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Originariamente inviato da
19luca91
premetto che ho acquistato in un anno 5-6 terminali da loro tutti perfetti,una settimana fa ho acquistato presso il loro sito uno Z3, arrivato il telefono (senza sigilli) mi sono accorto che aveva vari problemi tra cornice e schermo, faccio la procedura di DOA mi mandano il corriere a loro spese. Oggi mi mandano una mail mi dicono che non possono sostituirmi il telefono perchè manca una pellicola posteriore, rotfl io vorrei sapere dove esiste la legge che parla che i telefoni per essere sostituiti ci vuole la pellicola (oltre che nel loro sito), ovviamente la legge parla di tutti gli accessori, scatola e ovviamente terminale in ottime condizioni ma non di pellicole o scotch o adesivi. 549€ di telefono e me lo vogliono mandare in assistenza dopo una settimana di vita, questo mi fa storcere il naso, adesso ho aperto una contestazione paypal vediamo come finisce, la devono finire di applicare pratiche scorrette, aimè questo è l'ultimo acquisto presso il loro negozio dopo che ho speso più di 2.200€ in un solo anno.
P.S scusate il mio sfogo, chiedo scusa alla grammatica italiana per gli errori che sicuramente ho commesso.
Risposta scontata: la legge sulla pellicola da non togliere non c'è. E' una clausola contrattuale prevista nel contratto di registrazione/acquisto che hai sottoscritto.
A questo punto la domanda successiva: - è una clausola lecita/vessatoria? -
La risposta è: - Forse sì, forse no - (escludendo un giudizio prognostico ovviamente).
A questo punto cosa dovresti fare? Andare da un avvocato, fare causa (dal giudice di pace), vincerla e (per non rimetterci) ottenere anche la condanna alle spese da parte del sito.
Lo farai? Forse sì, probabilmente no. E se anche tu lo facessi, a loro non cambierebbe assolutamente nulla perchè quella clausola rimarrebbe nel contratto e la trafila che tu ti troveresti ad affrontare la dovrebbe fare ogni singolo cliente insoddisfatto
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Originariamente inviato da
Ganzdroid
Risposta scontata: la legge sulla pellicola da non togliere non c'è. E' una clausola contrattuale prevista nel contratto di registrazione/acquisto che hai sottoscritto.
A questo punto la domanda successiva: - è una clausola lecita/vessatoria? -
La risposta è: - Forse sì, forse no - (escludendo un giudizio prognostico ovviamente).
A questo punto cosa dovresti fare? Andare da un avvocato, fare causa (dal giudice di pace), vincerla e (per non rimetterci) ottenere anche la condanna alle spese da parte del sito.
Lo farai? Forse sì, probabilmente no. E se anche tu lo facessi, a loro non cambierebbe assolutamente nulla perchè quella clausola rimarrebbe nel contratto e la trafila che tu ti troveresti ad affrontare la dovrebbe fare ogni singolo cliente insoddisfatto
Grazie per la risposta ;), ovviamente non mi metterò a consultare avvocati o mettere di mezzo giudici.
Ho scritto a l'Adiconsum per avere informazioni in merito alla mia problematica e nel frattempo ho aperto una contestazione paypal, ora aspetto Lunedì che il telefono mi ritorni a casa, sostituito per poi portarlo in un centro assistenza Sony, ovviamente non acquisterò mai più da loro, veramente un servizio post vendita pessimo(inesistente).
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Originariamente inviato da
Ganzdroid
Risposta scontata: la legge sulla pellicola da non togliere non c'è. E' una clausola contrattuale prevista nel contratto di registrazione/acquisto che hai sottoscritto.
A questo punto la domanda successiva: - è una clausola lecita/vessatoria? -
La risposta è: - Forse sì, forse no - (escludendo un giudizio prognostico ovviamente).
A questo punto cosa dovresti fare? Andare da un avvocato, fare causa (dal giudice di pace), vincerla e (per non rimetterci) ottenere anche la condanna alle spese da parte del sito.
Lo farai? Forse sì, probabilmente no. E se anche tu lo facessi, a loro non cambierebbe assolutamente nulla perchè quella clausola rimarrebbe nel contratto e la trafila che tu ti troveresti ad affrontare la dovrebbe fare ogni singolo cliente insoddisfatto
Volevo aggiornarvi sulla questione, ho aperto un reclamo paypal e oggi mi è arrivata la notifica che il reclamo è stato chiuso a mio favore, devo rispedire il prodotto e avrò rimborso completo, detto questo, fate valere i vostri diritti signori.
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Originariamente inviato da
19luca91
[quote name="Ganzdroid" post=6251435]Risposta scontata: la legge sulla pellicola da non togliere non c'è. E' una clausola contrattuale prevista nel contratto di registrazione/acquisto che hai sottoscritto.
A questo punto la domanda successiva: - è una clausola lecita/vessatoria? -
La risposta è: - Forse sì, forse no - (escludendo un giudizio prognostico ovviamente).
A questo punto cosa dovresti fare? Andare da un avvocato, fare causa (dal giudice di pace), vincerla e (per non rimetterci) ottenere anche la condanna alle spese da parte del sito.
Lo farai? Forse sì, probabilmente no. E se anche tu lo facessi, a loro non cambierebbe assolutamente nulla perchè quella clausola rimarrebbe nel contratto e la trafila che tu ti troveresti ad affrontare la dovrebbe fare ogni singolo cliente insoddisfatto
Volevo aggiornarvi sulla questione, ho aperto un reclamo paypal e oggi mi è arrivata la notifica che il reclamo è stato chiuso a mio favore, devo rispedire il prodotto e avrò rimborso completo, detto questo, fate valere i vostri diritti signori.[/QUOTE]
Magari sarà stato un caso del tuo Z3. Io l'ho fatto comprare ad un mio amico su Gli Stockisti ed è perfetto...
Alcuni sono difettosi di fabbrica.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
vidok
Sono uno sfortunato possessore del samsung S3 neo ,comprato il 6/8 dagli stockisti.
Dopo 3 giorni e una ricarica il cell. ,rimasto sempre nella scatola, non si accendeva più.
Contattato il rivenditore si RIFIUTAVA di sostituire il terminale perchè mancava la pellicola posteriore (sic!!) però era disposto a ritirarlo e mandarlo in assistenza . L'ho riavuto dopo 40 gg e dopo aver inserito la sim ho scoperto che NON funziona il microfono. Ho riscritto al venditore e mia ha risposto di rivolgermi all'assistenza ....sono estremamente deluso degli stockisti e dalla samsung che come vedo da questi post fa terminali pessimi e la garanzia è aleatoria ( io ho quella ITALIA...).
dopo tutto i nostri soldi non erano falsi!!!!
l'ho mandato io in assistenza Samsung e lo hanno riparato bene .
Ho avuto la conferma che la prima riparazione NON è stata eseguita da un centro Samsung ma da qualche loro tecnico (+\- bravo).
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Originariamente inviato da
vidok
l'ho mandato io in assistenza Samsung e lo hanno riparato bene .
Ho avuto la conferma che la prima riparazione NON è stata eseguita da un centro Samsung ma da qualche loro tecnico (+\- bravo).
La tua conferma arriva da?
Ti hanno fatto una riparazione e non hai trovato una scheda tecnica o report allegato?
Quello che dici è molto grave... anche perché se la conferma arriva da Samsung mi nasce spontanea una domanda:
Come diavolo hanno fatto a farti passare il telefono in garanzia se lo stesso era stato aperto da un tecnico non Samsung ???
C'è qualcosa che non torna...!!!
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Originariamente inviato da
Andre99
Volevo aggiornarvi sulla questione, ho aperto un reclamo paypal e oggi mi è arrivata la notifica che il reclamo è stato chiuso a mio favore, devo rispedire il prodotto e avrò rimborso completo, detto questo, fate valere i vostri diritti signori.
Buongiorno, stesso caso per un S4, con pellicole cestinate. Vorrei sapere: ora che hai fatto il reclamo PayPal (lo farei anch'io...), come hai concluso con gli stockisti? Gliel'hai restituito a tue spese? Il fatto che non ci fosse la pellicola può consentire loro di prendere provvedimenti? Grazie
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Originariamente inviato da
antoniojr86
Buongiorno, stesso caso per un S4, con pellicole cestinate. Vorrei sapere: ora che hai fatto il reclamo PayPal (lo farei anch'io...), come hai concluso con gli stockisti? Gliel'hai restituito a tue spese? Il fatto che non ci fosse la pellicola può consentire loro di prendere provvedimenti? Grazie
Apri un reclamo Paypal, ed esponi il tuo problema, dopo un po di giorni si dovrebbe chiudere il reclamo in tuo favore, ovviamente le spese di spedizione sono a tue spese, comunque io ho spedito il telefono oggi gli dovrebbe arrivare, e sto aspettando il riaccredito della cifra spesa.
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ora ho scritto loro pubblicamente su facebook... magari fate anche voi presente il vostro disagio commentando... Non è nè polemico, nè offensivo il mio post, ma potrebbe aiutare i prossimi acquirenti. Glistockisti non sono un cattivo servizio, e secondo me essere chiari potrebbe solo giovare loro
https://www.facebook.com/glistockist...63604303674464
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perché con la seconda riparazione mi arrivavano gli avvisi /sms di inizio / fine pratica inoltre sono stato contattato da servizio clienti SAMSUNG per esprimere un parere sul servizio avuto