CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 16 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 96 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 466 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 31 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 307
Discussione:

[CONSIGLIO] Amazon.it | Perchè acquistare da loro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ciao! vorrei sfruttare questo interessantissimo topic per farvi alcune domande in merito agli acquisti su Amazon.it.
    In passato ho già acquistato da amazon.it, trovandomi sempre bene, ma solo per merce con valore inferiore a 100 euro e comunque non fragile (per cui non avevo timore che il trapsorto potesse arrecare eventuali danni al prodotto).

    Ora mi sono deciso a cambiare telefono e vorrei provare ad acquistarlo per la prima volta da Amazon.it (con riferimento ovviamente a un prodotto venduto e spedito direttamente da loro), convinto da tutti i pareri positivi che leggo.

    Ho, tuttavia, alcuni dubbi che vorrei mi aiutaste a risolvere:

    1- Dal momento che si tratta di un prodotto "fragile" o comunque delicato, vengono prese particolari precauzioni da Amazon al momento della preprazione del pacco? (non so, ad esempio, viene messo del materiale di imballaggo all'interno del pacco per attutire eventuali urti?)
    2 - Se insieme al cellulare comprassi anche una cover e le pellicole, all'interno dello stesso ordine, il materiale mi verrebbe spedito tutto insieme? Oppure questa cosa avviene solo se tutti gli articoli presenti all'interno dell'ordine vengono venduti e spediti da amazon?
    3- In caso di prodotto da sostituire o da rimborsare, come avviene la restituzione del prodotto? devo andare io in posta o da un corriere e spedire il pacco a mie spese (che poi mi verranno eventualmente rimborsate)? mi mandano loro un corriere e un'etichetta per la spedizione con le spese già pagate?
    4- Quanto tempo ho per chiedere il rimborso o la sostituzione del prodotto?
    5- Una volta scaduto il termine per la sostituzione del prodotto, per la gestione della garanzia (di cui comunque si spera di non aver mai bisogno) come funziona? la spedizione ad Amazon del prodotto funziona come in caso di prodotto da rimborsare o da sostituire?
    6 - Quanto tempo in media rimane da loro il telefono per le riparazioni? o meglio, Amazon manda davvero il prodotto a riparare o procedono alla sostituzione con uno nuovo anche scaduto il termine iniziale per la sostituzione? (leggendo alcune esperienza qua e là qualche utente afferma che anche dopo un anno Amazon prefersice sostituire che mandare in riparazione, è vero?.

    Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare!
    Ultima modifica di Riky877; 16-02-14 alle 15:35

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Attilal87


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 135 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ciao ti rispondo io per esperienza diretta:

    1) Il prodotto viene imballato benissimo, ma gia ewnella sua scatola originale il cellulare è perfettamente protetto da Urti (gia ci pensano le case madri a tutelare i prodotti)
    2) Il punto due è un po difficile da dirti a priori, posso dirti pero che sicuramente che vengono speduti assieme solo i prodotti SPEDITI DA AMAZON, puoi vedere in fase di ordine se ti da la possibilita di avere solo una spedizione (nella schermata riepilogativa lo dice)
    3)La restituzione avviene previa comunicazione con il servizio clienti che ti emette tramite mail un bolla di reso, te comunichi ad amazon se vuoi andare in posta te o preferisci che sia il corriere (previo accordo con te per il giorno) a passare (potresti spedire anche a spese tue e farti rimborsare...ma perchè anticipare se pensano a tutto loro?)
    4)Hai la garanzia legale 2 ANNI per problemi al terminale (30 gg se ci ripensi ma il terminale funziona)
    5)In caso di problemi comunichi con amazon che decidera se inviarti un prodotto nuovo o rimborsarti (di solito te lo chiedono cosa preferisci)
    6)Amazon non ripara i prodotti o li sostituisce o li rimborsa, il bello è che prima ti mandano il telefono nuovo (in caso di rimborso) e te hai tempo un mese per mandare quello vecchio (per fare backup ecc ecc).

    Amazon non ha rivali...paghi un po di piu il prodotto che da negozi online rivali...ma il servizio è un altra cosa....

    Per maggiori info leggi qui POLITICHE DI RESO
    Ultima modifica di Attilal87; 16-02-14 alle 16:32
    LE MIE GUIDE


    - GUIDA SUL PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE UN PRODOTTO SU AMAZON E LA GARANZIA DI 2 ANNI
    - CARICARE LA BATTERIA AL 100% FA MALE
    - FUNZIONI E TRUCCHI PER S2 PLUS

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Attilal87 per il post:

    orazioaliotta (24-06-15),Riky877 (16-02-14)

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di ITAIce


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Monza & Brianza
    Messaggi
    2,200
    Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    531
    Ringraziato 253 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riky877 Visualizza il messaggio
    Ciao! vorrei sfruttare questo interessantissimo topic per farvi alcune domande in merito agli acquisti su Amazon.it.
    In passato ho già acquistato da amazon.it, trovandomi sempre bene, ma solo per merce con valore inferiore a 100 euro e comunque non fragile (per cui non avevo timore che il trapsorto potesse arrecare eventuali danni al prodotto).

    Ora mi sono deciso a cambiare telefono e vorrei provare ad acquistarlo per la prima volta da Amazon.it (con riferimento ovviamente a un prodotto venduto e spedito direttamente da loro), convinto da tutti i pareri positivi che leggo.

    Ho, tuttavia, alcuni dubbi che vorrei mi aiutaste a risolvere:

    1- Dal momento che si tratta di un prodotto "fragile" o comunque delicato, vengono prese particolari precauzioni da Amazon al momento della preprazione del pacco? (non so, ad esempio, viene messo del materiale di imballaggo all'interno del pacco per attutire eventuali urti?)
    2 - Se insieme al cellulare comprassi anche una cover e le pellicole, all'interno dello stesso ordine, il materiale mi verrebbe spedito tutto insieme? Oppure questa cosa avviene solo se tutti gli articoli presenti all'interno dell'ordine vengono venduti e spediti da amazon?
    3- In caso di prodotto da sostituire o da rimborsare, come avviene la restituzione del prodotto? devo andare io in posta o da un corriere e spedire il pacco a mie spese (che poi mi verranno eventualmente rimborsate)? mi mandano loro un corriere e un'etichetta per la spedizione con le spese già pagate?
    4- Quanto tempo ho per chiedere il rimborso o la sostituzione del prodotto?
    5- Una volta scaduto il termine per la sostituzione del prodotto, per la gestione della garanzia (di cui comunque si spera di non aver mai bisogno) come funziona? la spedizione ad Amazon del prodotto funziona come in caso di prodotto da rimborsare o da sostituire?
    6 - Quanto tempo in media rimane da loro il telefono per le riparazioni? o meglio, Amazon manda davvero il prodotto a riparare o procedono alla sostituzione con uno nuovo anche scaduto il termine iniziale per la sostituzione? (leggendo alcune esperienza qua e là qualche utente afferma che anche dopo un anno Amazon prefersice sostituire che mandare in riparazione, è vero?.

    Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare!

    Ciao, allora:

    -2: Credo facciano un solo pacco solo se la merce è almeno spedita da Amazon, perchè c'è merce venduta da altri, ma spedita da Amazon... Sicuramente se è venduta e spedita da altri, non posso fare un solo pacco, in quanto la merce non è fisicamente nel magazzino Amazon...
    -3: puoi scegliere se andare tu in posta oppure far passare il corriere da casa (ufficio), in ogni caso non spendi nulla...
    -4: 30 giorni

    Le altre domande non so risponderti... mi dispiace...
    Ciao

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ITAIce per il post:

    Riky877 (16-02-14)

  7. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! in definitiva mi sembra che convenga tutta la vita (anche per eventuali questioni di resi o garanzie) acquistare spartphones su amazon piuttosto che in un negozio fisico.
    A questo punto penso proprio che procederò con il mio acquisto.

  8. #15
    Androidiano L'avatar di TonyP62


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Giusto per chiarirmi le idee:
    Devo acquistare un nuovo telefono che viene venduto e spedito da amazon.
    Però sotto la descrizione c'è un'offerta che aggiunge cover e pellicole vendute e spedite da venditori diversi.
    In pratica avrei 3 spedizioni, giusto ?
    Ma per le spese di spedizione cosa accade ?
    Perché se metto in carrello l'offerta, non mi vengono aggiunte spese di spedizione supplementari da pagare ai 2 diversi venditori.
    Attendo info.
    Grazie
    Using Tapatalk

  9. #16
    Androidiano VIP L'avatar di ITAIce


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Monza & Brianza
    Messaggi
    2,200
    Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    531
    Ringraziato 253 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Si esatto, avresti tre spedizioni diverse...
    Però se guardi bene, una volta messi nel carrello c'è un pulsante con scritto:
    Valuta le spese di spedizione e IVA

    Quindi in pratica prima devi metterli nel carrello... e poi calcolare le spese...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ITAIce per il post:

    TonyP62 (04-05-14)

  11. #17
    Androidiano VIP L'avatar di ITAIce


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Monza & Brianza
    Messaggi
    2,200
    Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    531
    Ringraziato 253 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Ops, scusate doppio post...

  12. #18
    Androidiano L'avatar di TonyP62


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie.
    Ho messo nel carrello l'offerta, ma non mi compare quanto dici.
    Mi chiede di confermare l'indirizzo di spedizione per ogni singolo oggetto e basta.
    Non sono andato oltre.
    Che sia nella pagina successiva ?
    Ultima modifica di TonyP62; 04-05-14 alle 10:15
    Using Tapatalk

  13. Il seguente Utente ha ringraziato TonyP62 per il post:

    ITAIce (04-05-14)

  14. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao tutti questi discorsi valgono solo se il venditore è AMAZON o anche se si acquista da un altro venditore (tramite amazon)???

  15. #20
    Androidiano VIP L'avatar di ITAIce


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Monza & Brianza
    Messaggi
    2,200
    Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    531
    Ringraziato 253 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da super99996 Visualizza il messaggio
    Ciao tutti questi discorsi valgono solo se il venditore è AMAZON o anche se si acquista da un altro venditore (tramite amazon)???
    Scusa, ma non ho capito cosa vuoi. Potresti essere più chiaro? Ti riferisci alla garanzia, alla spedizione o cosa?

Pagina 2 di 31 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy