Originariamente inviato da
ocux
Ciao a tutti.
Vorrei raccontarvi anche la mia storia, non ancora conclusa.
Ho acquistato da questi "signori" un N9500. In 48h mi è arrivato, ahime difettoso: il tasto home non funzionava e i tasti menù e back restavano sempre accesi, anche a telefono spento.
Inoltre il microfono era KO.
Ho subito in giornata spedito una mail all'assistenza descrivendo i problemi e chiedendo maggiori istruzioni.
Dopo altre 24h mi è arrivata la mail di conferma apertura reso per prodotto difettoso.
Fin qui tutto ok... Prodotto rispedito a loro spese, come da istruzioni. Considerando tutto, molto rapidi.
Però a circa 10 giorni dalla conferma della ricezione del reso ancora non ho ricevuto nessuna news. Quindi ho deciso di scrivere per chiedere info.
La risposta è stata alquanto stizzita, facendomi notare che comunque loro "erano nei tempi".
Ora, posso capire e accettare anche le 4/8 settimane di attesa per una riparazione in garanzia, ma doverle comunque attendere per una sostituzione di prodotto difettoso proprio no! Se dovessi avere la sfortuna di beccare un altro prodotto difettoso (sempre cinesi sono alla fine), vorrebbe dire riaprire una procedura di reso e quindi riavere un telefono (forse) funzionante dopo 2 o 4 mesi?
Inaccettabile! Io avevo comprato il telefono approfittando del prezzo e viste le recensioni in giro su internet (tra l'altro pilotate anche da loro a suon di omaggi) e mi serviva anche per lavoro. Adesso giro con un 3310 (gloriosissimo).
Se dovessi arrivare alle calende greche, potrei anche decidere di aggiustarmi altrimenti. Comunque ormai sono rassegnato... Vediamo come finisce.
Rimanete sintonizzati!
PS: a proposito... l'assistenza telefonica non risponde di problemi tecnici. Se si segue il menù per l'assistenza tecnica la voce registrata ti invita a mandare una mail. Problema dell'assistenza telefonica risolto!