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Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gli Stockisti

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  1. #1501
    Androidiano L'avatar di mikk76


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    una domanda: come gestiscono il reso?
    Se ordino un telefono e per un qualsiasi motivo (es: display con alone o tendente al giallo, tasti ballerini, etc) decido di renderlo, devo fare una trafila pazzesca o semplicemente segnalo la mia intenzione di rendere, spedisco e loro ri-accreditano?

    Se non ricordo male un tempo accettavano i resi solo se il prodotto era ancora sigillato o - peggio -se difettato lo mandavano direttamente in assistenza.

    grzie

  2.  
  3. #1502
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da Dominik92 Visualizza il messaggio
    Non c'è postepay, strano...
    Postepay è Visa

  4. #1503
    Androidiano L'avatar di paula75


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    Postepay è Visa Electron

  5. #1504
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da mikk76 Visualizza il messaggio
    una domanda: come gestiscono il reso?
    Se ordino un telefono e per un qualsiasi motivo (es: display con alone o tendente al giallo, tasti ballerini, etc) decido di renderlo, devo fare una trafila pazzesca o semplicemente segnalo la mia intenzione di rendere, spedisco e loro ri-accreditano?

    Se non ricordo male un tempo accettavano i resi solo se il prodotto era ancora sigillato o - peggio -se difettato lo mandavano direttamente in assistenza.

    grzie
    Ho acquistato presso di loro un Sony Xperia Z3 copper ad un prezzo davvero buono.
    Ho scelto come pagamento il bonifico bancario. Se si inserisce il BIC fornito da loro il sistema della banca per il pagamento bonifici da errore perchè non corrisponde all'iban; mettendo l'iban e non il BIC andava tutto a buon fine (e alla fine mi mostrava un BIC diverso). 3 giorni dopo il bonifico mi arriva un messaggio da parte loro dicendomi di fare il bonifico. Comunico loro di aver effettuato il pagamento e allego ricevuta. Mi rispondono il giorno dopo dicendo che aspettano aggiornamenti dalla banca.

    Cellulare comprato e pagato la sera del 5 o 6 gennaio (non ricordo bene), ricevuto il 12 gennaio.
    Unico appunto alla confezione: le istruzioni sono in qualche lingua incomprensibile dell'est europa (MODIFICA: ...e non era specificato da nessuna parte nella descrizione del prodotto)

    Il cellulare, come si vede anche dai miei post su questo forum, presenta oggettive problematiche sia di batteria, sia di sblocco della schermata (più qualche difetto secondo me nella ricezione del segnale dell'operatore... messi 3 cell wind affianco il mio era l'unico senza segnale... ma queste cose sono sempre di difficile dimostrazione, almeno per me). Appena scritto all'assistenza tecnica mi hanno risposto in modo tempestivo (ma non accurato o preciso e questo ha portato un giro di mail in cui io spiegavo per filo e per segno cosa succedeva e loro mi rispondevano facendomi una domanda di un rigo a cui io rispondevo subito, ma la loro risposta arrivava il giorno dopo - forse possono rispondere ad un messaggio per utente al giorno ). Dopo due giorni di scambio mail con l'ufficio tecnico, sono spariti (par carità, da due giorni, non da mesi); fatto sta che mi ritrovo con questo cellulare difettoso, senza ancora alcuna idea di cosa fare per avere un cambio, abbandonato non solo dall'ufficio tecnico ma anche da quello di assistenza generica che non fa altro che inoltrare le mie mail al postvendita, che ad ora ancora non mi ha risposto e che probabilmente mi risponderà ancora mettendomi in contatto con l'ufficio tecnico.

    Leggendo tra le FAQ come avviene il reso praticamente quello che mi aspetta dovrebbe essere questo:
    1 - senza prendere giornate libere a lavoro dovrei andare un sabato in posta a fare raccomandata con ricevuta di ritorno
    2 - quando riceveranno la raccomandata mi chiameranno per dirmi che posso spedire il pacco
    3 - sperando sia entro il sabato successivo, dovrò andare un altro sabato in posta a spedire il pacco (che devi pagare tu e che devi fare assicurato altrimenti se si perde o rompe fai la parte del "cornuto e mazziato"). Il prodotto deve essere compreso di tutto (fa particolare riferimento anche alle pellicole... e vabè, quelle da applicare per l'utilizzo non le ho usate e sono lì, ma quelle che c'erano applicate per proteggere il dispositivo, quelle che alcuni espositori lasciano su per non rovinare il dispositivo esposto, e che vanno tolte quando lo si utilizza non ce le ho più... vediamo se fanno storie)
    4 - dal momento in cui ti arriva l'ok da parte loro che puoi mandargli il pacco, è espressamente detto che tu il dispositivo lo devi usare non più di come lo potresti usare in un negozio in cui è esposto (quindi immagino senza poter fare quasi nulla... di sicuro in quelli esposti, e li ho provati, non potevo cambiare mezza configurazione)
    5 - dopo che ricevono il pacco si prendono un non ben precisato tempo per verificare se il dispositivo è rotto davvero o meno. non dicono nulla su come si comportano nel caso trovassero il dispositivo effettivamente mal funzionante: mi riparano e mandano quello? me ne danno uno nuovo? c'è il rischio che una volta lì trovino il modo per dirti "non è rotto" e quindi paghi per rimandarlo, stai un mese senza cellulare, e rischi pure di riavere lo stesso dispositivo e di pagare tu le spese per fartelo rimandare? boo

    Non sono un tipo esigente... problemi e contrattempi capitano a tutti. Mettiamoci anche il periodo di festività.
    La cosa che proprio non mi va giù è che per una "colpa" non mia io debba stare un mese (credo) senza cellulare e sborsare altri soldi per ritornare alla mia sim micro mentre non ho lo z3 e successivamente ripagare per ritornare alla sim nano, una volta ricevuto lo z3.

    Per ora la mia (lo so, particolare) esperienza non è affatto positiva, ma dal momento che è ancora una questione "aperta", sono sempre dispostissimo, e lo spero vivamente, a cambiare idea.

    Scusate la prolissità ma spero di essere stato preciso e d'aiuto

    AGGIORNAMENTO: trovato un telefono fisso da cui chiamare il numero verde (non si può dai cell) risponde una vocina che mi dice che per l'assistenza devo usare il sito.
    Ps: al momento in cui ho comprato il cell non "ho trovato" il pagamento con carta... l'ho anche cercato perchè in genere è il più veloce, ma niente. Sicuramente è colpa mia ma ricordo chiaramente che potevo scegliere solo bonifico o paypal
    Ultima modifica di kokopelli84; 16-01-15 alle 16:04

  6. #1505
    Androidiano


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    Caro kokopelli, se non hai tutte le pellicole è difficile se non sicuro che non ti accettano il telefono come reso. Inoltre come metodo di pagamento consiglio a tutti di utilizzare PayPal, è gratuito e garantito e se hai problemi apri la contestazione e entro x tempo ti riaccreditano i soldi. Ho fatto due acquisti da loro (un note 3 e un ipad) e zero problemi (va a fortuna?).
    Mi dispiace per la tua situazione. Se con loro non ricavi niente, conviene che ti rivolgi al centro assistenza più vicino. Hai comunque provato a fare un reset, o a sentire se anche altri hanno avuto problemi su quel telefono?

  7. #1506
    Baby Droid


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    Ciao a tutti, ho un problemino anche io con gli stockisti, spero possiate consigliarmi!

    Giovedì sera ho comprato sul loro sito un Note 4 (Samsung Galaxy Note 4 IV SM-N910F Black 32GB - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro), per poter partecipare alla promozione della Samsung per il rimborso dei 200€. Come vedete dalla pagina sembra rispettare tutte le caratteristiche, la loro assistenza me lo conferma per mail ed io pago con PayPal.

    Stasera mi arriva la comunicazione della messa in spedizione e mi inviano la fattura. Nella fattura, c'è la dicitura del modello SM-N910F, e c'è anche un IMEI, che ho controllato sul sito IMEI.INFO, e purtroppo fa riferimento al modello N910C.

    Siccome tale modello non può usufruire della promozione Samsung, cosa mi consigliate di fare? Recedere direttamente? Provare a farmelo cambiare con un modello N910F? Se recedo meglio seguire quanto scritto sul sito degli stockisti o apro una contestazione PayPal

    Grazie in anticipo
    Simone

  8. #1507
    Androidiano


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    Prova a contattarli e vedi se possono mandarti l'altro, anche perché te lo hanno scritto per email. In caso rinunci e apri un reclamo a PayPal.

  9. #1508
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da kokopelli84 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato presso di loro un Sony Xperia Z3 copper ad un prezzo davvero buono.
    Ho scelto come pagamento il bonifico bancario. Se si inserisce il BIC fornito da loro il sistema della banca per il pagamento bonifici da errore perchè non corrisponde all'iban; mettendo l'iban e non il BIC andava tutto a buon fine (e alla fine mi mostrava un BIC diverso). 3 giorni dopo il bonifico mi arriva un messaggio da parte loro dicendomi di fare il bonifico. Comunico loro di aver effettuato il pagamento e allego ricevuta. Mi rispondono il giorno dopo dicendo che aspettano aggiornamenti dalla banca.

    Cellulare comprato e pagato la sera del 5 o 6 gennaio (non ricordo bene), ricevuto il 12 gennaio.
    Unico appunto alla confezione: le istruzioni sono in qualche lingua incomprensibile dell'est europa (MODIFICA: ...e non era specificato da nessuna parte nella descrizione del prodotto)

    Il cellulare, come si vede anche dai miei post su questo forum, presenta oggettive problematiche sia di batteria, sia di sblocco della schermata (più qualche difetto secondo me nella ricezione del segnale dell'operatore... messi 3 cell wind affianco il mio era l'unico senza segnale... ma queste cose sono sempre di difficile dimostrazione, almeno per me). Appena scritto all'assistenza tecnica mi hanno risposto in modo tempestivo (ma non accurato o preciso e questo ha portato un giro di mail in cui io spiegavo per filo e per segno cosa succedeva e loro mi rispondevano facendomi una domanda di un rigo a cui io rispondevo subito, ma la loro risposta arrivava il giorno dopo - forse possono rispondere ad un messaggio per utente al giorno ). Dopo due giorni di scambio mail con l'ufficio tecnico, sono spariti (par carità, da due giorni, non da mesi); fatto sta che mi ritrovo con questo cellulare difettoso, senza ancora alcuna idea di cosa fare per avere un cambio, abbandonato non solo dall'ufficio tecnico ma anche da quello di assistenza generica che non fa altro che inoltrare le mie mail al postvendita, che ad ora ancora non mi ha risposto e che probabilmente mi risponderà ancora mettendomi in contatto con l'ufficio tecnico.

    Leggendo tra le FAQ come avviene il reso praticamente quello che mi aspetta dovrebbe essere questo:
    1 - senza prendere giornate libere a lavoro dovrei andare un sabato in posta a fare raccomandata con ricevuta di ritorno
    2 - quando riceveranno la raccomandata mi chiameranno per dirmi che posso spedire il pacco
    3 - sperando sia entro il sabato successivo, dovrò andare un altro sabato in posta a spedire il pacco (che devi pagare tu e che devi fare assicurato altrimenti se si perde o rompe fai la parte del "cornuto e mazziato"). Il prodotto deve essere compreso di tutto (fa particolare riferimento anche alle pellicole... e vabè, quelle da applicare per l'utilizzo non le ho usate e sono lì, ma quelle che c'erano applicate per proteggere il dispositivo, quelle che alcuni espositori lasciano su per non rovinare il dispositivo esposto, e che vanno tolte quando lo si utilizza non ce le ho più... vediamo se fanno storie)
    4 - dal momento in cui ti arriva l'ok da parte loro che puoi mandargli il pacco, è espressamente detto che tu il dispositivo lo devi usare non più di come lo potresti usare in un negozio in cui è esposto (quindi immagino senza poter fare quasi nulla... di sicuro in quelli esposti, e li ho provati, non potevo cambiare mezza configurazione)
    5 - dopo che ricevono il pacco si prendono un non ben precisato tempo per verificare se il dispositivo è rotto davvero o meno. non dicono nulla su come si comportano nel caso trovassero il dispositivo effettivamente mal funzionante: mi riparano e mandano quello? me ne danno uno nuovo? c'è il rischio che una volta lì trovino il modo per dirti "non è rotto" e quindi paghi per rimandarlo, stai un mese senza cellulare, e rischi pure di riavere lo stesso dispositivo e di pagare tu le spese per fartelo rimandare? boo

    Non sono un tipo esigente... problemi e contrattempi capitano a tutti. Mettiamoci anche il periodo di festività.
    La cosa che proprio non mi va giù è che per una "colpa" non mia io debba stare un mese (credo) senza cellulare e sborsare altri soldi per ritornare alla mia sim micro mentre non ho lo z3 e successivamente ripagare per ritornare alla sim nano, una volta ricevuto lo z3.

    Per ora la mia (lo so, particolare) esperienza non è affatto positiva, ma dal momento che è ancora una questione "aperta", sono sempre dispostissimo, e lo spero vivamente, a cambiare idea.

    Scusate la prolissità ma spero di essere stato preciso e d'aiuto

    AGGIORNAMENTO: trovato un telefono fisso da cui chiamare il numero verde (non si può dai cell) risponde una vocina che mi dice che per l'assistenza devo usare il sito.
    Ps: al momento in cui ho comprato il cell non "ho trovato" il pagamento con carta... l'ho anche cercato perchè in genere è il più veloce, ma niente. Sicuramente è colpa mia ma ricordo chiaramente che potevo scegliere solo bonifico o paypal
    Ma la sony riconosce il telefono in garanzia? Se sì, mandalo in assistenza e fattelo sistemare. Credo sia la via più rapida. Per il futuro, paga sempre e solo con paypal

  10. #1509
    Baby Droid


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    Ciao a tutti.

    Per quanto riguarda me, mi ritengo assolutamente soddisfatto dell'acquisto fatto tramite loro e anche della loro assistenza al numero verde (anche se ho trovato un operatore che probabilmente la cortesia non sa dove stia di casa!). Ad ogni modo ho ordinato il mio HTC One M8 il Martedì alle 11 circa e mi è stato consegnato il mercoledì alle 15.30! Devo dire che un servizio così non me l'aspettavo proprio...

  11. #1510
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


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    Quote Originariamente inviato da Factual Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Per quanto riguarda me, mi ritengo assolutamente soddisfatto dell'acquisto fatto tramite loro e anche della loro assistenza al numero verde (anche se ho trovato un operatore che probabilmente la cortesia non sa dove stia di casa!). Ad ogni modo ho ordinato il mio HTC One M8 il Martedì alle 11 circa e mi è stato consegnato il mercoledì alle 15.30! Devo dire che un servizio così non me l'aspettavo proprio...
    E' stato detto mille e + volte, fin quando le cose vanno bene sono i migliori, i guai iniziano quando ci sono i problemi, quindi il post vendita


  12. Il seguente Utente ha ringraziato ValeD79 per il post:

    LaFouineFARCEP (03-02-15)

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