CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
Discussione:

Android gestisce dinamicamente la RAM, è vero?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Sì è il processore.
    Se hai 20 o 500 mega di ram occupata su un sistema come Android è la stessa identica cosa.

    Per il funzionamento della gestione della memoria di Android lo ripeto, vi rimando alle guide che sono state scritte, poiché è inutile scrivere le guide se poi non vengono lette e si fanno sempre le solite supposizioni sbagliate.

    Ti faccio un esempio, se hai un silos per contenere il grano, tu che fai, lo riempi tutto, o lo riempi per 1/3 e vai a portare il grano in paese?

    E che cosa consuma poi più risorse portare il grano in paese facendo avanti e indietro, o usare il silos? E fai prima a prendere il grano dal silos, o ad andare a prendetelo in paese nel tuo magazzino?

    Android non apre nulla che non usi, se apre facebook, vuol dire che l'utente di è loggato e ha configurato facebook, vuoi uscire? Basta fare il logout

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    se il sistema android mette tutte quelle applicazioni in memoria vuol dire che le usa, e se è vero che usare la memoria non consuma risorse è anche vero che le applicazioni richiedono costantemente tempi di clock alla CPU quindi consumano risorse e potenza. quindi anche per me più applicazioni sono chiuse e migliore è la reattività del sistema

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Lo ripeto un'altra volta, pettina di dire assurdità, leggere le guide per favore, e leggete soprattuto la bibbia di Android che su trova su Android developer....

    Non diciamo per favore sempre le solite castronerie se non salpano di ciò che si sta parlando, ma si presume di sapere.

    Prima di tutto un applicazione in background non usa cpu, né risorse, e nemmeno corrente.
    Chiuderla invece si.
    Poi di deve fare distinzione, tra servizi, spoliazioni che usano servizi, e quelle che non ne usano.

    Se un applicazione usa un servizio lo usa solo quando serve, o quando l'utente ha configurato quel servizio per essere usato...
    Ma lo ripeto, leggete le guide ortona di dire cose del tutto inesatte.
    È inutile che scriviamo guide, che Google scriva guide, e più non vengono lette, le associazioni di Android non vengono solo aperte, ma vengono anche chiuse, se non si usano, o se il sistema non ne ha bisogno.


    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 10-11-11 alle 21:26

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Sì è il processore.
    Se hai 20 o 500 mega di ram occupata su un sistema come Android è la stessa identica cosa.

    Per il funzionamento della gestione della memoria di Android lo ripeto, vi rimando alle guide che sono state scritte, poiché è inutile scrivere le guide se poi non vengono lette e si fanno sempre le solite supposizioni sbagliate.

    Ti faccio un esempio, se hai un silos per contenere il grano, tu che fai, lo riempi tutto, o lo riempi per 1/3 e vai a portare il grano in paese?

    E che cosa consuma poi più risorse portare il grano in paese facendo avanti e indietro, o usare il silos? E fai prima a prendere il grano dal silos, o ad andare a prendetelo in paese nel tuo magazzino?

    Android non apre nulla che non usi, se apre facebook, vuol dire che l'utente di è loggato e ha configurato facebook, vuoi uscire? Basta fare il logout

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Visto che mi hai convinto su un po di cose, ti chiedo:
    1) mi linki qualche guida che tu prima hai nominato? Approfondire non fa mai male...
    2) per un processore mtk si puo fare qualcosa? (overclock)
    3) per quanto riguarda le applicazioni che si aprono, dici che conviene chiuderle dal controller presente in "impostazioni", "applicazioni", "in esecuzione" piuttosto che appoggiarsi a task killer?

    P.s.
    ho tirato in ballo le applicazioni perchè app come msn, gmail, yahoo, galleria ecc le trovo avviate anche all'accensione del dispositivo e mi sembrava strano visto che nessuno le aveva avviate, però se dici che stando in background non danno fastidio il problema è poco rilevante...


    Grazie.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    guida numero 1
    http://developer.android.com/guide/t...damentals.html
    Guida numero 2
    http://www.google.com/m/url?client=m...Gx14tIzSklEtPw
    Guida numero 3
    http://www.androidworld.it/forum/gui...k-killer-9846/

    Guida numero 4

    http://www.androidworld.it/forum/gui...ler-2-a-24155/
    Se vuoi continuo, ma fare una ricerca su Google non fa male...


    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Per gli altri punti della mia domanda cosa mi sai dire?

    Grazie.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    alla domanda uno e 3 trovi ampia risposta nei link che ti ho dato.

    Per l'overclock tutti i processori chi più ci meno possono essere overcloccati, però dipende dal singolo processore la sua resistenza all overclock, essendo ogni processore un unico taglio di silicio ha anche alcune proprietà uniche, e una di esse è proprio la resistenza all'overclock .


    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    alla domanda uno e 3 trovi ampia risposta nei link che ti ho dato.

    Per l'overclock tutti i processori chi più ci meno possono essere overcloccati, però dipende dal singolo processore la sua resistenza all overclock, essendo ogni processore un unico taglio di silicio ha anche alcune proprietà uniche, e una di esse è proprio la resistenza all'overclock .


    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ok grazie mille

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Lo ripeto un'altra volta, pettina di dire assurdità, leggere le guide per favore, e leggete soprattuto la bibbia di Android che su trova su Android developer....

    Non diciamo per favore sempre le solite castronerie se non salpano di ciò che si sta parlando, ma si presume di sapere.

    Prima di tutto un applicazione in background non usa cpu, né risorse, e nemmeno corrente.
    Chiuderla invece si.
    Poi di deve fare distinzione, tra servizi, spoliazioni che usano servizi, e quelle che non ne usano.

    Se un applicazione usa un servizio lo usa solo quando serve, o quando l'utente ha configurato quel servizio per essere usato...
    Ma lo ripeto, leggete le guide ortona di dire cose del tutto inesatte.
    È inutile che scriviamo guide, che Google scriva guide, e più non vengono lette, le associazioni di Android non vengono solo aperte, ma vengono anche chiuse, se non si usano, o se il sistema non ne ha bisogno.


    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    D'accordo. Ma dunque cosa si fa di fronte a un avviso "low memory"?

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    se le app sono con lo stato android background non consumano cicli di clock

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ma soprattutto ti serve un kernel abilitato all' oc, che dubito esista per quelle cpu

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy