Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
francepaone
Pagato con bonifico...ma se istruisco la pratica di rimborso passerebbero altri 20/30 gg...tanto vale attendere e sperare! Solo che adesso sono senza smartphone e non intendo (in realtá non posso) scucire altri eurini ....
sì i tempi sono quelli..però sinceramente, tra restare senza smartphone in attesa del rimborso e restare senza smartphone in attesa di quello spedito da loro, preferirei stare senza smartphone in attesa del rimborso e prenderlo poi in altro negozio appena restituiti i soldi (sempre per il fatto che c'è il rischio alto che sia con garanzia extra europea)
-
Salve,
Scusate io ho ordinato il mio nexus 5 16 gb il 2 ottobre, e fino ad ora mi hanno data di consegna verso il 17/11 a 21/11.
Sono stufo, e dato che ormai il telefono si può trovare anche da altri siti di e commerce di gran lunga migliori allo stesso prezzo, ho deciso di fare il rimborso per cui ho delle domande. Io ho pagato con carta prepagata Paypal che gira sul circuito di mastercard, e ho fatto dunque la procedura di "carta di credito", i soldi me li metteranno nella carta?
Poi io ho letto che fanno il rimborso attraverso PEC, come la faccio? Si paga? E cosa devo scriverci eventualmente? Quali sono i tempi a seconda di legge?
-
Mettiti l'anima in pace,per il rimborso ci metteranno almeno 20 giorni,se hai aspettato ormai così tanto aspetta quella settimana e vedi se ti arriva,poi comincia a muoverti,comunque anche io ho ordinato un nexus 5 16 gb
-
Buona sera, anche io ho preso un nexus 5 il 21/10....viste le altre esperienze vostre ho capito che non è stato il massimo ordinare il cellulare su techmania, domani voglio dare disdetta tramite PEC, per chiedere il rimborso del denaro è meglio chiederlo per pec e ridare i dati del mio iban o andare in banca ad attivare qualche procedura per il rimborso? Purtoppo ho pagato con bonifico, ho letto che era meglio aver pagato con la carta prepagata....
-
Quote:
Originariamente inviato da
reactorr
Salve,
Scusate io ho ordinato il mio nexus 5 16 gb il 2 ottobre, e fino ad ora mi hanno data di consegna verso il 17/11 a 21/11.
Sono stufo, e dato che ormai il telefono si può trovare anche da altri siti di e commerce di gran lunga migliori allo stesso prezzo, ho deciso di fare il rimborso per cui ho delle domande. Io ho pagato con carta prepagata Paypal che gira sul circuito di mastercard, e ho fatto dunque la procedura di "carta di credito", i soldi me li metteranno nella carta?
Poi io ho letto che fanno il rimborso attraverso PEC, come la faccio? Si paga? E cosa devo scriverci eventualmente? Quali sono i tempi a seconda di legge?
Purtroppo anche io sono cascato nella "trappola" di techmania, attratto da prezzo conveniente e dalle mille inserzioni positive ma probabilmente "fake" e dalla recensione di un sito che ora non ricordo come si chiama. Ho acquistato e pagato con carta il 1/11/14 dopo una settimana gli ho scritto chiedendo lumi sui tempi di consegna, mi hanno risposto che la spedizione avverrà non prima del 17/11 data ultima dei 10 giorni lavorativi.
A questo punto ho deciso di aspettare fino a quella data poi se non mi è stato spedito il telefono mi avvarrò del diritto di recesso via PEC, chiedendo contestualmente alla mia banca il riaccredito della somma; cosi spero di riavere i soldi per il 25 ottobre e cercare di trovare il cellulare su un'altro store.
-
Se non erro non si può ottenere il chargeback se si é pagato con bonifico... l'annullamento va fatto via pec o raccomandata (meglio pec,arriva subito) alla loro mail pec che ora non ricordo ma la trovi sul loro sito. Il tentativo di richiedere il chargeback va ovviamente fatto dopo la richiesta di annullamento dell'ordine
-
Quote:
Originariamente inviato da
medulin
Se non erro non si può ottenere il chargeback se si é pagato con bonifico... l'annullamento va fatto via pec o raccomandata (meglio pec,arriva subito) alla loro mail pec che ora non ricordo ma la trovi sul loro sito. Il tentativo di richiedere il chargeback va ovviamente fatto dopo la richiesta di annullamento dell'ordine
gli conviene comunque andare a chiedere perchè la mia banca mi ha detto che invece se avessi pagato con un bonifico la procedura di chargeback è molto più rapida e semplice.
-
Quote:
Originariamente inviato da
icebreaker90
gli conviene comunque andare a chiedere perchè la mia banca mi ha detto che invece se avessi pagato con un bonifico la procedura di chargeback è molto più rapida e semplice.
la tua banca ti ha detto un'idiozia: il chargeback non esiste per i bonifici, ma esiste solo per le carte. I soldi versati con bonifico tornano indietro SOLO se il beneficiario acconsente, cosa che non accadrà mai evidentemente. L'unica vera assicurazione anti-truffe è il pagamento con carta che viene rimborsato anche senza autorizzazione del beneficiario, già provato personalmente sia con una truffa vera e propria (nulla a che fare con Techmania), sia con Techmania
-
Quote:
Originariamente inviato da
mercuryandroid
la tua banca ti ha detto un'idiozia: il chargeback non esiste per i bonifici, ma esiste solo per le carte. I soldi versati con bonifico tornano indietro SOLO se il beneficiario acconsente, cosa che non accadrà mai evidentemente. L'unica vera assicurazione anti-truffe è il pagamento con carta che viene rimborsato anche senza autorizzazione del beneficiario, già provato personalmente sia con una truffa vera e propria (nulla a che fare con Techmania), sia con Techmania
Guarda, io l'ho sempre sostenuto che i dipendenti della mia filiale fossero degli imbranati ed ecco la prova definitiva xD
In ogni caso so che alcune banche hanno particolari condizioni anche sui bonifici (e di questo sono sicuro perchè è di un'altro conto con un'altra banca), quindi andare a chiedere non costa nulla. Poi magari non ci cava nulla, ma intanto si toglie il dubbio.
-
Venerdì hanno chiamato mia moglie (è lei l'intestataria dell'ordine) dopo una settimana dalla PEC chiedendogli se voleva andare avanti con il rimborso... Adesso attendiamo la mail di conferma da parte dell'ufficio amministrativo con una data... Poi vi faccio sapere