Visualizzazione stampabile
-
Ogni opinione va rispettata ,quando rimane opinione, ognuno sa cosa fare senza il consiglio di alcuno ,che sia ben chiaro se ci sono delle regole e ci si vanta di tali bisogna rispettarle si possono commettere errori sicuramente basta ammetterli e si cerca di trovare una soluzione per cui sarebbe quantomeno opportuno capire di cosa si tratta prima di parlare .
Con questo colgo l occasione per augurare una serena pasqua a tutti .
-
Quote:
Originariamente inviato da
tsukeyomi
Confermo!
Per gian90t: tienimi aggiornato su quando ti rilasciano il codice di tracciatura ;) Per curiosità posso sapere quando hai effettuato l'ordine? E cosa hai preso? :p
Con ritardo ti rispondo, tu hai già ricevuto il pacco giusto?
Io ho preso un S4 Mini in promozione a 199€, però abito a Catania, quindi da me la spedizione impiega circa un giorno in più.
Ad ora dal tracking leggo solo che il pacco è partito ieri alle 21 da Pomezia.
Dovrebbe (spero) arrivare domani, altrimenti martedì.
Comunque vedo che quasi tutti i pacchi sono stati già consegnati, quindi resto fiducioso anche per il mio :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
angezamba
Non sonno allarmismi inutili non parliamo di un piccolo negozietto parliamo di una struttura molto ben organizzata che a mio avviso ( e non solo seguendo anche la pagina fb dedicata al sito) non e stata conforme a delle metodiche imposte dal sito stesso cito:
"Ciao xxxxxxx desidero informarti che gli ordini vengono evasi entro 2 giorni lavorativi (LUN/VEN) dalla ricezione del pagamento. Riceverai il tracking di spedizione mezzo mail tra le 19:00 e le 21:00 del giorno dell'evasione. Bartolini effettuerà la consegna entro i 2 giorni successivi. E' possibile trovare la ricevuta fiscale o fattura, valida per la garanzia, caricata all'interno del tuo Account al momento della spedizione (nel riepilogo ordini). Grazie, xxxxxxx"
Nessuna mail fra le 19 e le 21 , non due giorni successivi .....
Probabilmente il ritardo nell'ottenimento del tracking si deve a Bartolini. Loro lo comunicano al cliente dopo che Bartolini prende in carico il pacco (tra i molti altri che partiranno assieme) e gli associa un codice riferendoglielo.
A mio avviso uno o due giorni in più rispetto le condizioni di vendita ci possono anche stare.
Tra le altre cose, io vivo in Sicilia e sono abituato ad attendere 3 giorni per le consegne dei corrieri, dalla data di spedizione e gli stockisti sono quasi più veloci di Amazon (nel mio caso) avendo comprato da loro martedì pomeriggio, mercoledì pomeriggio il corriere ha ritirato il pacco ed oggi, venerdì, lo riceverò comodamente a casa. Meglio di così credo ci sia solo l'acquisto immediato in negozio (ai loro prezzi :/ ).
Se volete davvero vivere situazioni di mer*da piene di allarmisimi continui e prese per il cu*lo protratte per periodi che superano i "5-10 giorni lavorativi", comprate da Techmania!!! Uno schifo!!!! Capirete l'efficienza, l'onestà e la serietà de gli stockisti.
Ultimamente un'esperienza simile a techmania l'ho vissuta con evolutionservicestore. Pessimo.
A tutto ciò aggiungo che la perfezione non esiste. Amazon la raggiunge, OK, ma solo quando non si affida a poste italiane: ordine effettuato questo lunedì di prodotti disponibili e spediti direttamente da Amazon, ancora non consegnati e lo stato mi riporta solo che la spedizione è partita... Niente di più!
OK, è la prima volta che mi capita con Amazon (spedizioni avvenute sempre con SDA, precisi nella tracciatura e consegne impeccabili) però è per dire che non sono di certo queste le situazioni allarmanti :D (Techmania docet)
-
Quote:
Originariamente inviato da
gian90t
Con ritardo ti rispondo, tu hai già ricevuto il pacco giusto?
Io ho preso un S4 Mini in promozione a 199€, però abito a Catania, quindi da me la spedizione impiega circa un giorno in più.
Ad ora dal tracking leggo solo che il pacco è partito ieri alle 21 da Pomezia.
Dovrebbe (spero) arrivare domani, altrimenti martedì.
Comunque vedo che quasi tutti i pacchi sono stati già consegnati, quindi resto fiducioso anche per il mio :)
Yes! Tutto arrivato perfettamente. L'imballaggio era buono, e i sigilli tutti integri.
Vedrai che sicuramente oggi arriverà anche il tuo! :)
Quote:
Originariamente inviato da
rescecco
A tutto ciò aggiungo che la perfezione non esiste. Amazon la raggiunge, OK, ma solo quando non si affida a poste italiane: ordine effettuato questo lunedì di prodotti disponibili e spediti direttamente da Amazon, ancora non consegnati e lo stato mi riporta solo che la spedizione è partita... Niente di più!
OK, è la prima volta che mi capita con Amazon (spedizioni avvenute sempre con SDA, precisi nella tracciatura e consegne impeccabili) però è per dire che non sono di certo queste le situazioni allarmanti :D (Techmania docet)
In ogni caso Poste Italiane e SDA sono la stessa cosa (SDA è il corriere "privato" delle Poste).
Ma davvero Amazon spedisce con le Poste? Non avevo mai sentito questa cosa :P
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
tsukeyomi
In ogni caso Poste Italiane e SDA sono la stessa cosa (SDA è il corriere "privato" delle Poste).
Ma davvero Amazon spedisce con le Poste? Non avevo mai sentito questa cosa :P
Forse per errore hanno fatto un tipo di spedizione diverso? Posta prioritaria ecc non sono soggette a corriere espresso...
A me non è mai successo comunque, da quando sto acquistando su amazon, di ricevere i pacchi con un corriere o mezzo diverso da SDA, e di chiunque sia l'impresa, è la migliore (almeno per la mia zona) come professionalità (tracking sempre preciso e rispetto delle norme vigenti in argomento), disponibilità (corrieri sempre gentili e a modo) e tempistica (anche nelle isole, spedizioni partono la sera prima e sono in pronta consegna la mattina seguente); supera abbondantemente anche BRT a mio avviso!
Comunque posso dire per esperienza che con BRT e TNT ho avuto dei problemi in passato (con SDA mai, anche in caso di ritardo sono sempre trasparenti), e leggendo dei vostri ritardi, come già avevo detto e come rescecco ha ribadito (quoto pienamente anche la tua opinione riguardo gli allarmismi, avendo io stessa avuto grossi problemi con negozi online in passato), secondo me è proprio BRT ad esserne responsabile.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tsukeyomi
Ma davvero Amazon spedisce con le Poste? Non avevo mai sentito questa cosa :P
Eh ... Una volta usava DHL, altro livello di servizio, ma comunque devono avere accordi specifici sulla qualità di servizio anche con Poste/SDA.
-
Quote:
Originariamente inviato da
LadySky89
Forse per errore hanno fatto un tipo di spedizione diverso? Posta prioritaria ecc non sono soggette a corriere espresso...
A me non è mai successo comunque, da quando sto acquistando su amazon, di ricevere i pacchi con un corriere o mezzo diverso da SDA, e di chiunque sia l'impresa, è la migliore (almeno per la mia zona) come professionalità (tracking sempre preciso e rispetto delle norme vigenti in argomento), disponibilità (corrieri sempre gentili e a modo) e tempistica (anche nelle isole, spedizioni partono la sera prima e sono in pronta consegna la mattina seguente); supera abbondantemente anche BRT a mio avviso!
Comunque posso dire per esperienza che con BRT e TNT ho avuto dei problemi in passato (con SDA mai, anche in caso di ritardo sono sempre trasparenti), e leggendo dei vostri ritardi, come già avevo detto e come rescecco ha ribadito (quoto pienamente anche la tua opinione riguardo gli allarmismi, avendo io stessa avuto grossi problemi con negozi online in passato), secondo me è proprio BRT ad esserne responsabile.
A questo punto credo che vari dalla zona!
Ricevo molti pacchi a casa, dai più disparati rivenditori. Con Bartolini mi sono sempre trovato benissimo, mai un problema e sempre puntualissimi! Con SDA invece ho avuto dei problemi, ma solo in un caso.
Ho ricevuto pacchi anche da altri corrieri ma davvero raramente (forse qualcuno da TNT o GLS) e non ricordo di aver mai avuto problemi in quei casi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tsukeyomi
Yes! Tutto arrivato perfettamente. L'imballaggio era buono, e i sigilli tutti integri.
Vedrai che sicuramente oggi arriverà anche il tuo! :)
Si avevi ragione :)
Arrivato ieri verso le 13.30.
Ottimo tutto. Assolutamente soddisfatto.
Ricapitolando: GliStockisti affidabili? SI
-
La mia zona invece é servita benissimo sia da SDA che slda BRT. Le uniche esperienze negative le ho avute con GLS.
Preciso che il migliore in assoluto qui é SDA anche per via del tracking impeccabilmente preciso.
Riguardo amazon e poste italiane, googleando ho scoperto che da gennaio di quest'anno hanno stretto un accordo per le consegne sotto i 3kg attraverso una modalità di spedizione nuova con codici dedicati (paccopromo). Si tratta di una modalità di spedizione attuata in gran parte d'Italia.
Il mio primo pacco ricevuto dal postino é stato consegnato in anticipo rispetto le previsioni, cioè ieri rispetto il 23. Direi che il servizio è peggiorato perché SDA mi avrebbe certamente consegnato il pacco giovedì avendo ordinato lunedì mattina. È comunque un servizio ottimo. Un giorno in più cambia poco :) anche se spero tornerà tutto nelle mani di SDA per via della precisione della tracciatura. Questa prima (e spero unica) spedizione con poste italiane aveva la tracciatura fino alla mattina stessa della consegna bloccata al primo giorno...
http://img.tapatalk.com/d/14/04/19/beremu6e.jpg
Non ho idea di quando abbiano aggiornato indicando la consegna, sicuramente dopo la consegna stessa. Quindi é impossibile organizzarsi per aspettare il pacco.
Speriamo risolvano in qualche modo.
Perdonate l'OT :)