CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Carica da micro usb - Arnova 7C G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Carica da micro usb - Arnova 7C G2

    Ho appena comprato un tablet Arnova 7cg2 e nel librettino di istruzioni c'è scritto di non ricaricare la batteria tramite il cavett micro-usb. Noto cmq che quando lo collego al PC la batteria va in carica. Perchè sconsigliano la carica tramite il cavetto micro-usb? Rischio di danneggiare qualcosa?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tnelo Visualizza il messaggio
    Ho appena comprato un tablet Arnova 7cg2 e nel librettino di istruzioni c'è scritto di non ricaricare la batteria tramite il cavett micro-usb. Noto cmq che quando lo collego al PC la batteria va in carica. Perchè sconsigliano la carica tramite il cavetto micro-usb? Rischio di danneggiare qualcosa?
    Voltaggio troppo basso, rovini la batteria.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho capito, ti ringrazio. Un'ultima cosa: io ho dei caricabatteria a casa, in macchina ed in ufficio, per i cellulari samsung, con l'uscita micro-usb. Se collego l'Arnova (quindi connessione usb - micro non con il PC ma con la corrente elettrica), posso ricaricare il tablet? Lo chiedo perchè sto molto fuori casa e non vorrei portarmi in giro l'unico caricabatteria Arnova, ma utilizzare quelli che già uso per caricare il cellulare samsung.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho capito che, per il voltaggio troppo basso, se carico l'Arnova dal pc rovino la batteria.
    Ma ho un ultimo dubbio:
    io ho dei caricabatteria a casa, in macchina ed in ufficio, per i cellulari samsung, con l'uscita micro-usb. Se collego l'Arnova (quindi connessione usb - micro non verso il PC ma con il caricabatt collegato alla corrente elettrica o dell'auto), posso ricaricare il tablet? Lo chiedo perchè sto molto fuori casa e non vorrei portarmi in giro l'unico caricabatteria Arnova, ma utilizzare quelli che già uso per caricare il cellulare samsung.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tnelo Visualizza il messaggio
    Ho capito, ti ringrazio. Un'ultima cosa: io ho dei caricabatteria a casa, in macchina ed in ufficio, per i cellulari samsung, con l'uscita micro-usb. Se collego l'Arnova (quindi connessione usb - micro non con il PC ma con la corrente elettrica), posso ricaricare il tablet? Lo chiedo perchè sto molto fuori casa e non vorrei portarmi in giro l'unico caricabatteria Arnova, ma utilizzare quelli che già uso per caricare il cellulare samsung.
    Si così non dovrebbe dare problemi

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tnelo Visualizza il messaggio
    Ho capito che, per il voltaggio troppo basso, se carico l'Arnova dal pc rovino la batteria.
    Ma ho un ultimo dubbio:
    io ho dei caricabatteria a casa, in macchina ed in ufficio, per i cellulari samsung, con l'uscita micro-usb. Se collego l'Arnova (quindi connessione usb - micro non verso il PC ma con il caricabatt collegato alla corrente elettrica o dell'auto), posso ricaricare il tablet? Lo chiedo perchè sto molto fuori casa e non vorrei portarmi in giro l'unico caricabatteria Arnova, ma utilizzare quelli che già uso per caricare il cellulare samsung.
    Si si va bene

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    aggrego messaggi a discussione inerente argomento già presente in sezione
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ma quindi si può caricare da micro usb ma è consigliabile usare un carica batteria da muro che ha un voltaggio superiore per non rovinare la batteria, giusto?
    Perchè inizialmente mi pare che si parlasse che NON era possibile proprio usare la micro USB, che ti segnasse in carica, ma a conti fatti non succedeva nulla...

    Grazie

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zefiro1492 Visualizza il messaggio
    ma quindi si può caricare da micro usb ma è consigliabile usare un carica batteria da muro che ha un voltaggio superiore per non rovinare la batteria, giusto?
    Perchè inizialmente mi pare che si parlasse che NON era possibile proprio usare la micro USB, che ti segnasse in carica, ma a conti fatti non succedeva nulla...

    Grazie
    Faccio un po' di spettacolo...

    La dicitura sul manuale che il dispositivo non deve essere caricato da una porta USB mi sembra tanto una traduzione dal cinese sbagliata...

    Questo apparecchio con procedura standard anche descritta sul manuale, si DEVE collegare alla porta USB del PC per fare tante cose, trasferire i dati, programmare il firmware ecc.
    Spiegatemi voi come è possibile che siamo noi a decidere se caricarlo o no!

    I casi sono due:
    1) la ricarica da USB è disabilitata sul tablet e quindi non si può caricare da USB sia che sia una porta di computer sia che sia un caricatore da corrente.
    2) la ricarica da USB è abilitata e ogni volta che si collega ad una porta USB il tablet si ricarica e noi non ci possiamo fare proprio niente!

    Ma lo spettacolo sarebbe noioso quindi ipotizziamo un caso N.3
    3) la ricarica USB è abilitata e viene utilizzata ogni volta che si collega al PC, se il PC o il Tablet si danneggiano la Arnova non ne è responsabile perchè sul manuale è scritto chiaramente che non si deve caricare da USB...

    Se però qualcuno sul forum dovesse avere ha un caricatore USB con uscita da 2A (se fosse meno di 2A potete farlo a vostro rischio) lo pregherei di fare una prova che potrebbe confermare la mia idea della traduzione sbagliata con il caso N.4

    4) la carica da usb è attiva solo se il tablet si accorge che non è collegato ad un PC, per cui la traduzione originale del manuale dal Cinese doveva essere:
    Il tablet non si carica quando è collegato alla presa USB di un PC!

    Attendo le vostre opinioni!
    Oppure qualcuno che legga il manuale in Cinese e ci dica cosa c'è scritto.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    io sto provando a caricare il tablet con un carica batterie da muro micro usb del blackberry...

    vi faccio sapere...

    EDIT:
    ad 1.30h da quando l'ho messo a caricare non mi sembra che sia cambiato qualcosa...il livello batteria è al 45%, poi riprovi dopo poco ed è al 47%, ma credo che la potenza di ricarica sia così bassa che consuma qllo che sta immagazzinando la batteria, sempre che stia caricando...

    ora sto facendo un altro test a tablet spento... collego il carica batt micro usb e i led lampeggiano come per quello di serie... vi saprò dire tra un po' se è cambiato qualcosa...

    EDIT 2:
    allora ragazzi... non è un buon risultato...
    da spento ha caricato manco il 10% in più in più di 2h... dal 47% al 54%... troppo poco per poter dire che "carica".


    Non riesco a capire se è una questione software o hw... perchè tendenzialmente la corrente entra, lentamente, ma molto molto lentamente carica....

    Secondo voi come l'hanno progettata sta cosa?

    EDIT 3:
    scusate se edito sempre ma vi scrivo quanto vedo in modo da poter dare la mia esperienza...
    ora così, per scrupolo ho verificato ancora la batteria ed è diventata al 69% e prima era al 54% ...non capisco...
    vista ora sembra che si sia caricata...ma qndo ho staccato il cavo dell'alimentazione era al 54%... possibile che ci metta del tempo per segnare la carica della batteria -.-

    Grazie ancora
    Ultima modifica di zefiro1492; 28-02-12 alle 19:15

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy