Garanzia europa significa che quando si rompe lo devi mandare nel centro assistenza della casa centrale, per esempio in germania. E non vale in italia
Samsung Galaxy Note 3 NEO LTE 4.4.2 ROOTED
Recovery: CWM 6.0.5.1
Rom:Ghost-Thundercloud ROM N3N by lallo29
LG OPTIMUS L7 II 4.4.2 NO ROOT
SE TI SONO STATO UTILE CLICCA THANKS, NON TI COSTA NIENTE!
Spoiler:
Tutto chiaro!! Se le garanzie italiane spesso ti fanno imbestialire immagino cosa possa voler dire inviarlo alla casa madre!
qualcuno ha delle esperienze in merito?
Samsung Galaxy Note 3 NEO LTE 4.4.2 ROOTED
Recovery: CWM 6.0.5.1
Rom:Ghost-Thundercloud ROM N3N by lallo29
LG OPTIMUS L7 II 4.4.2 NO ROOT
SE TI SONO STATO UTILE CLICCA THANKS, NON TI COSTA NIENTE!
Spoiler:
A me hanno spiegato diversamente. Mi hanno detto che il primo anno di garanzia è garantito da qualsiasi centro di assistenza sul territorio italiano, il secondo è garantito dal rivenditore, in questo caso gli stockisti quindi.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
2014 - Samsung Galaxy S III
2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;
Oppure avvalerti della Garanzia Legale Italiana e pretendere dal venditore che ti ripristini il terminale entro un congruo tempo (si ritiene congruo se meno di 30 giorni), pagando lui tutti i costi comprese le spese di spedizione, o ti restituisca il prezzo pagato, tutti i venditori in Italia sono obbligati dalla legge a darti 2 anni di garanzia legale indipendentemente da quella commerciale del produttore.
Ti hanno spiegato male, probabilmente in malafede, hai sempre diritto di rivalerti sul venditore, è una tua scelta non loro.
"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.
Riporto il mio feedback positivo sulle spedizioni: ordine fatto lunedì pomeriggio, martedì a ora di pranzo avevo già il telefono a casa. Scatola originale avvolta da cuscinetti d'aria, il tutto chiuso in un cartone.
Per il post vendita, dopo aver letto cose non bellissime, credo che mi rivolgerò direttamente al produttore. Avendo preso un LG, nessun problema.
th3D0ct0r (30-05-14)
ho acquistato un nexus 5
ho segnalato alcuni difetti
contattati e rispedito il telefono entro i 10 giorni lavorativi.
hanno "visionato" il telefono, secondo loro tutto ok.
le opzioni sono: lo mandano ad un centro assistenza autorizzato (a detta loro inutile perdita di tempo) o me lo rispediscono...
con amazon o play store credo che le cose sarebbero andate diversamente...
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.