CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[GUIDA] Unbrick TF300 [recovery e bootloader intatti]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di simon14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Rossano(Cs)
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Galaxy S3 , Asus tf300 4.2JB

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 162 volte in 75 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Unbrick TF300 [recovery e bootloader intatti]

    Se per caso avete installato una custom rom o un update andato a male e il tab rimane fermo sulla schermata ASUS ma riuscite ad accedere alla recovery e alla modalità fastboot qui avrete pane per i vostri denti

    1_Entrate in recovery , eseguite i soliti wipe , system , data e cache.
    2_riavviate il tab e tenete premuti volume meno e tasto accensione , selezioniamo l icona del fastboot e il tablet verrà riconosciuto dal pc
    3_Vi ricordate per caso la mia precedente guida per sbloccare il boot loader ? bene , per avviare la modalità fastboot dovrete avere installati SDK e java. https://www.androidiani.com/forum/as...-jb-tf300.html

    4_installato tutto il necessario , scaricate il firmware ufficiale asus , scompattatelo 2 volte fino ad ottenere il file ''blob'' e inseritelo nella cartella recovery_1 precedentemente creata dal contenuto scaricato da SDK.
    5_tenendo premuto da pc shift destro e tasto destro del mouse sulla cartella recovery_1 comparirà l opzione apri finestra di comandi , cliccateci e si aprira una finestra cmd
    5_inserite il comando dir seguito da invio
    6_inserite il comando: fastboot -i 0x0B05 flash system blob
    7_ora verrà flashato il sistema e a operazione conclusa inseriamo il comando: fastboot -i 0x0B05 reboot
    8_Ora al riavvio avrete il tablet di nuovo funzionante

    SE TI SONO STATO DI AIUTO CLICCA SUL TASTO THANKS

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato simon14 per il post:

    holden72 (02-05-13),tek86 (23-09-12),zarksus (15-10-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, una curiosità, questo funziona con tutti i brick? Io al momento sono bloccato sulla schermata di avvio asus, ho provato a collegare il tab al pc ma non me lo riconosce, come posso fare per farlo riconoscere?

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di simon14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Rossano(Cs)
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Galaxy S3 , Asus tf300 4.2JB

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 162 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tek86 Visualizza il messaggio
    Ciao, una curiosità, questo funziona con tutti i brick? Io al momento sono bloccato sulla schermata di avvio asus, ho provato a collegare il tab al pc ma non me lo riconosce, come posso fare per farlo riconoscere?
    tasto volume meno + tasto accensione , si avvia una specie di menù ti sposti con volume meno fino ad arrivare a un icona USB e poi clicchi volume più
    a questo punto viene riconosciuto dal pc , esegui la guida e sei apposto

    attenzione che il cavetto devi collegarlo prima di mandarlo in modalità fastboot

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Eh mi sa io non posso fare prorpio nulla se non mandarlo in assistenza

    Praticamente, io non so bene cos'ho fatto tempo fa e praticamente ora il tab non si spegne più, rimane sempre sulla schermata asus iniziale. Io riesco a fare fino a questo passaggio

    3__ Spegnete il terminale, collegate il cavo usb al pc ed accendete il terminale usando i tasti volume- e tasto power.
    Ora vi trovate in un menù , usate il tasto volume- per navigare tra le 3 icone e raggiungere l'icona USB e il tasto volume+ per selezionare l'icona USB.
    Ora aprite il pulsante start di windows 7 , in cerca programmi e files digitate ''cmd'' , eseguite e vi comparirà una finestra.

    Andiamo ad inserire alcuni comandi ma senza gli apici ('')
    ''cd c:\pro'' seguito da doppio clic del tasto TAB
    ''\reco'' seguito dal tasto TAB e da INVIO
    ''dir'' seguito da INVIO
    '' fastboot -i 0x0B05 flash recovery cwm '' seguito dal tasto TAB e INVIO
    Apparirà una barra blu sullo schermo e verrà flashata la recovery
    alla fine della procedura inserire il seguente comando: '' fastboot -i 0x0B05 reboot'' seguito dal tasto invio
    il tablet si riavvierà
    quando si riavvia rimane sempre sulla schermata principale dell'asus e non riesco a fare questo passaggio:

    scaricate il seguente zip http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1346981296 e inseritelo nell'archivio interno

    4_accedete alla recovery accendendo il terminale con i tasti volume - e tasto accensione , andare sull icona recoverymode, flashate il pacchetto precedentemente inserito che permette l installazione del root , ora finito il flash ... riavviate il tab e avrete : bootloader sbloccato , root e cwm RECOVERY ...

    Cioè se non ho capito male io quel file lo devo mettere dentro il tab, ma non riesco perchè non mi riconosce il device come archvio


    A dimenticavo. io non riesco nemmeno ad entrare in recovery
    Ultima modifica di tek86; 22-09-12 alle 20:23

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di simon14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Rossano(Cs)
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Galaxy S3 , Asus tf300 4.2JB

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 162 volte in 75 Posts
    Predefinito

    ma non ti preoccupare perchè se tieni i tasti premuti anche sulla scritta asus per 5 seconi ti appare il menù e poi da li flash il firmware tramite fastboot , i wipe non fa niente che non li fai... basta che riesci ad avviarlo e poi al limite fai un ripristino ai dati di fabbrica per pulire

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quindi di preciso cosa dovrei fare ora? Scusa ma preferisco chiedere a persone che ne capiscono di più prima di sbagliare

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si è ripartito

    Grazie mille.

    Solo che io ora ho un problema più grosso, a me non va il touch, e devo rimandarlo in assistenza, avevo fatto il root con questa guida https://www.androidiani.com/forum/as...-tf300t-2.html

    Come posso fare per far passare in garanzia il tab? PErchè tutt'ora il device è sbloccato giusto? (A me esce la scritta "The device in unlocked")

    P.s spero di non essere andato off topic
    Ultima modifica di tek86; 23-09-12 alle 12:12

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di simon14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Rossano(Cs)
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Galaxy S3 , Asus tf300 4.2JB

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 162 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tek86 Visualizza il messaggio
    Si è ripartito

    Grazie mille.

    Solo che io ora ho un problema più grosso, a me non va il touch, e devo rimandarlo in assistenza, avevo fatto il root con questa guida https://www.androidiani.com/forum/as...-tf300t-2.html

    Come posso fare per far passare in garanzia il tab?

    P.s spero di non essere andato off topic
    se hai il bootloader sbloccato , cosa che di certo avrai fatto, sarai costretto a pagare fior di quattrini per ripararlo
    io avendo il semplice problema che non mi si accendeva mi chiesero 100 euro per ripararlo , robe da pazzi , perciò sono riuscito ad aggiustarlo tramite la mia guida ed ora per evitare che altri spendano soldi ho risolto io

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quindi al momento non c'è altra soluzione che mandarlo in assistenza?

    MA se chiamo l'assistenza mi sanno dire già il prezzo della riparazione?

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazieeeeeee....m'ha salvato...sono riuscito a farlo ripartire...pensavo ormai di doverlo spedire al centro assistenza con le relative conseguenze...invece grazie alla tua guida l'ho evitato...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy