CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Vendere il Prime per il Note 10.1???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di malaccio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Vendere il Prime per il Note 10.1???

    Sono molto combattutto...
    Con il prime mi sono sempre trovato benissimo a parte qualche crash del browser quando aveva ics 4.0
    Poi con gli aggiornamenti successivi è sempre filato tutto liscio... quindi leggendo di problemi che molti hanno avuto posso ritenermi fortunato.

    Infatti è quello che mi frena.. Sono abituato bene, avere una tastiera che in più carica il tablet in caso di emergenza e volendo mi carica pure lo smartphone, prese usb, lettore di Sd, micro sd...

    Per il Note mi stuzzica molto la s-pen in quanto mi piace molto studiare e leggere sul tablet e potrebbe essere utile per sottolineare in modo più preciso perché ha la punta sottilissima. Sono totalmente allo scuro di quanto duri la batteria ma leggevo sulle 6 ore e mezzo (pochino) e mi preoccupa il fatto di abbandonare il dock tastiera. Per samsung non c'è, e quando uscirà sarà soltanto una base ingombrante con la tastiera senza funzioni di batteria aggiuntiva e quindi sicuramente non la comprerei.

    Che fare? e soprattutto quanto chiedere?
    io pensavo sui 450-470 perché oltre al tablet ho sui 170/180 euro di accessori (molti comprati in usa perché in europa non si trova nulla):
    - la custodia origami della asus che ho pagata 45 euro
    - la back cover della sikai che ho modificato per permetterne l'utilizzo con la custodia origami (22 euro)
    - 2 custodie slim della poetic quelle che fungono anche da base per il tablet, non ingombrano e permettono di agganciare il tab alla dock senza toglierlo dalla custodia (più di 65 euro tra spedizione e dazi dagli usa)
    - 2 penne capacitivi in microfibra (27 euro dagli usa)
    - 2 pellicole da applicare (15 euro)
    - 2 custodie in silicone (20 euro)

    qualcuno che ha avuto entrambi mi può consigliare?

    auguri a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    io ho provato entrambi e posso dirti che il note non ha blocchi e freeze come il prime. il design del prime e imbatabile, ma i suoi problemi sono sotto di quello. poi se tu hai tanti accessori, non vale la pena di cambiare... aspettare win8 magari o uno android piu evoluto. per adesso se dici che ti trovi bene, lascia perdere il scambio perché perdi danaro solo. se vuoi pen capacitivo ce anche per il prime. il prezzo di uno prime usato con tastiera non e tanto alto poi... io garanzia italiana da trony 18 mesi ed era come nuovo l'ho venduto. a 370€...

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di malaccio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valentinrascu Visualizza il messaggio
    io ho provato entrambi e posso dirti che il note non ha blocchi e freeze come il prime. il design del prime e imbatabile, ma i suoi problemi sono sotto di quello. poi se tu hai tanti accessori, non vale la pena di cambiare... aspettare win8 magari o uno android piu evoluto. per adesso se dici che ti trovi bene, lascia perdere il scambio perché perdi danaro solo. se vuoi pen capacitivo ce anche per il prime. il prezzo di uno prime usato con tastiera non e tanto alto poi... io garanzia italiana da trony 18 mesi ed era come nuovo l'ho venduto. a 370€...

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    di freeze con il Prime da quando ha Jelly bean non ne ho mai avuto uno..
    Non prenderei il Note per avere più stabilità ma praticamente solo per la s_pen...

    La batteria sul prime dura tantissimo alla fine le 12 ore dichiarate sono abbastanza reali... quanto dura invece il note? Si sente tanto la differenza?

    Ma penne capacitive per il prime le ho.. però niente a che vedere con la s pen perché praticamente hanno la punta grande quanto un dito ed essere precisi a volte diventa difficile...

    E calcolando tutti gli accessori potri arrivare almeno a 420...
    Pensare che 2 mesi fa avevo trovato 2 acquirenti per 500 euro... poi ho deciso di tenerlo perché mi piaceva troppo.
    Se stanto avesse il digitizer wacom. ..........

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di lorreca


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    549
    Smartphone
    N5x, N7, P20 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malaccio Visualizza il messaggio
    di freeze con il Prime da quando ha Jelly bean non ne ho mai avuto uno..
    Non prenderei il Note per avere più stabilità ma praticamente solo per la s_pen...

    La batteria sul prime dura tantissimo alla fine le 12 ore dichiarate sono abbastanza reali... quanto dura invece il note? Si sente tanto la differenza?

    Ma penne capacitive per il prime le ho.. però niente a che vedere con la s pen perché praticamente hanno la punta grande quanto un dito ed essere precisi a volte diventa difficile...

    E calcolando tutti gli accessori potri arrivare almeno a 420...
    Pensare che 2 mesi fa avevo trovato 2 acquirenti per 500 euro... poi ho deciso di tenerlo perché mi piaceva troppo.
    Se stanto avesse il digitizer wacom. ..........
    Dirò una banalità ma dipende da cosa ci fai. Io ad esempio non abbandonerei mai la tastiera, pur consapevole che il note10.1 è forse il miglior Tablet per quel che riguarda la personalizzazione. Inoltre come te io a quanto pare sono stato fortunato a beccare un prime "sano", qualche rallentamento al browser ma per il resto si è sempre comportato bene. Poi ora che ho montato l'Androwook è una scheggia. Se tu sei uno che disegna e ha la necessità di una penna ottimizzata magari ne vale la pena. Io che uso il Tablet per scrivere non lo farei mai

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    raga, dite quello che volete ma il prime, e a tutti i prime mi riferisco, hanno problemi di nand. cioè il emmc interno. qualche user non lo vede in base a uso che ne fa, ma il problema e grosso vi lo assicuro. basta pensare che i dev di xda. developers. com hanno fatto girare il os su microsd esterna per poter sfruttare sto tablet. poi il ritiro dal mercato in uk e usa... poi vari site. e parlavano al epoca. io dai miei test, era piu lento di uno huwaei ideos da 100euro. poi ricordate che io in garanzia ne ho cambiati 3 prime!! quindi ci credo pocco che esistono prime fuori problema.... basta vedere quanto e durato in vendita in Italia e resto del mondo. in amazon e bestbuy ti davano i soldi indietro!! quindi io ai miracoli ci credo poco. basta andare in forum di xda per vedere utenti incazzati da mesi. PER QUELLO CHE COSTAVA, IL PRIME E UNO FAIL!!!

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Ardito73


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    363
    Smartphone
    Oneplus 8, Mediapad M5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    La nand del Prime è lenta solo con la rom stock. In particolare in "random write" scrive a circa 0,7 Mb/s. Con la AndroWook scrive a 30 Mb/s quindi come vedi il problema non è hardware, infatti basta provare per rendersene conto. Su xda se ne sono resi conto e le critiche infatti non sono più nei confronti del tablet, ma nei confronti di Asus che non è stata in grado di ottimizzare il software. Non è nemmeno vero che il Prime sia stato abbandonato o relegato in un angolo, in quanto finora gli aggiornamenti sono sempre stati puntuali e a volte anche in anticipo rispetto agli altri Transformer.
    Personalmente, a parte il Nexus 10, non vedo al momento sul mercato un tablet che per prestazioni possa indurmi a considerare di cambiarlo.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    va be, se vuoi avere ragione a tutti i costi, va bene per me. guarda che su xda e quella famosa rom, gira da microsd.... quindi perche credi che lo hanno fatto? in italia ci vendono anche le bombe, in uk e usa è diverso... infatti li non e piu in vendita e amazon e bestbuy lo rimpiazzavano con il infinity a che aveva problemi. questa perché asus aveva ritirato i prime dal comercio. POI E UN PROBLEMA HARDWARE NON SOFTWARE. se fosse software non l'avrei venduto. per gli update asus, vari users hanno perso numero di serie quindi no ota update(ci sono anche qui in forum) e addirittura brickato il device. io il mio lo venduto, e dopo un po mi ha contattato il tipo che il suo prime dopo update ota non si accende piu!! pensa che da tre prime che ho cambiato da trony in garanzia, quelll era il migliore! del problema hardware ne parlano vari site, non solo xda. se vuoi ti metto un elenco completo qui!


    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    arriva a 350 su ebay..... nessuno ti da quei 400€

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di lorreca


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    549
    Smartphone
    N5x, N7, P20 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valentinrascu
    va be, se vuoi avere ragione a tutti i costi, va bene per me. guarda che su xda e quella famosa rom, gira da microsd.... quindi perche credi che lo hanno fatto? in italia ci vendono anche le bombe, in uk e usa è diverso... infatti li non e piu in vendita e amazon e bestbuy lo rimpiazzavano con il infinity a che aveva problemi. questa perché asus aveva ritirato i prime dal comercio. POI E UN PROBLEMA HARDWARE NON SOFTWARE. se fosse software non l'avrei venduto. per gli update asus, vari users hanno perso numero di serie quindi no ota update(ci sono anche qui in forum) e addirittura brickato il device. io il mio lo venduto, e dopo un po mi ha contattato il tipo che il suo prime dopo update ota non si accende piu!! pensa che da tre prime che ho cambiato da trony in garanzia, quelll era il migliore! del problema hardware ne parlano vari site, non solo xda. se vuoi ti metto un elenco completo qui!


    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    Io non l'ho installata su SD esterna a dire il vero. E gira benissimo anche quando fa aggiornamenti dal playstore - che era il momento piu critico con la stock. Devo dire che il mio con JB stock già andava benone rispetto ad ICS, però è vero che il problema è software e di ottimizzazione, visto i tanti delusi in giro, che ci sono eccome.


    Inviato dal mio TFPrime Androwook 1.51 usando le mie dita.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Ardito73


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    363
    Smartphone
    Oneplus 8, Mediapad M5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valentinrascu Visualizza il messaggio
    va be, se vuoi avere ragione a tutti i costi, va bene per me. guarda che su xda e quella famosa rom, gira da microsd.... quindi perche credi che lo hanno fatto? in italia ci vendono anche le bombe, in uk e usa è diverso... infatti li non e piu in vendita e amazon e bestbuy lo rimpiazzavano con il infinity a che aveva problemi. questa perché asus aveva ritirato i prime dal comercio. POI E UN PROBLEMA HARDWARE NON SOFTWARE. se fosse software non l'avrei venduto. per gli update asus, vari users hanno perso numero di serie quindi no ota update(ci sono anche qui in forum) e addirittura brickato il device. io il mio lo venduto, e dopo un po mi ha contattato il tipo che il suo prime dopo update ota non si accende piu!! pensa che da tre prime che ho cambiato da trony in garanzia, quelll era il migliore! del problema hardware ne parlano vari site, non solo xda. se vuoi ti metto un elenco completo qui!


    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Non è questione di voler avere ragione, è proprio così Tu che non hai provato rom custom parli solo ricordando l'esperienza deludente che hai avuto col tuo Prime con la rom stock, e ti assicuro che anche io ero parecchio deluso, al punto di volerlo vendere. Poi, non essendo ancora disponibile il Nexus 10, ho voluto provare la AndroWook e mi sono ricreduto. Il data2sd era un espediente iniziale per ovviare alla lentezza della memoria, poi i cuochi della AndroWook hanno trovato il modo di ottenere le stesse prestazioni dalla nand interna del Prime e i risultati sono documentati dai benchmark, quindi il problema ERA SOFTWARE. Prova a farti un giro nel thread ufficiale su xda e lo vedrai di persona.
    Tu confondi la bontà dell'hardware con la scarsa ottimizzazione e il supporto scadente di Asus, che sono cose ben diverse...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy