CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Addebiti H3G internet altri operatori, ma ho il roaming dati disattivato!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ho l'acer liquid A1 aggiornato con froyo leaked, e ho lo stesso problema, piccoli addebiti in roaming. Mi succede quando sono in rete 3g, quindi di solito blocco la rete in 3g, ma questo è fastidioso perchè in zone non coperte non prende (tipo in taverna...).
    Questa storia delle effemeridi non la sapevo, a questo punto provo stasera disattivando anche il posizionamento wireless con le reti mobili (mah...)

    Ho la superinternet, ma nn credo dipenda dal tipo di abbonamento.

    Vi faccio sapere!

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antara Visualizza il messaggio
    Ho l'acer liquid A1 aggiornato con froyo leaked, e ho lo stesso problema, piccoli addebiti in roaming. Mi succede quando sono in rete 3g, quindi di solito blocco la rete in 3g, ma questo è fastidioso perchè in zone non coperte non prende (tipo in taverna...).
    Questa storia delle effemeridi non la sapevo, a questo punto provo stasera disattivando anche il posizionamento wireless con le reti mobili (mah...)

    Ho la superinternet, ma nn credo dipenda dal tipo di abbonamento.

    Vi faccio sapere!
    Per essere sicuro di non pagare traffico non compreso basta che togli la spunta a roaming dati nelle impostazioni di rete

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Il problema è che ho già tolto la spunta a roaming ma ogni tanto lo fa lo stesso...

  5. #24
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antara Visualizza il messaggio
    Il problema è che ho già tolto la spunta a roaming ma ogni tanto lo fa lo stesso...
    Questo non e possibile.il device non puo entrare in roaming se e disabilitato,contatta l operatore e chiedi giustificazione in merito.Controlla che tipo di traffico e sul portale 3 nel tuo account

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Il tipo di traffico che vedo è appunto un roaming su tim, che avviene quando esco dalle reti 3g per passare alla rete 2g. Accade pochissime volte, ma è molto fastidioso. Ho risolto forzando la rete in 3g ma questo non è in realtà una cosa buona, perchè se la rete 3g non è disponibile non posso ricevere le telefonate.
    Mi succede quando resto in rete 2g per almeno 2-3 ore, quindi c'è qualche applicazione o servizio che può aggirare l'impostazione per scaricare qualcosa. Forse è appunto il download delle effemeridi, ma perchè bypassa l'impostazione?

  7. #26
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antara Visualizza il messaggio
    Il tipo di traffico che vedo è appunto un roaming su tim, che avviene quando esco dalle reti 3g per passare alla rete 2g. Accade pochissime volte, ma è molto fastidioso. Ho risolto forzando la rete in 3g ma questo non è in realtà una cosa buona, perchè se la rete 3g non è disponibile non posso ricevere le telefonate.
    Mi succede quando resto in rete 2g per almeno 2-3 ore, quindi c'è qualche applicazione o servizio che può aggirare l'impostazione per scaricare qualcosa. Forse è appunto il download delle effemeridi, ma perchè bypassa l'impostazione?
    Forse e rom dipendente perche a me sinceramente non e mai successo.Tieni il gps off e vedi se e la causa

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blueyes80 Visualizza il messaggio
    Ecco la risposta di Acer Italia:

    "La ringraziamo per aver contattato il supporto tecnico di Acer Italia.


    In merito a quanto richiesto, La invitiamo a voler deselezionare l'opzione Download effemeridi che può causare il download di dati in roaming.


    Cordiali Saluti Acer Italy"

    Faccio qualche prova e Vi faccio sapere!
    Grazie infinite!
    Hai avuto una idea geniale a contattare l'Acer.
    Ora monitoro e vediamo se funziona

  9. #28
    Androidiano L'avatar di nickycino


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nickycino Visualizza il messaggio
    Stesso problema con Hero e piani tariffari B.East prima e PowerPro800 poi. Adesso ho un Nexus One e non so se si ripeterà il problema.
    si ripete e rilancia ....ben 6 euro di addebiti in roaming ...ma come cavolo è possibile?

    Cos'è sto DOWNLOAD EFFEMERIDI?
    Nicky

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy