CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 46 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 456
Discussione:

[ROM] [ARNOVA 7CG2] Custom Rom by Simongabry Tre versioni disponibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    [ROM] [ARNOVA 7CG2] Custom Rom by Simongabry Tre versioni disponibili

    Per poter seguire questa discussione è indispensabile avere delle conoscenze di base su ADB, fastbot e Android SDK, se non avete queste conoscenze seguite questa ottima guida realizzata da DanielVd:
    https://www.androidiani.com/forum/ar...db-arnova.html

    -------------Tre versioni disponibili-------------
    Attenzione, si prega di seguire con precisione le seguenti istruzioni, in caso di problemi postate una richesta di aiuto che andrà perfezionata con messaggi privati o aprendo una discussione specifica.
    Grazie!


    - Versioni disponibili
    A partire da Maggio 2012 le mie Rom utilizzano una tabella delle partizioni modificata, la prima versione si chiama FsT.r1 e si applica alle rom "Base2" e "Ibrida2 SD", l'ultima versione e quella definitiva si chiama FsT.r2 e si applica alla sola Ibrida3 NoSd che personalmente consiglio di installare, con le ultime modifiche è diventata una Rom stabile e con ottime prestazioni e in abbinamento ad applicazioni di terze parti elimina la necessità di avere la partizione dei dati sulla SD.
    Informazioni sulla Tabella delle partizioni FsT.r1 (info https://www.androidiani.com/forum/ar...ml#post1481352)
    Informazioni sulla Tabella delle partizioni FsT.r2 https://www.androidiani.com/forum/ar...ml#post2095260

    Per aggiornare le vecchie versioni seguire le indicazioni di massima di questo post:
    https://www.androidiani.com/forum/ar...ml#post1490033.

    1> Base2 (versione non aggiornata, consiglio la Ibrid3 NoSd)
    Versione attuale SG_FsT.r1-Base2_V.04 (versione precedente SG_7cG2_base_V.19)
    Versione sviluppata partendo dalla versione incrementale originale "SW:0.0.4.6 HW:0.2 eng.bingo.20110906.172522" la customizzazione è stata ridotta al minimo indispensabile, non necessita di SD partizionata.
    Caratteristiche:
    - Google Play Store aggiornato alla versione 3.5.15 (ex Market Android), è possibile scaricare applicazioni normalmente scaricabili da un telefono con la stessa versione di Android e senza limitazioni di dimensione
    - Aggiunto Flash Player
    - APN inseriti automaticamente come da rom originale (testati TIM e Wind)
    - GPS funzionante
    - modifiche Root, busybox, bash shell
    - "Debug USB" già attivo dal primo avvio
    - Nuova tabella delle partizioni con partizione /cache di dimensioni adeguate al corretto funzionamento del Market ufficiale, il ripristino di fabbrica ora funziona correttamente.

    2> Ibrida3_NoSd (Consigliata!)
    Versione attuale SG_FsT.r2-Ibrida3_NoSd_V.06 (versione precedente SG_FsT.r1-Ibrida3_NoSd_V.04)
    Versione NoSd che utilizza la nuova tabella delle partizioni FsT.r2 sviluppata partendo dal core della Nano V14 di setialpha.
    Informazioni:
    https://www.androidiani.com/forum/ar...ml#post2095260

    3> Ibrida3_SD (versione non aggiornata, consiglio la Ibrid3 NoSd)
    Versione attuale SG_FsT.r1-Ibrida3_SD_V.14 (versione precedente SG_7cG2_Ibrida3_SD_V.06)
    Versione SD sviluppata partendo dal core della Nano CFW Rev84 di setialpha.
    Caratteristiche:
    E' identica come funzionamento alla SG_FsT.r1-Ibrida3_NoSd_V.04, solo che al posto della memoria interna viene utilizzata una partizione sulla SD per poter avere più spazio per installare le applicazioni.
    Si raccomanda di partizionare la SD con una seconda partizione di dimensioni uguali o inferiori ai 2Gb.
    Non sono stati effettuati test sul funzionamento di periferiche collegate tramite cavo usb-OTG.
    Necessita di SD partizionata.

    Istruzioni per l'utilizzo delle recovery cwmrec_5.0.2.0:
    Il funzionamento è leggermente diverso rispetto a quello cui siete abituati, il menu è attivo non appena visibile, per muoversi tra le varie voci del menu utilizzate vol+ e vol-, per selezionare una opzione usate il tasto touch "home" per tornare indietro nel menu usate il tasto touch "back", tutte le opzioni funzionano correttamente.

    Istruzioni x l'installazione

    ATTENZIONE! Utilizzate esclusivamente la recovery specifica di ogni Custom Rom qualsiasi altra recovery porterà al brick.

    Tutti i link si trovano in fondo.

    Prerequisiti:
    - Tablet funzionante
    - Per la sola versione SG_FsT.r1-Ibrida3_SD_V.14 le istruzioni sono valide solo se si utilizza una SD già partizionata con una seconda partizione che non supera i 2Gb di dimensione.

    Sul tablet andate in impostazioni-applicazioni-sviluppo e verificate che ci sia lo spunto su "Debug USB"
    Scaricate il file corrispondente alla versione che volete installare e copiatelo sulla sd
    Scaricate la recovery specifica su una cartella del PC

    Comandi da eseguire da una finestra dos del PC:
    Riavviate il tablet inmodalità fastboot con il comando
    adb reboot bootloader
    poi date il comando
    fastboot flash recovery
    seguito dal nome del file della recovery per esteso (Es. fastboot flash recovery SG_FsT.r1-NoSd-cwmr_5.0.2.0_V.04.img )
    una volta completato continuate con
    fastboot continue
    una volta che il tablet si è riavviato
    adb reboot recovery
    e otterrete la schermata della recovery sul tablet.

    Comandi da eseguire sul tablet:
    Una volta in recovery selezionate "wipe data/factory reset" , "wipe cache partition" e poi su advanced "Wipe Davik Cache", non saltate per nessun motivo i tre wipe!
    selezionate quindi con "install zip from sd card" il file che avete copiato in precedenza sulla sd e installatelo.
    A questo punto avete finito, tornate al menu precedente e riavviate il tablet.

    Il tutto a Vostro rischio e pericolo, non mi assumo responsabilità per qualsiasi danno al Vostro tablet

    Ringraziamenti per i test e il supporto a (in ordine alfabetico):
    Carlof75, DanielVd, foureight, giver e torepo

    Ringraziamenti per i tool di supporto al team Cygwin e a dsixda x Android Kitchen senza i quali non avrei potuto far niente.

    Un ringraziamento particolare a setialpha che mi ha autorizzato a pubblicare la mia modifica della sua rom.

    Ecco i link (la password è "Simongabry-androidianicom" senza le virgolette):

    Versione Base2:
    Recovery SG_FsT.r1-NoSd-cwmr_5.0.2.0_V.04.img
    Rom SG_FsT.r1-Base2_V.04.zip

    Versione Ibrida3 NoSd:
    Recovery SG_FsT.r2-NoSd-cwmr_5.0.2.0_V.04.img (Attenzione è l'unica Fst.r2)
    Rom SG_FsT.r2-Ibrida3_NoSd_V.06.zip (Attenzione è l'unica Fst.r2)

    Versione Ibrida3 SD:
    Recovery SG_FsT.r1-Sd-cwmr_5.0.2.0_V.04.img
    Rom SG_FsT.r1-Ibrida3_SD_V.14.zip
    Ultima modifica di simongabry; 19-09-12 alle 08:48 - Motivo: Aggiornata versione Ibrida3 NoSd

  2. I seguenti 16 Utenti hanno ringraziato simongabry per il post:

    aranha2222 (22-10-13),c3k (22-10-13),DanielVd (01-03-12),foureight (10-03-12),giver (12-05-12),Jolly3 (06-03-12),laquale (15-03-12),lucabo (12-11-12),Maxiri (02-03-12),maxthewiz (26-03-12),megaandroid (05-10-13),ringogelso (08-03-12),salvaggente (12-03-12),tonisalsa (17-06-12),torepo (01-03-12),Turion (10-06-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simongabry Visualizza il messaggio
    Da una finestra dos del pc date il comando "adb reboot recovery" per ottenere la schermata della recovery sul tablet.
    Una volta in recovery dovete premere in sequenza (ero stufo di premere infinite volte i tasti!):
    Volume +
    Volume -
    Volume +
    e comparirà la scritta "back menu navigation enabled"
    Esattamente 27 volte e poi appare la scritta.

    è possibile avere degli screenshot? e migliorie in prestazioni, ecc ?

    grazie

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zefiro1492 Visualizza il messaggio
    Esattamente 27 volte e poi appare la scritta.

    è possibile avere degli screenshot? e migliorie in prestazioni, ecc ?

    grazie
    A me basta volume+ volume- e volume+ per far apparire la scritta, l'ho scoperto per caso.
    E' tale e quale come l'originale eccetto quello che c'è scritto e cioè abilitazione del market ufficiale + diritti di root per poter modificare i file di sistema ed installare programmi che necessitano dei diritti di root. Nessuna modifica grafica o di altro tipo.
    Se a qualcuno interessa sto testando una versione senza nessuna modifica eccetto il Market ufficiale.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simongabry Visualizza il messaggio
    A me basta volume+ volume- e volume+ per far apparire la scritta, l'ho scoperto per caso.
    E' tale e quale come l'originale eccetto quello che c'è scritto e cioè abilitazione del market ufficiale + diritti di root per poter modificare i file di sistema ed installare programmi che necessitano dei diritti di root. Nessuna modifica grafica o di altro tipo.
    Se a qualcuno interessa sto testando una versione senza nessuna modifica eccetto il Market ufficiale.
    Ci sarebbe da provare a vedere se si attivano le telefonate..

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie simongabry.... ora la sto scaricando e la provo..

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ma per aumentare le prestazioni, come si fa? nel nostro tablet mi pare di capire che la rom, levata delle parti inutili dell'originale e con qualche miglioria è già buona, mi chiedo quindi come si deve fare pe dargli più sprint...

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanielVd Visualizza il messaggio
    Ci sarebbe da provare a vedere se si attivano le telefonate..
    Io ho fatto la base, per le telefonate lascio il lavoro a te, puoi partire da questa se vuoi, magari aspetta qualche riscontro da qualcuno che l'ha provata.
    Se hai qualche idea e vuoi un aiuto io sono disponibile, la cucina con Android Kitchen mi è ormai familiare, ovviamnente nel limite di quello che riesco a fare, per quanto mi riguarda mi basta il telefono voip che funziona già.
    Ultima modifica di simongabry; 01-03-12 alle 19:30

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zefiro1492 Visualizza il messaggio
    ma per aumentare le prestazioni, come si fa? nel nostro tablet mi pare di capire che la rom, levata delle parti inutili dell'originale e con qualche miglioria è già buona, mi chiedo quindi come si deve fare pe dargli più sprint...
    Credo che ci sia poco da fare fino a che qualcuno non scopre come overcloccare la cpu, per poter avere miglioramenti puoi provare la DC2SD con EXT4 di setialpha https://www.androidiani.com/forum/ar...on-market.html
    che sposta alcune parti sulla memoria SD, ma devi avere una SD di ottima qualità e di classe 10 vedi qui: https://www.androidiani.com/forum/ar...-micro-sd.html

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Una rom al giorno toglie il medico ditorno....prego SIMONGABRY ,ma con questa NUOVA il GPS come si comporta??già provato??

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giver Visualizza il messaggio
    Una rom al giorno toglie il medico ditorno....prego SIMONGABRY ,ma con questa NUOVA il GPS come si comporta??già provato??
    Una scheggia... per quanto possibile!

Pagina 1 di 46 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy