CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 171 di 238 primaprima ... 71121161169170171172173181221 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,701 a 1,710 su 2372
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gli Stockisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1701
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quella cosa delle pellicole è una scusa bella e buona ( per non dire peggio).
    Cioè, non esiste proprio.

    Inviato dal mio M-MP8S2B3G usando Androidiani App

  2.  
  3. #1702
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    Scusa che telefono avevi è che problemi presentava? Per pellicole intendono solo quella del display? O anche quelle laterali?
    Grazie
    Z3 Compact, intendevano quelle opache fronte/retro che coprono anche le fotocamere.

    Quote Originariamente inviato da sixx79 Visualizza il messaggio
    Quella cosa delle pellicole è una scusa bella e buona ( per non dire peggio).
    Cioè, non esiste proprio.

    Inviato dal mio M-MP8S2B3G usando Androidiani App
    Infatti, e la cosa bella è che ci sono persone che poichè lo trovano scritto sul loro sito, credono sia una scusa valida.



    Quote Originariamente inviato da ErVago Visualizza il messaggio

    Per prima cosa non ti ho attaccato e non sono cresciuto in cattività... Ti ho solo fatto notare che ignori completamente quello di cui stai parlando... Libero di crederlo o meno.

    Poi cito dalla tua mail...

    L' AGCM mi dice che il diritto di recesso è unico e che tutti i venditori non possono mettere clausole a modo loro, quindi la storia della pellicola è automaticamente nulla.

    La stessa cosa la ripeti per quanto concerne il diritto di recesso tramite paypal che ti spetta per LEGGE... Non è così... Fidati..

    Ti ripeto... La tua fortuna è quella di aver pagato con paypal che rimborsa tutto e tutti... Ma non lo fa per legge... È una sorta di accordo commerciale... Tra loro e chi utilizza questo modo di pagamento.

    Non avrai la sostituzione ma i soldi... Questo sì... Sicuro al 100% e li avrai con paypal dopo aver rispedito il telefono.

    Altra cosa... Sony non mette le pellicole nuove in caso di assistenza... O almeno non mette quelle che dicevano loro.

    Ora scusa ma vado a sfogarmi nella mia seconda vita reale... Poi se non ci riesco torno su qualche altro forum XD


    La tua storia è il tipico esempio di come nel nostro paese l'ignoranza per quanto riguarda gli acquisti su internet regna sovrana.

    L'AGCM ti ha detto che il recesso non può essere negato e che i venditori non possono mettere clausole, ti ha anche detto che tu da' acquirente sei tenuto a ispezionare il bene con la massima cura e conservare tutte le parti per un eventuale restituzione?

    Ti ha detto che il recesso può essere accettato con una congrua diminuzione di prezzo se il cliente non rispetta tutto questo è non riconsegna il materiale che ha ricevuto?
    Beh se questo è il tuo modo di rivolgerti alle persone che non conosci, dammi retta tu, hai avuto qualche problemino di educazione, oppure ti senti talmente tirato in causa che hai a che fare con loro, o conosci qualcuno che ci lavora, altrimenti non mi spiego il perchè tu mi abbia chiesto se sia legale o meno pubblicare un e'mail da parte dell'assistenza (mia tra l'altro, e con nessun contenuto privato o sensibile), è da l'anno scorso che tieni d'occhio le discussioni che riguardano "Gli Stockisti" su tutti i FORUM, e rispondi a tutti quelli che "SPALANO M**DA" su di loro, rispondendo sempre e solo per lo stesso argomento, ovvero "IL RECESSO" ..... Perchè altrimenti nessun'altro si intrometterebbe cosi in prima persone per difendere una causa tanto futile!
    E poi è sempre l'anno scorso sei stato già richiamato da un moderatore per la tua condotta, quindi fossi in te inizierei a rivolgerti con le persone che non conosci in modo più gentile e soprattutto UMILE (parola che poche persone, oggi, ne conoscono il significato).

    Poi se sei uno di quelli che crede alla storiella delle pellicole originali (cosa che non esiste proprio) per far si che la sostituzione o rimborso avvenghino, si vede che sei tu che non sei ben informato. (Perchè pure se l'hanno scritto ed evidenziato sul loro sito, non possono usarla come scusa per non sostituirlo) e mi informerei sulle leggi e su tutto ciò che riguarda questo strano caso del diritto di recesso e delle pellicole, perchè fin ora io vedo solo chiacchiere, non vedo nessun documento scritto che accerti le cose che affermi tanto convinto.
    Ultima modifica di MrGlider; 27-06-15 alle 11:29

  4. #1703
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Il diritto di recesso credo che possa valere anche nello stato in cui mancano le pellicole protettive! L importante che il consumatore abbia usato la diligenza ( quindi che il telefono Non sia rigato e come nuovo) anche perché mi chiedo se non togli le pellicole protettive soprattutto quella sullo schermo come si potrebbe utilizzare in modo completo?sarebbe strano non essere rimborsato solo per le pellicole! Voi che ne pensate? Al Max uno li mette da parte per rimetterle ma credo che una volta che prendono polvere Non li recuperi più

  5. #1704
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    Il diritto di recesso credo che possa valere anche nello stato in cui mancano le pellicole protettive! L importante che il consumatore abbia usato la diligenza ( quindi che il telefono Non sia rigato e come nuovo) anche perché mi chiedo se non togli le pellicole protettive soprattutto quella sullo schermo come si potrebbe utilizzare in modo completo?sarebbe strano non essere rimborsato solo per le pellicole! Voi che ne pensate? Al Max uno li mette da parte per rimetterle ma credo che una volta che prendono polvere Non li recuperi più
    Concordo pienamente.

  6. #1705
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    Il diritto di recesso credo che possa valere anche nello stato in cui mancano le pellicole protettive! L importante che il consumatore abbia usato la diligenza ( quindi che il telefono Non sia rigato e come nuovo) anche perché mi chiedo se non togli le pellicole protettive soprattutto quella sullo schermo come si potrebbe utilizzare in modo completo?sarebbe strano non essere rimborsato solo per le pellicole! Voi che ne pensate? Al Max uno li mette da parte per rimetterle ma credo che una volta che prendono polvere Non li recuperi più
    A loro a quanto ho capito non interessa se le hai tolte, l'importante è che le restituisci. Glieli riapplichi alla bella e buona e non ti fanno problemi come nel mio caso.
    Prima di stipulare un contratto ( perché l'acquisto di un bene è un contratto giuridico a tutti gli effetti) però è bene leggere tutte le clausole. Comunque facendo leva su paypal si riceve il rimborso anche senza pellicole perché paypal rimborsa sempre.

  7. #1706
    Androidiano L'avatar di ErVago


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrGlider Visualizza il messaggio
    Z3 Compact, intendevano quelle opache fronte/retro che coprono anche le fotocamere.



    Infatti, e la cosa bella è che ci sono persone che poichè lo trovano scritto sul loro sito, credono sia una scusa valida.





    Beh se questo è il tuo modo di rivolgerti alle persone che non conosci, dammi retta tu, hai avuto qualche problemino di educazione, oppure ti senti talmente tirato in causa che hai a che fare con loro, o conosci qualcuno che ci lavora, altrimenti non mi spiego il perchè tu mi abbia chiesto se sia legale o meno pubblicare un e'mail da parte dell'assistenza (mia tra l'altro, e con nessun contenuto privato o sensibile), è da l'anno scorso che tieni d'occhio le discussioni che riguardano "Gli Stockisti" su tutti i FORUM, e rispondi a tutti quelli che "SPALANO M**DA" su di loro, rispondendo sempre e solo per lo stesso argomento, ovvero "IL RECESSO" ..... Perchè altrimenti nessun'altro si intrometterebbe cosi in prima persone per difendere una causa tanto futile!
    E poi è sempre l'anno scorso sei stato già richiamato da un moderatore per la tua condotta, quindi fossi in te inizierei a rivolgerti con le persone che non conosci in modo più gentile e soprattutto UMILE (parola che poche persone, oggi, ne conoscono il significato).

    Poi se sei uno di quelli che crede alla storiella delle pellicole originali (cosa che non esiste proprio) per far si che la sostituzione o rimborso avvenghino, si vede che sei tu che non sei ben informato. (Perchè pure se l'hanno scritto ed evidenziato sul loro sito, non possono usarla come scusa per non sostituirlo) e mi informerei sulle leggi e su tutto ciò che riguarda questo strano caso del diritto di recesso e delle pellicole, perchè fin ora io vedo solo chiacchiere, non vedo nessun documento scritto che accerti le cose che affermi tanto convinto.
    Hai detto tutto... Un saluto e buona fortuna...!!!

  8. #1707
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JCaesar Visualizza il messaggio
    A loro a quanto ho capito non interessa se le hai tolte, l'importante è che le restituisci. Glieli riapplichi alla bella e buona e non ti fanno problemi come nel mio caso.
    Prima di stipulare un contratto ( perché l'acquisto di un bene è un contratto giuridico a tutti gli effetti) però è bene leggere tutte le clausole. Comunque facendo leva su paypal si riceve il rimborso anche senza pellicole perché paypal rimborsa sempre.
    Prendendo qualche info dal codice del consumatore: nel caso della Vendita on line (commercio elettronico)
    *il consumatore, qualora ritenga che il bene acquistato non lo soddisfi oppure non abbia le caratteristiche richieste, può recedere dal contratto senza dover fornire alcuna giustificazione al venditore entro un termine più ampio, che passa da 10 a 14 giorni.
    *Il venditore è tenuto a rimborsarti entro 14 giorni dalla ricezione della notifica di recesso, ma può ritardare il rimborso se non ha ricevuto le merci o una prova del loro rinvio al mittente. Il rimborso deve comprendere eventuali spese di trasporto che hai sostenuto al momento dell’acquisto. Tuttavia, il venditore può addebitarti costi di consegna supplementari se hai specificamente richiesto una modalità di consegna non convenzionale (corriere espresso). Spetta a te pagare le spese di restituzione delle merci al venditore.
    Lo scopo del diritto di recesso è quello di darti la possibilità di esaminare il prodotto come se fossi in un negozio, non quello di regalarti 14 giorni di uso gratuito
    ( quindi il fatto di togliere le pellicole credo che non sia possibile)
    Ma mi chiedo come puoi verificare il corretto funzionamento se non togli la pellicola del display?
    In più..
    alla fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
    Ultima modifica di domenico086; 27-06-15 alle 14:07

  9. #1708
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    in realtà anche a me è capitato di amici che hanno acquistato telefoni online e al momento della scoperta di qualche magagna,quando hanno chiesto il rimborso o la sostituzione del telefono ,lo shop (sia italiani che stranieri) si è rifiutato di approvarglielo...anche solo per la
    mancanza delle pellicole protettive sul telefono (quelle con le scritte per intenderci).
    A me capitò con un clone cinese ad esempio,acquistato su Aliexpress......lo rispedii senza la sua pellicola...ma alla fine è intervenuto lo staff del sito a darmi ragione e ho ricevuto il rimborso comprensivo delle spese di spedizione.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  10. #1709
    gianluka92
    Guest
    Predefinito

    Salve gente oggi mi è arrivato il Nexus 6 preso da questo sito (è il secondo device che prendo, il primo è stato un SIII 3 anni fa). La confezione presentava il sigillo aperto, ma tutto il resto all'interno è intanto (tutto normale, confrontando con unboxing su internet). Cosa dovrei fare circa il sigillo già aperto? Ho fatto anche un video durante lo scartaggio.

  11. #1710
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluka92 Visualizza il messaggio
    Salve gente oggi mi è arrivato il Nexus 6 preso da questo sito (è il secondo device che prendo, il primo è stato un SIII 3 anni fa). La confezione presentava il sigillo aperto, ma tutto il resto all'interno è intanto (tutto normale, confrontando con unboxing su internet). Cosa dovrei fare circa il sigillo già aperto? Ho fatto anche un video durante lo scartaggio.
    Se puoi provare che ti è arrivato con sigillo gia aperto,se te la senti di rispedirglielo.
    Altrimenti non è che tu possa fare molto....intanto prova a mandare una mail e fagli presente cio che ti è successo.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Pagina 171 di 238 primaprima ... 71121161169170171172173181221 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy