CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 149 di 238 primaprima ... 4999139147148149150151159199 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,481 a 1,490 su 2372
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gli Stockisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1481
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, dovrei chiedere il rimborso di un terminale che ho acquistato su gli stockisti. Mi dite come devo procedere?

  2.  
  3. #1482
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sandro98 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Un po' di mesi fa ho acquistato il mio moto g dagli stockisti. È arrivato in 3 giorni, una velocità impressionante, ben imballato e il pacco non aveva neanche un graffio. Vi volevo chiedere se rootando il moto g perdessi la garanzia degli stockisti. So che si perde la garanzia motorola ma il venditore dovrebbe essere obbligato a mantenere la garanzia se non sbaglio. Ad esempio su Amazon sostituiscono il dispositivo anche se è rootato. Se la garanzia vale comunque, se la garanzia vale comunque, se blocco il telefono, lo dovrei spedire dagli stockisti e non al centro motorola?
    Io non ho vissuto un' esperienza simile ma se ti fai un giro su google e cerchi opinioni stockisti troverai le testimonianze di alcuni acquirenti che hanno semplicemente aggiornato la versione software e si sono ritrovati con il terminale bloccato e loro hanno negato l' assistenza. Sta a te fare le dovute considerazioni.

  4. #1483
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pecks Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dovrei chiedere il rimborso di un terminale che ho acquistato su gli stockisti. Mi dite come devo procedere?
    Se è recesso per difetto di conformità ti consiglierei di procedere con PayPal se lo hai scelto come metodo di pagamento, altrimenti devi procedere via raccomandata ed inseguito ad una loro risposta potrai procedere con l' invio del prodotto ovviamente assicurato, il tutto a tue spese, ed entro 30 giorni dovresti ricevere il rimborso.
    La procedura è indicata nel loro sito alla voce Resi e Recessi.

  5. #1484
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da welly Visualizza il messaggio
    Se è recesso per difetto di conformità ti consiglierei di procedere con PayPal se lo hai scelto come metodo di pagamento, altrimenti devi procedere via raccomandata ed inseguito ad una loro risposta potrai procedere con l' invio del prodotto ovviamente assicurato, il tutto a tue spese, ed entro 30 giorni dovresti ricevere il rimborso.
    La procedura è indicata nel loro sito alla voce Resi e Recessi.
    Quante sono le spese che dovrei fare io?

  6. #1485
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non so dirtelo con certezza devi contattare un corriere ma credo che tra raccomandata e spedizione le spese siano intorno ai 20-25€

  7. #1486
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 33 volte in 14 Posts
    Predefinito

    un saluto a tutti,
    se il post-vendita non dovesse riscontrare il difetto (ho letto che a molti utenti è capitato), mi rispedirebbero lo stesso dispositivo.
    ma se io rifiutassi alla consegna il pacco e chiedessi il rimborso, cosa succederebbe?

    inoltre, se durante la procedura di sostituzione sul loro sito il prodotto non è più disponibile come si comportano? rimborsano o mandano in centro assistenza?

    è la seconda e l'ultima volta che compro da loro, mille volte meglio amazon sotto ogni aspetto.

  8. #1487
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlus Visualizza il messaggio
    un saluto a tutti,
    se il post-vendita non dovesse riscontrare il difetto (ho letto che a molti utenti è capitato), mi rispedirebbero lo stesso dispositivo.
    ma se io rifiutassi alla consegna il pacco e chiedessi il rimborso, cosa succederebbe?

    inoltre, se durante la procedura di sostituzione sul loro sito il prodotto non è più disponibile come si comportano? rimborsano o mandano in centro assistenza?

    è la seconda e l'ultima volta che compro da loro, mille volte meglio amazon sotto ogni aspetto.
    Non so cosa succederebbe rifiutando il pacco ma dovrebbero addebitarti le spese di spedizione sul rimborso. Se fossi in te procederei secondo le regole. La raccomandata è un documento che attesta la volontà di recesso dell'acquirente e effettuando tu stesso la spedizione di ritorno avresti in mano la prova che tu stesso hai spedito per recedere. Rifiutando senza nulla in mano non hai niente che comprovi la tua volontà di recesso e l' obbligo al rimborso. Non so se mi sbaglio ma io agirei così. La sostituzione a quanto ho letto è qualcosa a livello di unicorni e pentole d'oro alla fine degli arcobaleni, credo che si affidino direttamente ai centri assistenza. Ragazzi siete soli. Non esiste questa assistenza post-vendita in cui sperate. Il telefono non sanno cosa sia, alle mail rispondono dopo averli tartassati di lamentele.. gli sventurati come me che si sono affidati agli stockisti farebbero meglio sbrigarsela da soli con i rispettivi centri assistenza di competenza. Sono una iena e sono furioso! Buona Fortuna!

  9. #1488
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 33 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da welly Visualizza il messaggio
    Non so cosa succederebbe rifiutando il pacco ma dovrebbero addebitarti le spese di spedizione sul rimborso. Se fossi in te procederei secondo le regole. La raccomandata è un documento che attesta la volontà di recesso dell'acquirente e effettuando tu stesso la spedizione di ritorno avresti in mano la prova che tu stesso hai spedito per recedere. Rifiutando senza nulla in mano non hai niente che comprovi la tua volontà di recesso e l' obbligo al rimborso. Non so se mi sbaglio ma io agirei così. La sostituzione a quanto ho letto è qualcosa a livello di unicorni e pentole d'oro alla fine degli arcobaleni, credo che si affidino direttamente ai centri assistenza. Ragazzi siete soli. Non esiste questa assistenza post-vendita in cui sperate. Il telefono non sanno cosa sia, alle mail rispondono dopo averli tartassati di lamentele.. gli sventurati come me che si sono affidati agli stockisti farebbero meglio sbrigarsela da soli con i rispettivi centri assistenza di competenza. Sono una iena e sono furioso! Buona Fortuna!
    ciao,
    sono d'accordo con quanto dici.

    questa volta però mi trovo in una situazione scomoda,
    il 19 mi è arrivato il pacco, lo apro e riscontro il difetto.
    li ho contattati e senza chiedermi né conferma né altro incaricano bartolini per il ritiro del pacco e avvio della procedura DOA con riserva di verifica.
    10 giorni dopo arriva bartolini, il 29 Dicembre. Quindi mi restavano 4 giorni per il recesso, dato che 10 giorni sono sfumati per via delle feste e ritardi vari del corriere.
    Ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta da 'gli stockisti', in più bartolini non mi ha nemmeno lasciato una ricevuta del ritiro del pacco.

    Non so a cosa appellarmi, ho speso i soldi e il telefono non ce l'ho. Non ho prova che l'ho consegnato al corriere...
    Cosa dovrei fare? Posso sperare che almeno lo manderanno indietro, con difetti o no?

    I giorni per esercitare il recesso sono volati, senza che io avessi mai usato realmente il telefono se non per verificarne la conformità.

  10. #1489
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlus Visualizza il messaggio
    ciao,
    sono d'accordo con quanto dici.

    questa volta però mi trovo in una situazione scomoda,
    il 19 mi è arrivato il pacco, lo apro e riscontro il difetto.
    li ho contattati e senza chiedermi né conferma né altro incaricano bartolini per il ritiro del pacco e avvio della procedura DOA con riserva di verifica.
    10 giorni dopo arriva bartolini, il 29 Dicembre. Quindi mi restavano 4 giorni per il recesso, dato che 10 giorni sono sfumati per via delle feste e ritardi vari del corriere.
    Ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta da 'gli stockisti', in più bartolini non mi ha nemmeno lasciato una ricevuta del ritiro del pacco.

    Non so a cosa appellarmi, ho speso i soldi e il telefono non ce l'ho. Non ho prova che l'ho consegnato al corriere...
    Cosa dovrei fare? Posso sperare che almeno lo manderanno indietro, con difetti o no?

    I giorni per esercitare il recesso sono volati, senza che io avessi mai usato realmente il telefono se non per verificarne la conformità.
    Sì per arrivare arriverà ma ormai non puoi più usufruire del recesso. Appena riavrai il dispositivo ti consiglierei di portarlo tu stesso al centro assistenza e pregare che non ci siano ulteriori sorprese. C'è gente che si è ritrovata con samsung thailandesi e non potevano nemmeno usufruire dell' assistenza europea. Hai controllato il codice imei del dispositivo? Io ho chiamato la casa produttrice e ho controllato. Una volta che li hai pagati non esiste più il cliente, non si degnano di rispondere. Puoi anche mandare lettere da parte di avvocati a loro non importa, siamo in Italia!

  11. #1490
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 33 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da welly Visualizza il messaggio
    Sì per arrivare arriverà ma ormai non puoi più usufruire del recesso. Appena riavrai il dispositivo ti consiglierei di portarlo tu stesso al centro assistenza e pregare che non ci siano ulteriori sorprese. C'è gente che si è ritrovata con samsung thailandesi e non potevano nemmeno usufruire dell' assistenza europea. Hai controllato il codice imei del dispositivo? Io ho chiamato la casa produttrice e ho controllato. Una volta che li hai pagati non esiste più il cliente, non si degnano di rispondere. Puoi anche mandare lettere da parte di avvocati a loro non importa, siamo in Italia!
    l'IMEI ce l'ho, contatterò motorola per saperne la provenienza.

    in tutta onestà, non mi sono mai trovato in questa situazione, ho esercitato una volta il diritto di recesso con loro ed è andato tutto liscio.
    a chi acquista da questo rivenditore (e consiglio di farlo solo per qualche super 'affare'), consiglio di chiedere il recesso piuttosto che perdere tempo per una sostituzione che non c'è.
    Ultima modifica di carlus; 05-01-15 alle 20:40

Pagina 149 di 238 primaprima ... 4999139147148149150151159199 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy