CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 253 di 263 primaprima ... 153203243251252253254255 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,521 a 2,530 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2521
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Domanda, nelle istruzioni c'è scritto che la prima ricarica della batteria deve durare 8 ore, la batteria all'acquisto è già carica all'80% (quindi quasi completamente carica). Devo tenerla in carica così per 8 ore? Oppure devo prima scaricarla?

  2.  
  3. #2522
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jupiter77 Visualizza il messaggio
    Domanda, nelle istruzioni c'è scritto che la prima ricarica della batteria deve durare 8 ore, la batteria all'acquisto è già carica all'80% (quindi quasi completamente carica). Devo tenerla in carica così per 8 ore? Oppure devo prima scaricarla?
    Non so cosa dica esattamente questa guida,
    Io ho sempre fatto così,
    Faccio tutte le impostazioni e lo uso, badando di cercare di non scendere dal 30 massimo 25%,
    Poi lo spengo e lo metto in carica di notte (tipo dalle 22 alle 6 circa)
    Da lì in poi vai tranquillo, rispettando sempre il fatto che, quando possibile, meglio non scendere sotto il 20%!
    Poi se farai una ricarica completa o parziale, starà a te e alle tue esigenze,
    A me le batterie così facendo durano sempre più del telefono che cambio dopo 2 anni circa!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. #2523
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie mille, mi pareva strano che andasse in carica per 8 ore da carico, questo purtroppo non era specificato. In passato non mi ero mai posto il problema e avevo cominciato ad usarlo. Poi però il mio errore è stato quello di non aver mai fatto una prima carica lunga.

  5. #2524
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jupiter77 Visualizza il messaggio
    Domanda, nelle istruzioni c'è scritto che la prima ricarica della batteria deve durare 8 ore, la batteria all'acquisto è già carica all'80% (quindi quasi completamente carica). Devo tenerla in carica così per 8 ore? Oppure devo prima scaricarla?
    Di solito la prima volta lo carico da spento e lo tengo attaccato ancora per un po' dopo che è arrivato al cento per cento.

    Dopodiché lo accendo e faccio tutte le configurazioni

  6. #2525
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi chiedo però perché allora abbiano scritto 8 ore la prima ricarica senza specificare altro.

  7. #2526
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Raga ho da poco un Realme X e siccome il mio precedente telefono mi ha abbandonato per la batteria vorrei cominciare con questo nuovo device a curare di più questo aspetto. La batteria però non è una Li-ion, ma una LiPo, la storia del mantenere la carica tra il 20 e l'80% vale anche per questo tipo di batterie?
    Altrove leggevo che si può persino fare un range 10/15% fino al 90/95% senza accorciare la vita della batteria

  8. #2527
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheWalker Visualizza il messaggio
    Raga ho da poco un Realme X e siccome il mio precedente telefono mi ha abbandonato per la batteria vorrei cominciare con questo nuovo device a curare di più questo aspetto. La batteria però non è una Li-ion, ma una LiPo, la storia del mantenere la carica tra il 20 e l'80% vale anche per questo tipo di batterie?
    Altrove leggevo che si può persino fare un range 10/15% fino al 90/95% senza accorciare la vita della batteria
    Posso sapere come hai utilizzato il precedente telefono e quanti anni aveva? Grazie.

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  9. #2528
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Posso sapere come hai utilizzato il precedente telefono e quanti anni aveva? Grazie.

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Allora il precedente telefono mi è durato quasi 2.5 anni circa. Un ZUK Z2 preso a Gennaio 2017 ed ufficialmente "morto" nell'estate 2019, visto che la batteria era letteralmente inutilizzabile perchè durava un paio di minuti se non attaccata ad una fonte di alimentazione, nelle precedenti settimane la durata della batteria era durata drasticamente e avevo bisogno di caricarlo due volte in un giorno.

    Il mio utilizzo è un utilizzo normale, tanta navigazione con chrome, utilizzo spesso intenso di discord e telegram, controllo mail un paio di volte al giorno, Amazon Music quando capita, Facebook/Youtube/Prime Video per visualizzazione di contenuti ma solitamente non supero la mezz'ora, al massimo un'ora se proprio sono in giornata, visto che per queste cose uso il PC. Giochi davvero sporadici e al massimo una ventina di minuti quando in pausa bagno, anche se è più probabile che navighi su Chrome o mi veda qualche video su YT.
    Con il nuovo telefono e questo utilizzo sono arrivato a fare le 8 ore di schermo acceso senza dover caricare il telefono con un buon 15/20% di batteria residua

  10. #2529
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheWalker Visualizza il messaggio
    Allora il precedente telefono mi è durato quasi 2.5 anni circa. Un ZUK Z2 preso a Gennaio 2017 ed ufficialmente "morto" nell'estate 2019, visto che la batteria era letteralmente inutilizzabile perchè durava un paio di minuti se non attaccata ad una fonte di alimentazione, nelle precedenti settimane la durata della batteria era durata drasticamente e avevo bisogno di caricarlo due volte in un giorno.

    Il mio utilizzo è un utilizzo normale, tanta navigazione con chrome, utilizzo spesso intenso di discord e telegram, controllo mail un paio di volte al giorno, Amazon Music quando capita, Facebook/Youtube/Prime Video per visualizzazione di contenuti ma solitamente non supero la mezz'ora, al massimo un'ora se proprio sono in giornata, visto che per queste cose uso il PC. Giochi davvero sporadici e al massimo una ventina di minuti quando in pausa bagno, anche se è più probabile che navighi su Chrome o mi veda qualche video su YT.
    Con il nuovo telefono e questo utilizzo sono arrivato a fare le 8 ore di schermo acceso senza dover caricare il telefono con un buon 15/20% di batteria residua
    Io ti posso dire la mia esperienza degli ultimi 3 anni,
    Cerco di prestare particolare attenzione a non far scendere troppo la batteria, di solito non scendo dal 20%,
    Mentre per il discorso 100% non mi sono mai posto grandi problemi,
    Avevo un Vernee thor del 2016 passato a mio fratello, sta ancora funzionando e ha una batteria da 2800,
    Avevo un'ottimo honor 6X, passato dopo quasi 2 anni ad un altro fratello con batteria ancora in ottima forma,
    Un honor 9 lite che ho regalato a mia nipote dopo un anno, batteria perfetta (le analizzo con accubattery)
    Da agosto ho un Redmi note 7 e a parte che non ha mai avuto i 4000 mah dichiarati, regge come il primo giorno,
    Da un paio di mesi ci ho aggiunto un Motorola G7 power, beh questo è un mostro da 5000 mah (che da accubattery sono pure di più in questo caso)
    Accortezze, non li uso in carica,
    Se sono giù di batteria, specialmente quando fa caldo, non faccio mai una tirata unica, ma divido la carica in 2 riprese (così la batteria non si surriscalda)
    Se gioco, faccio sessioni brevi e ovviamente non all'esterno quando magari ci sono 34 gradi, che vuol dire cuocere il telefono!
    Non carico mai dall'auto, al limite se dovessi avere bisogno piuttosto uso un power bank!
    Poi insomma un po' di buonsenso!


    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    TheWalker (09-02-20)

  12. #2530
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Io ti posso dire la mia esperienza degli ultimi 3 anni,
    Cerco di prestare particolare attenzione a non far scendere troppo la batteria, di solito non scendo dal 20%,
    Mentre per il discorso 100% non mi sono mai posto grandi problemi,
    Avevo un Vernee thor del 2016 passato a mio fratello, sta ancora funzionando e ha una batteria da 2800,
    Avevo un'ottimo honor 6X, passato dopo quasi 2 anni ad un altro fratello con batteria ancora in ottima forma,
    Un honor 9 lite che ho regalato a mia nipote dopo un anno, batteria perfetta (le analizzo con accubattery)
    Da agosto ho un Redmi note 7 e a parte che non ha mai avuto i 4000 mah dichiarati, regge come il primo giorno,
    Da un paio di mesi ci ho aggiunto un Motorola G7 power, beh questo è un mostro da 5000 mah (che da accubattery sono pure di più in questo caso)
    Accortezze, non li uso in carica,
    Se sono giù di batteria, specialmente quando fa caldo, non faccio mai una tirata unica, ma divido la carica in 2 riprese (così la batteria non si surriscalda)
    Se gioco, faccio sessioni brevi e ovviamente non all'esterno quando magari ci sono 34 gradi, che vuol dire cuocere il telefono!
    Non carico mai dall'auto, al limite se dovessi avere bisogno piuttosto uso un power bank!
    Poi insomma un po' di buonsenso!


    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Capito, quindi posso caricare fino al 100% senza timori di accorciare la vita della batteria? Mentre ovviamente in scarica cercare di non scendere mai sotto il 20%

    Inoltre sto pensando di comprare un caricatore a carica lenta da amazon, quello che ho io ha il VOOC 3.0 che carica la batteria da 0 a 100 in circa un'oretta e un quarto, batteria da 3765mAh, leggendo un po' in giro pare che una carica più lenta sia più "salutare" per la batteria rispetto alle cariche veloci.

Pagina 253 di 263 primaprima ... 153203243251252253254255 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy