Visualizzazione stampabile
-
solito tasto accensione difettoso
rumori interni
preciso che confrontando con altri modelli provati in un negozio non ci sono e fatti notare anche dal negoziante.
piccolo difetto sulla cover posteriore, trascurabile ok ma non di certo causato dal sottoscritto.
poi possiamo aggiungere in misura minore:
la qualità dello speaker in vivavoce non ho capito se fa pena su tutti o solo sul mio (alcune telefonate proprio non si capiscono)
tethering usb non funzionante (forse problema software?)
capisco ci sia di peggio (come detto anche dal postvendita), ma io ho pagato per un prodotto nuovo ed esente da queste features che magari portano a problemi futuri
-
come detto sempre...gli stockisti vendono bene e a prezzi vantaggiosi...ma molti terminali arrivano fallati...e poi sono c***i di chi compra perchè il postvendita è penoso...io ti consiglio di farti rimborsare con il diritto di recesso...unico problema è che loro te lo rispediscono e tu devi rimandarlo a loro a spese tue...e ti consiglio di fare una spedizione assicurata xkè se arriva con qualche danno non sarai risarcito inoltre riapplica tutte le pellicole trovate nella scatola poichè se mancasse anche solo un fogliettino loro per legge potrebbero rifiutare il prodotto.
-
il prodotto l'ho già rispedito a carico loro (non so se hai letto il mio post precedente) entro i 10 gg previsti per legge.
me l'hanno considerato come doa (dead on arrival? non so se sia corretto)
secondo loro il telefono è ok
e le modalità sono (devo decidere io):
- me lo rimandano così com'è
- lo mandano in un centro assistenza autorizzato
dicono che io ho usato il prodotto e non possono procedere a sostituzione diretta.
dicono che il difetto sulla cover l'ho causato io (quando ho espressamente detto che l'ho trovato all'apertura del pacco)
non si parla di recesso...
-
allora se c'è un difetto sulla cover mi sa che sei fregato...puoi provare chiedergli il recesso dicendo che il danno era già presente... e se dovessero mai accordarlo ti rispedirebbero il telefono e dovresti inviarglielo a spese tue. la legge prevedere che se si vuole applicare questo diritto si deve rispedire a spese del consumatore onde prevenire furbi che vogliono solo provare telefono per qualche giorno per poi rispedirlo...parlo per esperienza personale anche io ho ricevuto un telefono malfunzionante...
"L'unica cosa che puoi tentare,se i difetti sono così evidenti come dici,è minacciarli di far intervenire paypal. con me ha funzionato."
-
Quote:
Originariamente inviato da
klaus12
ma molti terminali arrivano fallati...
Molti non rispecchia la realtà vera, ma quella vista da chi è rimasto fregato.
Io correggerei e metterei che una minima parte sono fallati, in quanto, in questa discussione un 20/30% si sta lamentando di difetti e un 10% non ha ricevuto una giusta sostituzione.
Pesiamo le parole, perché molti vuol dire oltre la metà.
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Molti non rispecchia la realtà vera, ma quella vista da chi è rimasto fregato.
Io correggerei e metterei che una minima parte sono fallati, in quanto, in questa discussione un 20/30% si sta lamentando di difetti e un 10% non ha ricevuto una giusta sostituzione.
Pesiamo le parole, perché molti vuol dire oltre la metà.
io dico che molti significa una buona parte...questione di punti di vista...parlando dei nexus 4...6 miei amici più io abbiamo avuto un cellulare fallato con trattamento post vendita pessimo...per me non è un caso...ripeto quando arriva il cell e va tutto bene grazie che risulta un buon sito...
ma vendendo centinaia di cellulari al giorno la cosa imp non è se 50 (una piccola parte come dici tu) arriva rotto, l'imp è che se accade loro non si assumono responsabilità.
quindi dite quello che volete ma per me l'affidabilità di un sito si valuta dal postvendita e per me non solo "così affidabili" come dice la maggior parte delle persone che ,fortuna loro, non hanno avuto problemi...dalle mie parti si dice grazie al c***o :)
-
quello che posso dire io è che con amazon per un altro prodotto acquistato il tutto si è risolto con:
restituzione del prodotto e rimborso il giorno successivo senza nessun scambio di mail.
forse non valeva la pena risparmiare qualcosa per l'acquisto di un telefono...
-
esatto gli stockisti sono un "rischio"...se ti va bene risparmi bei soldi...se ti va male pazienza...per me i nexus vanno presi dal playstore...e altri si aspetta l'occasione su amazon che è l'unico sito che ha un postvendita degno di essere chiamato tale...
-
salve ragazzi per aquistare su gli stockisti bisogna avere per forza un conto pay pal???
-
Quote:
Originariamente inviato da
klaus12
esatto gli stockisti sono un "rischio"...se ti va bene risparmi bei soldi...se ti va male pazienza...per me i nexus vanno presi dal playstore...e altri si aspetta l'occasione su amazon che è l'unico sito che ha un postvendita degno di essere chiamato tale...
Siete stati sfortunati, io conosco molti che hanno comprato da loro e nessuno si è mai lamentato.
Si, sono punti di vista, se si vuole risparmiare ci si deve prendere qualche rischio, altrimenti si va in negozio e si pagano 50-100-200 euro in più.