CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 55 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 543
Discussione:

[GUIDA] Helium | Backup applicazioni e dati (NO ROOT)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per l'installazione dallo store basta immettere il mio account che ho su S3? O devo seguire qualche procedura?

  2.  
  3. #342
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garigo Visualizza il messaggio
    per l'installazione dallo store basta immettere il mio account che ho su S3? O devo seguire qualche procedura?
    Certo con il tuo account puoi entrare in tutti i dispositivi che vuoi e vedere tutte le tue applicazioni gratis o a pagamento e installarle senza problemi

  4. #343
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quoto

    inoltre
    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Mica occupa tanto spazio il backup dei soli dati...
    Dipende da che giochi/Apps hai. Io ho fatto vari backup tramite PC download ed anche di soli dati arrivavo a 2GB.

    Io ormai mi "fido" solo dei backup fatti tramite PC download che controllo di volta in volta e faccio a gruppi di apps per non creare files troppo grandi.
    Infatti non uso neanche la funzione di pianificazione pvisto che su KK non posso usare la SD. E quì per l'ennesima volta grazie google! E grazie anche a samsung visto che non credo si sia lamentata più di tanto con google e di vendermi un prodotto che è scalabile ma nella realtà non lo è fino in fondo.

    Grazie ancora a google per aiutarmi a non fare comodamente un backup ... ve possa prende un colpo... come augurio di buon anno, s'intende!

  5. #344
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piallato Visualizza il messaggio
    Quoto

    inoltre


    Dipende da che giochi/Apps hai. Io ho fatto vari backup tramite PC download ed anche di soli dati arrivavo a 2GB.

    Io ormai mi "fido" solo dei backup fatti tramite PC download che controllo di volta in volta e faccio a gruppi di apps per non creare files troppo grandi.
    Infatti non uso neanche la funzione di pianificazione pvisto che su KK non posso usare la SD. E quì per l'ennesima volta grazie google! E grazie anche a samsung visto che non credo si sia lamentata più di tanto con google e di vendermi un prodotto che è scalabile ma nella realtà non lo è fino in fondo.

    Grazie ancora a google per aiutarmi a non fare comodamente un backup ... ve possa prende un colpo... come augurio di buon anno, s'intende!
    Sinceramente hai ragione... Io ho sempre fatto il backup di poche applicazioni, lo stretto necessario solo dei dati(quindi backup di piccole dimensioni) e soltanto alcune volte quando cambio telefono o devo ripristinarlo.... Comunque preferisco fare il restore di meno cose possibili per partire più pulito possibile. Alla fine la perdita di scrittura su sd con kk non mi ha pesato più di tanto, ho sempre più di 20GB liberi sul telefono e poi è un attimo a trasferire su sd una cartella, il problema piuttosto ce l'hanno terminali con poca memoria. Comunque non vorrei dire fesserie ma mi pare di aver letto che con lollipop si torna a scrivere su sd...

  6. #345
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    - se hai ancora 20 GB liberi sul Cel vuol dire che hai un 32GB, io purtroppo ho un 16GB ed ho fatt oi conti con il fatto di poter "scalare" questo limite. Altrimenti avrei fatto un altro tipo di acquisto, ovviamente e on ti nascondo che in futuro sarà così. Io sono un fan delle microSD, ma se poi non le posso usare, che ci faccio? Senza contare che per uno che viene da iphone/apple è un macello. Mia moglie mi ha detto: "si ho capito ma mica mi serve un computer portatile! Io voglio solo fare le foto ai bimbi e farvi video e fotomontaggi come facevo on l'iphone!" Come dargli torto?

    - Se con lollipop questo problema si risolve bene, altrimenti prenderò un 64GB di una marca che lo fa, di certo non google che i miei soldi non se li merita proprio ed il nuovo nexus costa un boato.

  7. #346
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Brianza Beach
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.......
    ho un problemino con helium!!!
    premetto che l'ho avevo usato qualche tempo fa e tranne per qualche app che non "digeriva" funzionava abbastanza bene.

    Ho un nexus 10 con utente primario e secondario.
    Il problema è che non mi fa fare il backup dell'utente secondario..........
    mi dice che l'app la può utilizzare solo l'utente primario,ma anche aprendola da lì non mi fa fare il backup dell'utente secondario(rileva solo le app dell'utente primario)

    c'è un modo per aggirare l'ostacolo??

    Edit:
    dopo varie prove e ricerche, credo che la cosa non sarebbe stata fattibile per via delle fin troppe restrizioni che lollipop imposta per l'utente secondario, per esempio non installazione da sorgenti sconosciute,non attivazione debug usb,ecc. credo che proprio quest'ultima(non attivazione debug usb) sia la causa che non fa funzionare "helium" ed altri programmi simili provati(Holo backup). credo probabilmente che se avessi avuto il dispositivo rootato le cose sarebbero state diverse per via di parecchie altre app che appunto funzionano con il root o quanto meno magari si sarebbero potute raggiungere le cartelle manualmente(pronto ad essere smentito).

    avendo imparato la lezione,essendo che per adesso non ho bisogno del root, niente più utente secondario.........
    Ultima modifica di mattle; 03-01-15 alle 16:36

  8. #347
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto funda galaxy note 4 i commenti precedenti ma non ho comunque capito funda galaxy alpha come trasferire il backup sul PC.
    Ultima modifica di Romana; 09-01-15 alle 03:04

  9. #348
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Brianza Beach
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romana Visualizza il messaggio
    Ho letto i commenti precedenti ma non ho comunque capito come trasferire il backup sul PC.
    La devi trasferire manualmente......
    Fai il backup e troverai una cartella chiamata "carbon" e la sposti sul PC!!

  10. #349
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine, per quanto riguarda le applicazioni non ho particolari esigenze di salvataggio.
    L'unico dubbio è con whatsupp.
    E' possibile usare Helium solo per questa applicazione?
    Oppure esiste un metodo con Whatsupp per salvare il più possibile, compresi, nelle chat, anche i video inviati e ricevuti?

  11. #350
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garigo Visualizza il messaggio
    Alla fine, per quanto riguarda le applicazioni non ho particolari esigenze di salvataggio.
    L'unico dubbio è con whatsupp.
    E' possibile usare Helium solo per questa applicazione?
    Oppure esiste un metodo con Whatsupp per salvare il più possibile, compresi, nelle chat, anche i video inviati e ricevuti?
    Sdcard/whatsapp/media e copia tutto il contenuto della cartella media, così salverai, foto video ed audio di whatsapp.
    Per le chat whatsapp ha una backup nativo che non ho mai usato.

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

Pagina 35 di 55 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy