CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 88
Discussione:

[GUIDA ] salvare mappe google maps per utilizzo offline

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Già,il roaming è una palla al piede.
    Comunque per un sodtware gratis,purtroppo,non si puó pretendere tutto.
    Ho paura che la connessione sia neccessaria per rendere piú leggera l'app,magari gli algoritmi di calcolo non risiedono nel codice installato,oppure li scarica e li mette in cache fino alla chiusura dell'app.


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Sony Xperia Z2

    In Car Audioplayer Xperia V

    Samsung Galaxy Tab 7" 2
    Unofficial CyanogenMod Lollipop 5.1.1

    _____------Older-----_____

    Mediacom SmartPad 711l

    HTC Desire PVT4
    Rooted by Unrevoked 3 Mac
    S-OFF by AlphaRev
    4EXT Recovery touch

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    raga per essere chiari sia tra di noi che con altri che avessero il nostro problema... facciamo il distinguo tra google maps in modalità "normale" e in modalità "navigator" quando esponiamo i test che facciamo... io ripeto che in modalià normale maps mi segue e le mappe precaricate sono coerenti col quadrato di 16km circa... in modalità navigator devo ancora capire che criterio usa per premorizzare le mappe... lo avevo testato e le mappe memorizzate nella cache non coincidevano assolutamente con il quadrato che avevo selezionato...

    che voi sappiate esiste un modo per localizzare un punto senza partire da una una wi-fi? intendo... a me basterebbe vedere sulla mappa "me" mentre guido e il punto della mia destinazione... in modo da potermi regolare come facevo col nokia gratuitamente, sarebbe bello poter fare una ricerca di indirizzo e n civico, ti compare il baloon rosso... tu sei la freccetta blu, ti orienti... e se non sei proprio abelinato a destinazione ci arrivi....

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Credo di aver specificato di aver testato su Navigatore,e che la mappa venga letta dalla cache.
    Peró non credo di aver capito bene la tua ultima domanda


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Sony Xperia Z2

    In Car Audioplayer Xperia V

    Samsung Galaxy Tab 7" 2
    Unofficial CyanogenMod Lollipop 5.1.1

    _____------Older-----_____

    Mediacom SmartPad 711l

    HTC Desire PVT4
    Rooted by Unrevoked 3 Mac
    S-OFF by AlphaRev
    4EXT Recovery touch

  5. #44
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    @Timon e company: Facciamo il punto. In base alle vostre prove, la mappa in cache viene utilizzata anche nel Navigatore, ma il Navigatore non si avvia se non ha già calcolato il percorso, per la qual cosa gli serve di connettersi almeno per un momento. Giusto?

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Dalla mia esperienza confermo


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Sony Xperia Z2

    In Car Audioplayer Xperia V

    Samsung Galaxy Tab 7" 2
    Unofficial CyanogenMod Lollipop 5.1.1

    _____------Older-----_____

    Mediacom SmartPad 711l

    HTC Desire PVT4
    Rooted by Unrevoked 3 Mac
    S-OFF by AlphaRev
    4EXT Recovery touch

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    andreamer in modalità MAPS è coerente con il quadrato della mappa scaricata nella cache, in modalità NAVIGATOR no.... ripeto... avevo preimpostato grossomodo genova e le mappe erano sgranate dopo 2 o 3 km verso levante nonostante fossi al centro del quadrato che doveva essere merorizzato... verso ponente non so per quale astruso motivo c'erano le mappe dettagliate fino a savona! (50km di distanza) la mattina dopo ho cancellato tutta la cache sono ripartito senza connessione dati da savona e le mappe erano ancora lì.... percorso inverso di 50 km...

    timon tu hai provato in modalità navigator ed era coerente col quadrato di 16km scelto da te? uscito dal quadrato memorizzato si sgranava tutto e dentro il quadrato tutto ok?
    Ultima modifica di Ateforp; 04-03-12 alle 23:37

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    la domanda che avevo fatto riguardava il localizzare un punto quando si è offline.... ad esempio... dentro al quadrato memorizzato vedo dove mi trovo io e il gps mi segue... ma esiste un modo per vedere dentro al quadrato dove si trova ad esempio "piazza italia"? in modo che io guardando la mappa vedo la freccetta blu che sono io e il cerchietto rosso tipico di maps su piazza italia... non è come avere la navigazione passo passo ma almeno se devo andare in piazza italia e maps offline me la trova nella mappa mi regolo su che strada fare

    ho provato ma sembra che la funzione di ricerca con traffico dati spento si blocca come se stesse cercando ma non da nessun risultato

  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Una notizia non molto pertinente all'argomento ma visto che non mi ha permesso di fare un'ulteriore prova.......
    A seguito di aggiornamento rom ho perso le mappe precaricate (la rom richiede un wipe della cache),quindi ste benedette mappe risiedono li.
    Scusate l'OT ma oggi sono partito per il test,e mi sono trovato in mutande,belin.....


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Sony Xperia Z2

    In Car Audioplayer Xperia V

    Samsung Galaxy Tab 7" 2
    Unofficial CyanogenMod Lollipop 5.1.1

    _____------Older-----_____

    Mediacom SmartPad 711l

    HTC Desire PVT4
    Rooted by Unrevoked 3 Mac
    S-OFF by AlphaRev
    4EXT Recovery touch

  10. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    test di oggi : ho ritentato in modalità navigator e sembra che dopo l'aggiornamento di una settimana fa sia coerente alle mappe prememorizzate, la mappa non si è sgranata a metà tragitto casa lavoro ma le mappe erano presenti costantemente, la prova del 9 sarebbe uscire dai confini del quadrato vedere se è coerente e le mappe si sgranano oltrapassato il quadrato di 16 km oppure mi trovo ancora le mappe per 50 km di strada.... lo farò e poi posterò...

    timon scusa la risposta alla domanda?? conosci mica una soluzione? secondo me se non ti trova una via nella porzione di mappa in modo che tu la possa raggiungere facendoti il percorso "fai da te" nell'utilizzo offline non ci vedo niente di utile.... il nokia offline lo faceva... almeno quando il punto dell'arrivo si iniziava ad allontanare dal punto che indica la vettura... capivi che stavi andando nella direzione sbagliata e tornavi indietro, qui vedi te stesso in movimento... vedi i nomi delle vie... ma nessun dato utile che ti aiuta a raggiungere il posto dove devi andare bah...

  11. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Si,volevo fare un test anche per quello ieri ma mi sono frrgato da solo ( vedi il precedente post).
    Avranno un motivo valido,e mi piacerebbe saperlo


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Sony Xperia Z2

    In Car Audioplayer Xperia V

    Samsung Galaxy Tab 7" 2
    Unofficial CyanogenMod Lollipop 5.1.1

    _____------Older-----_____

    Mediacom SmartPad 711l

    HTC Desire PVT4
    Rooted by Unrevoked 3 Mac
    S-OFF by AlphaRev
    4EXT Recovery touch

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy