CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 263 di 263 primaprima ... 163213253261262263
Visualizzazione dei risultati da 2,621 a 2,624 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2621
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Diciamo che tutto è utile (anche se la calibrazione io la farei molto più raramente che ogni 6 settimane), bisogna vedere se tutte le regole che vengono consigliate restituiscono un vantaggio reale e netto, oppure un vantaggio talmente irrisorio nel tempo da renderle inutili. Il consiglio è di eseguire (per chi ne ha voglia) quelle precauzioni che offrono una protezione maggiore, come ti consigliavo una carica lenta a basso amperaggio è una delle operazioni che protegge maggiormente la batteria nel tempo perché si hanno temperature più basse della stessa batteria durante la carica, ma non tutti sono disposti ad eseguirla, molti preferiscono una ricarica veloce e cambiare telefono dopo 3 anni o anche meno, quindi dipende dalle esigenze. Evitare di lasciare sotto carica al 100% il telefono a lungo, come anche scaricarlo del tutto lasciandolo scarico, ma le cariche parziali (ho letto addirittura di un 40%-60%) francamente sono immotivate perché non si ottiene un vantaggio pratico e tangibile, anzi ci si complica infinitamente la vita per un vantaggio che alla fine sarebbe irrisorio.
    Buongiorno ciao, un altra cosa ma che tu sappia se si spegne il telefono quando si va a nanna è salutare o fa male ,? O è indifferente?

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2622
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hylden Visualizza il messaggio
    Buongiorno ciao, un altra cosa ma che tu sappia se si spegne il telefono quando si va a nanna è salutare o fa male ,? O è indifferente?

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
    Dipende dalla distanza, io non lascerei il telefono acceso tutta la notte sopra il comodino a mezzo metro di distanza. Anche se di fatto non ci sono prove certe di nocività neanche in questa situazione, lo eviterei comunque a prescindere. Se il telefono invece si trova ad esempio a 3 metri di distanza è già molto diverso, e non dovrebbero esserci problemi.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Rockson per il post:

    DreamReaper (20-05-22)

  5. #2623
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Dipende dalla distanza, io non lascerei il telefono acceso tutta la notte sopra il comodino a mezzo metro di distanza. Anche se di fatto non ci sono prove certe di nocività neanche in questa situazione, lo eviterei comunque a prescindere. Se il telefono invece si trova ad esempio a 3 metri di distanza è già molto diverso, e non dovrebbero esserci problemi.
    Io però intendevo sempre per la batteria se c'erano delle controindicazioni a spegnerlo la notte

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

  6. #2624
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,905 volte in 6,047 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hylden Visualizza il messaggio
    Io però intendevo sempre per la batteria se c'erano delle controindicazioni a spegnerlo la notte

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
    Nessuna controindicazione.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 263 di 263 primaprima ... 163213253261262263

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy