CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 44 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 431
Discussione:

Arnova 10 G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Arnova 10 G2

    Ormai iniziamo ad essere in tanti ad aver acquistato questo tablet e perciò è meglio discuterne in una discussione a se.

    Queste le caratteristiche:


    Caratteristiche

    Capacità • Memoria Flash: da 8 GB* o da 4 GB*
    • Estendibile tramite slot micro SDHC
    Sistema Operativo • ANDROID™ 2.3 “Gingerbread”
    Processore • ARM Cortex A8 1 GHz
    Caratteristiche dello schermo • Schermo capacitivo multi touch da 10.1", TFT LCD, 16 milioni di colori
    • 1024 x 600 risoluzione dello schermo
    Riproduzione video1 • H.264 fino alla risoluzione di 1080p - a 30 fps / 5 Mbps.
    • MPEG-42 – 30 fps / 2.5 Mbps.
    Realvideo ™ risoluzione fino a 720p - a 30 fps / 2.5 Mbps.
    Con il codec di cui sopra, il dispositivo può riprodurre file video con le seguenti estensioni: .avi, .mp4, .mkv, .mov e .flv
    Riproduzione audio1 • MP3, WAV, APE, OGG, FLAC
    Visualizzatore di fotografie3 • JPEG, BMP, GIF, PNG
    Interfacce • Micro USB 2.0 Slave: Mass Storage Class (MSC)
    • Slot Micro SD (SDHC compatibile)
    Protocolli di comunicazione • WiFi (802.11 b/g)
    Varie • Fotocamera de 720p
    • Altoparlante incorporato
    • Microfono integrato
    • G-sensor
    Alimentazione • Interna: batteria ai polimeri di litio
    • USB Alimentatore / caricabatteria
    Dimensioni e peso • 270 mm x 150 mm x 12 mm - 540 grammi
    Compatibilità • Microsoft® Windows® XP, Vista, 7 o superiore, Mac OS o Linux in modalità di archiviazione di massa
    Interfaccia computer • Interfaccia USB 2.0
    La confezione comprende • ARNOVA 10 G2, cavo USB standard, alimentatore, Quick Start Guide (QSG), note legali e di sicurezza.


    Il tablet non ha il Market Android installato, ma AppsLib, in pratica il market di Archos abbastanza limitato, ma tramite queste guide (https://www.androidiani.com/forum/ar...ova-10-g2.html) si possono installare facilmente altre rom, che portano molti vantaggi: Android Market - Google Calendar - Permessi di Root - Maggior velocità e fluidità - 1 Gb di spazio per installare le app e molto altro.

    Il tablet è molto fluido senza particolari scattosità e i video girano benissimo anche quelli in hd a 1080p.
    Anche il touch capacitivo è ottimo e la batteria dura non meno delle 6 ore con wifi sempre attivo!!!

    Come potete notare il tablet non ha la connessione 3G, ma in questo topic (https://www.androidiani.com/forum/ar...ova-10-g2.html) vi spiega come collegare facilmente alcune Internet Key tramite la porta USB, per far funzionare la connessione 3G (Vodafone-Tim-Wind-H3G).

    Per far funzionare bene Skype vi consiglio di leggere questa guida: https://www.androidiani.com/forum/ar...ova-10-g2.html


    Alcuni apparecchi compatibili con l'Arnova 10 G2:

    Nel forum hanno provato una tastiera Usb e funziona anche se alcuni tasti non li riconosce, ma era una tastiera per pc, forse se si prova una tastiera per tablet riconosce tutti i tasti.

    Penna capacitiva.

    Hard disk esterni.
    Ultima modifica di crackmania; 12-02-12 alle 11:05

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Un problema che mi ha dato con due applicazioni:

    ERRORE - Libreria condivisa mancante

    Mi è uscito 2 volte.
    Entrambe le volte ero nel market (ufficiale) che installavo le app e non me le ha lasciate installare dandomi quest'errore.

    Non vi mai capitato?
    Le app che stavo installando sono: Vodafone My Network e se non ricordo male Indoona.

    Chi ha la custom firm potrebbe provare ad installare queste 2 app?

    C'è un modo per risolvere il problema?

    grazie!
    Ultima modifica di crackmania; 30-11-11 alle 11:43

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Supporta micro sd da 16gb?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Criz Visualizza il messaggio
    Supporta micro sd da 16gb?
    Certo che si!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crackmania Visualizza il messaggio
    Certo che si!
    Uou risposta velocissima xD perfetto dato che su amazon c'è una sandisk 16 gb a 19€

    Credo di essere sempre più convinto di prenderlo, soprattutto dopo aver saputo della root custom per avere il market ufficiale !

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Staconsigliato il custom firmware. Il pannello è molto reattivo, la qualità dello schermo buona. Per 149 euro, magari come primo tablet per farsi un'idea è ottimo.


    Inviato dal mio AN10G2 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho notato che col custom firmware manca l'app calendario di google. Anche a voi?


    Inviato dal mio AN10G2 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    PDF - primo contatto e prova

    ieri sera ho provato l'app ALDIKO, preinstallata sul ns tablet.
    l'ho messo alla prova con pdf di SCANSIONI:
    "topolino" 164, 20mb
    "focus" 124 pg, 48mb
    "Quattroruote" 399pg, 85mb

    Con topolino la lettura è accettabile, il cambio pagina decente (2 sec circa)
    Con focus si complicano le cose, il cambio pagina passa a sui 5 sec a pg circa
    con quattroruote non migliora la situazione, si rimane sui 5 sec a pagina.

    Un appunto da fare è: i pdf che ho usato sono SCANSIONI di riviste cartacee, quindi anche il testo in esso contenuto è un immaigine e le immagini sono pesanti da visualizzare, molto più di vero testo.

    Devo procurarmi delle vere edizioni digitali di un qualche quotidiano/libro/rivista per appurare quindi la differenza tra vere pubblicazioni digitali e scansioni di bassa qualità.

    Per ora il mio giudizio è: mediocre, all'occorrenza ci si può leggere qualcosa ma non è certamente il modo migliore per farlo. Soprattutto se il numero di pagine è superiore a 100 e il peso supera i 20mb su pdf generati da SCANSIONI.
    Ultima modifica di just2play; 30-11-11 alle 10:21

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mbow Visualizza il messaggio
    Ho notato che col custom firmware manca l'app calendario di google. Anche a voi?


    Inviato dal mio AN10G2 usando Androidiani App
    Si manca e se non sbaglio non c'è nemmeno sul market.Ma credo che su internet l'apk la trovi.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da just2play Visualizza il messaggio
    PDF - primo contatto e prova

    ieri sera ho provato l'app ALDIKO, preinstallata sul ns tablet.
    l'ho messo alla prova con pdf di SCANSIONI:
    "topolino" 164, 20mb
    "focus" 124 pg, 48mb
    "Quattroruote" 399pg, 85mb

    Con topolino la lettura è accettabile, il cambio pagina decente (2 sec circa)
    Con focus si complicano le cose, il cambio pagina passa a sui 5 sec a pg circa
    con quattroruote non migliora la situazione, si rimane sui 5 sec a pagina.

    Un appunto da fare è: i pdf che ho usato sono SCANSIONI di riviste cartacee, quindi anche il testo in esso contenuto è un immaigine e le immagini sono pesanti da visualizzare, molto più di vero testo.

    Devo procurarmi delle vere edizioni digitali di un qualche quotidiano/libro/rivista per appurare quindi la differenza tra vere pubblicazioni digitali e scansioni di bassa qualità.

    Per ora il mio giudizio è: mediocre, all'occorrenza ci si può leggere qualcosa ma non è certamente il modo migliore per farlo. Soprattutto se il numero di pagine è superiore a 100 e il peso supera i 20mb su pdf generati da SCANSIONI.
    Ciao Just,
    Aldiko è ottimo, lo uso anche sul Galaxy S senza problemi, ma lo uso solo per i formati epub.
    Per i PDF uso o Acrobat Reader o Document to Go e vanno benissimo.
    Ieri ho provato con Document to Go la Gazzetta dello Sport in PDF 8.5 mb e va benissimo, oggi provo Il Sole 24 Ore da più di 100 mb e ti faccio sapere.
    Ma comunque ti sconsiglio Aldiko per leggere i PDF è ottimo per leggere i veri EBook cioè i file con estensione .epub, sto leggendo un libro in epub e non ci sono problemi.
    A dopo, ti faccio sapere.

Pagina 1 di 44 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy