Quella cosa delle pellicole è una scusa bella e buona ( per non dire peggio).
Cioè, non esiste proprio.
Inviato dal mio M-MP8S2B3G usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quella cosa delle pellicole è una scusa bella e buona ( per non dire peggio).
Cioè, non esiste proprio.
Inviato dal mio M-MP8S2B3G usando Androidiani App
Z3 Compact, intendevano quelle opache fronte/retro che coprono anche le fotocamere.
Infatti, e la cosa bella è che ci sono persone che poichè lo trovano scritto sul loro sito, credono sia una scusa valida.
Beh se questo è il tuo modo di rivolgerti alle persone che non conosci, dammi retta tu, hai avuto qualche problemino di educazione, oppure ti senti talmente tirato in causa che hai a che fare con loro, o conosci qualcuno che ci lavora, altrimenti non mi spiego il perchè tu mi abbia chiesto se sia legale o meno pubblicare un e'mail da parte dell'assistenza (mia tra l'altro, e con nessun contenuto privato o sensibile), è da l'anno scorso che tieni d'occhio le discussioni che riguardano "Gli Stockisti" su tutti i FORUM, e rispondi a tutti quelli che "SPALANO M**DA" su di loro, rispondendo sempre e solo per lo stesso argomento, ovvero "IL RECESSO" ..... Perchè altrimenti nessun'altro si intrometterebbe cosi in prima persone per difendere una causa tanto futile!
E poi è sempre l'anno scorso sei stato già richiamato da un moderatore per la tua condotta, quindi fossi in te inizierei a rivolgerti con le persone che non conosci in modo più gentile e soprattutto UMILE (parola che poche persone, oggi, ne conoscono il significato).
Poi se sei uno di quelli che crede alla storiella delle pellicole originali (cosa che non esiste proprio) per far si che la sostituzione o rimborso avvenghino, si vede che sei tu che non sei ben informato. (Perchè pure se l'hanno scritto ed evidenziato sul loro sito, non possono usarla come scusa per non sostituirlo) e mi informerei sulle leggi e su tutto ciò che riguarda questo strano caso del diritto di recesso e delle pellicole, perchè fin ora io vedo solo chiacchiere, non vedo nessun documento scritto che accerti le cose che affermi tanto convinto.
Il diritto di recesso credo che possa valere anche nello stato in cui mancano le pellicole protettive! L importante che il consumatore abbia usato la diligenza ( quindi che il telefono Non sia rigato e come nuovo) anche perché mi chiedo se non togli le pellicole protettive soprattutto quella sullo schermo come si potrebbe utilizzare in modo completo?sarebbe strano non essere rimborsato solo per le pellicole! Voi che ne pensate? Al Max uno li mette da parte per rimetterle ma credo che una volta che prendono polvere Non li recuperi più
A loro a quanto ho capito non interessa se le hai tolte, l'importante è che le restituisci. Glieli riapplichi alla bella e buona e non ti fanno problemi come nel mio caso.
Prima di stipulare un contratto ( perché l'acquisto di un bene è un contratto giuridico a tutti gli effetti) però è bene leggere tutte le clausole. Comunque facendo leva su paypal si riceve il rimborso anche senza pellicole perché paypal rimborsa sempre.
Prendendo qualche info dal codice del consumatore: nel caso della Vendita on line (commercio elettronico)
*il consumatore, qualora ritenga che il bene acquistato non lo soddisfi oppure non abbia le caratteristiche richieste, può recedere dal contratto senza dover fornire alcuna giustificazione al venditore entro un termine più ampio, che passa da 10 a 14 giorni.
*Il venditore è tenuto a rimborsarti entro 14 giorni dalla ricezione della notifica di recesso, ma può ritardare il rimborso se non ha ricevuto le merci o una prova del loro rinvio al mittente. Il rimborso deve comprendere eventuali spese di trasporto che hai sostenuto al momento dell’acquisto. Tuttavia, il venditore può addebitarti costi di consegna supplementari se hai specificamente richiesto una modalità di consegna non convenzionale (corriere espresso). Spetta a te pagare le spese di restituzione delle merci al venditore.
Lo scopo del diritto di recesso è quello di darti la possibilità di esaminare il prodotto come se fossi in un negozio, non quello di regalarti 14 giorni di uso gratuito
( quindi il fatto di togliere le pellicole credo che non sia possibile)
Ma mi chiedo come puoi verificare il corretto funzionamento se non togli la pellicola del display?
In più..
alla fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
in realtà anche a me è capitato di amici che hanno acquistato telefoni online e al momento della scoperta di qualche magagna,quando hanno chiesto il rimborso o la sostituzione del telefono ,lo shop (sia italiani che stranieri) si è rifiutato di approvarglielo...anche solo per la
mancanza delle pellicole protettive sul telefono (quelle con le scritte per intenderci).
A me capitò con un clone cinese ad esempio,acquistato su Aliexpress......lo rispedii senza la sua pellicola...ma alla fine è intervenuto lo staff del sito a darmi ragione e ho ricevuto il rimborso comprensivo delle spese di spedizione.
Salve gente oggi mi è arrivato il Nexus 6 preso da questo sito (è il secondo device che prendo, il primo è stato un SIII 3 anni fa). La confezione presentava il sigillo aperto, ma tutto il resto all'interno è intanto (tutto normale, confrontando con unboxing su internet). Cosa dovrei fare circa il sigillo già aperto? Ho fatto anche un video durante lo scartaggio.