cosa..parli di batteria magari non buona, cosa intendi visto che il terminale ha pochi mesi e come lo vedo?
    "batteria non buona" era una eccezione a quanto detto prima, ossia se la carica ci mette un'ora è sicuramente la carica veloce... Tranne che la batteria non sia "stanca"... Ma se il terminale ha pochi mesi (fattore che io non conoscevo ), la batteria sarà sicuramente buona

    Non so come disattivare la carica veloce a terminale spento, ma credo che questa sia una impostazione del telefono, ti consiglio di chiedere nel thread del S7
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  10. #2159
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perché se carico il tel da acceso la mattina alla riaccensione lo trovo al 100% e se invece lo carico da spento pur riaccendolo a carica ultimata per far capire ad android il livello di carica poi alla riaccensione al mattino lo trovo sistematicamente al 98%?

    Volevo fare una calibrazione ma ho letto un Pó ovunque che è molto deleteria per la batteria è che non serve a un granché..poi ripetuta per 3 volte come indicato nella guida non ne parliamo proprio !

    Come è possibile che per un telefono così evoluto mi debba scervellare per sta cosa? A voi è mai capitato?

  11. #2160
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Ho letto che sarebbe meglio non utilizzare il caricatore da auto in quanto non stabilizzato... Vale anche per i power Bank? Nel caso come riconoscere un buon power Bank stabilizzato? Grazie

    Edit: avevo ordinato tempo fa il power Bank xiaomi, ma non mi è ancora arrivato... Secondo voi è stabilizzato?

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di NIPO; 05-02-17 alle 18:18

Pagina 216 di 263 primaprima ... 116166206214215216217218226 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy