CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

mail a dominio "non standard"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sì mail-droid, scusa editato

    edit:
    ora ho appena scoperto che funziona addirittura su e-mail app preinstallata.
    l'errore? la porta predefinita dell'smtp che è sbagliata, mail droid è riuscito a trovare quella esatta che, inserita poi nell'app nativa, fa funzionare il tutto.
    L'inserimento di smtp per il provider utilizzato è un approccio semplicistico al problema che però ha delle enormi limitazioni, critica che muovevo prima.
    Ora tutto risolto, di nuovo felice di essere un androidiano.

    La porta funzionante nel mio caso è 25, prova anche a te, chissà che non ti abbia semplificato la vita
    Ultima modifica di sssank; 06-12-12 alle 00:39

  2.  
  3. #12
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sssank Visualizza il messaggio
    sì mail-droid, scusa editato

    edit:
    ora ho appena scoperto che funziona addirittura su e-mail app preinstallata.
    l'errore? la porta predefinita dell'smtp che è sbagliata, mail droid è riuscito a trovare quella esatta che, inserita poi nell'app nativa, fa funzionare il tutto.
    L'inserimento di smtp per il provider utilizzato è un approccio semplicistico al problema che però ha delle enormi limitazioni, critica che muovevo prima.
    Ora tutto risolto, di nuovo felice di essere un androidiano.

    La porta funzionante nel mio caso è 25, prova anche a te, chissà che non ti abbia semplificato la vita
    Purtroppo no. Neanche mail droid. Fastweb blocca tutto. Domani proverò con vodafone. La porta anche per me è 25.

    Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 Omega v16.2 XXLSJ con Tapatalk 2

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Purtroppo no. Neanche mail droid. Fastweb blocca tutto. Domani proverò con vodafone. La porta anche per me è 25.

    Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 Omega v16.2 XXLSJ con Tapatalk 2
    Ehi paolo, poi ieri sono andato a dormire e, devo ammetterlo, il problema non era del tutto risolto.
    Stamane mi sono infatti accorto che pur essendosi correttamente configurato il profilo, utilizzando il server smtp di istruzione non venivano inviati dalla mio provider alice in quanto non accettati.
    Soluzione?
    Semplicissima.

    Lasciare al pop3 il server di ricezione (sempre accettato) nel mio caso: pop.sidi.istruzione.it
    mentre all'smtp ho inserito i dati del server google:
    SRV: smtp.gmail.com
    CERTIFICAZIONE: SSL/TLS accetta tutti i certificati
    PORTA: 465
    RICHIEDI ACCESSO: SI
    NOME UTENTE: il tuo account gmail compreso di dominio esempio "pippobaudo@gmail.com"
    PASSWORD: la tua password gmail

    Il server smtp google funziona ovunque, credo con qualsiasi provider, altrimenti avremmo problemi anche ad usare la semplice app gmail.

  5. #14
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Ero al corrente di questa cosa. C'è però un problema. Le risposte arrivano all 'indirizzo Google e non alla casella istruzione. Per questo non te lo avevo prospettato.

    Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 Omega v16.2 XXLSJ con Tapatalk 2

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy