CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 46 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 456
Discussione:

[ROM] [ARNOVA 7CG2] Custom Rom by Simongabry Tre versioni disponibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Senior Droid L'avatar di SIRIOS.77


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In una ridente cittadina Veneta di nome Cittadella
    Messaggi
    715
    Smartphone
    G i7500, G S, G Nexus, G SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 106 volte in 91 Posts
    Predefinito

    ORA Sei nell' Olimpo anche tu !!

  2.  
  3. #222
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    scusate l'ignoranza, sto cercando di installare una rom sul mio arnova 7c 2g (ad ora ho la rom ufficiale che era sul dispositivo al momento dell'acquisto)

    Ho visto queste 3 versioni e in particolare sarei interessato alla ibrida 3

    Leggendo la procedura di installazione ho visto che va partizionata la SD, ma le applicazioni che ho installato che fine fanno?

    Mi perdo tutto?

    Esiste un modo per mantenermi tutto quello che ho (giochi, applicazioni,etc etc...)?

    Grazie mille

    Gianluca

  4. #223
    Senior Droid L'avatar di SIRIOS.77


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In una ridente cittadina Veneta di nome Cittadella
    Messaggi
    715
    Smartphone
    G i7500, G S, G Nexus, G SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 106 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Prova a scaricare super tool box 10 e ti salvi gli apk sulla sd . Attenzione però non si salveranno quelle applicazioni che richiedono lo scarico via wifi ,cioè si otterrà solo un apk che una volta installato ti permetterà di scaricare tutto il resto . Oppure puoi installare altri programmi che richiedono il root come titanium backup . La procedura è un po più breve così . Ciaoz


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    My today's devices ...

  5. #224
    Senior Droid L'avatar di foureight


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Perdi tutto ! Devi farti un backup delle app.
    Se ricordo bene senza root c'e' anche Astro

  6. #225
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Ragazzi esiste titanium backup

    Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

  7. #226
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gbendin Visualizza il messaggio
    Ciao,
    scusate l'ignoranza, sto cercando di installare una rom sul mio arnova 7c 2g (ad ora ho la rom ufficiale che era sul dispositivo al momento dell'acquisto)

    Ho visto queste 3 versioni e in particolare sarei interessato alla ibrida 3

    Leggendo la procedura di installazione ho visto che va partizionata la SD, ma le applicazioni che ho installato che fine fanno?

    Mi perdo tutto?

    Esiste un modo per mantenermi tutto quello che ho (giochi, applicazioni,etc etc...)?

    Grazie mille

    Gianluca
    Prima di tutto ti consiglio di installare la ClockworkMod Recovery 5.0.2.0 di DanielVd e di fare un backup completo del tablet da recovery, potrai così in caso di problemi tornare alle condizioni attuali.

    Dopodichè, se vuoi veramente mantenere tutto quello che hai installato, ti consiglio di passare alla SG_7cG2_base_V.19 anzichè alla Ibrida3, ti basterà fare la procedura di installazione saltando il passaggio dei tre "wipe" e tutto dovrebbe funzionare come prima.

    Personalmente sconsiglio invece di passare dalla rom originale alla Ibrida3 tentando di recuperare le applicazioni installate, ci sono troppe differenze tra la rom originale e la Ibrida3 che il rischio minore sarà quello di avere un tablet instabile.
    Ti consiglio quindi di pianificare la reinstallazione di tutte le applicazioni, eventualmente puoi copiare sulla SD le applicazioni attualmente installate per evitare di doverle scaricare di nuovo, ma andranno comunque reinstallate, devi anche considerare che la Ibrida3 utilizza come memoria interna per le applicazioni una partizione sulla SD, sarebbe quindi più performante installare tutte le applicazioni sulla memoria interna (che con la ibrida3 sarebbe la seconda partizione della SD).

    Il partizionamento della SD ti porta a perderne il contenuto, basta però effettuare una copia sul PC prima di partizionarla e ricopiare il tutto di nuovo sulla SD una volta partizionata per evitare il problema, l'ideale sarebbe avere un' altra SD a disposizione.

  8. #227
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Beh, già che ci siamo unisco l'utile al dilettevole (poter installare Google Currents sulla ibrida3), visto che nell'altro post avete criticato la mia "proverbiale pigrizia".

    Allora, facciamo un esempio a caso (il mio!). Così vediamo se ho capito bene.
    Ho una microSD Samsung 16Gb classe 10.
    Debbo partizionarla (due partizioni, una FAT32, una EXT3, ma posso anche evitare di "preparare la seconda", visto che dovrebbe farlo automaticamente quando faccio il wipe/factory reset).
    PRIMA DOMANDA: quanti Gb debbo fare la partizione FAT32 e, quindi, quanti quella EXT3 ?
    SECONDA DOMANDA: ma alla fine, verranno usate tutte e due da Android ed in che modo ?

    Dopodichè, copio la "SG_7cG2_Ibrida3_SD_V.06.zip" sulla partizione FAT32 e vado di Fastboot per installare la SG_SD_cwmrec_5.0.2.0_V.02.
    Riavvio in modalità recovery (con ADB ?), vado di "wipe data/factory reset", poi "install zip from sdcard" il file SG_7cG2_Ibrida3_SD_V.06.zip, riavvio ed il gioco è fatto !?!?

    Grazie ancora x il supporto.
    Ciao

  9. #228
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jolly3 Visualizza il messaggio
    Beh, già che ci siamo unisco l'utile al dilettevole (poter installare Google Currents sulla ibrida3), visto che nell'altro post avete criticato la mia "proverbiale pigrizia".

    Allora, facciamo un esempio a caso (il mio!). Così vediamo se ho capito bene.
    Ho una microSD Samsung 16Gb classe 10.
    Debbo partizionarla (due partizioni, una FAT32, una EXT3, ma posso anche evitare di "preparare la seconda", visto che dovrebbe farlo automaticamente quando faccio il wipe/factory reset).
    PRIMA DOMANDA: quanti Gb debbo fare la partizione FAT32 e, quindi, quanti quella EXT3 ?
    SECONDA DOMANDA: ma alla fine, verranno usate tutte e due da Android ed in che modo ?

    Dopodichè, copio la "SG_7cG2_Ibrida3_SD_V.06.zip" sulla partizione FAT32 e vado di Fastboot per installare la SG_SD_cwmrec_5.0.2.0_V.02.
    Riavvio in modalità recovery (con ADB ?), vado di "wipe data/factory reset", poi "install zip from sdcard" il file SG_7cG2_Ibrida3_SD_V.06.zip, riavvio ed il gioco è fatto !?!?

    Grazie ancora x il supporto.
    Ciao
    La dimensione delle partizioni è indifferente.
    Il file SG_SD_cwmrec_5.0.2.0_V.02 va flashato via fastboot.

  10. #229
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Si, grazie. Ho capito la procedura.

    Per quanto concerne le dimensioni delle partizioni (ed il loro utilizzo quando il tablet è operativo), la mia era solo una curiosità, aldilà della procedura stessa.
    Intendevo dire, se la partizione EXT3 sarà "più importante" di quella FAT32 (ovvero utilizzata maggiormente dal sistema operativo); se io, attraverso file manager o APPS le vedrò entrambe (e come), se i programmi verranno installati sulla partizione EXT3, etc.
    Altrimenti se la FAT32 serve solo x l'installazione della ROM e lo scambio di files con il PC (windows), è evidente che partizionerò tipo 1Gb FAT32 e 15Gb EXT3.

    Grazie per la pazienza.
    Ciao
    Ultima modifica di Jolly3; 14-04-12 alle 15:02

  11. #230
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    La seconda partizione sarà la partizione /data del tablet, in origine è di 256 mega, serve per installare i programmi che non si possono installare sulla SD, con la Ibrida3 questa partizione viene spostata sulla seconda partizione della SD, personalmente non andrei oltre i 2-3 giga, non credo abbia senso installare 3 giga di programmi, sarà molto più utile avere 10-14 giga sulla SD per lo scambio dati, per i backup, per archivio ecc.

Pagina 23 di 46 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy