CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

flash rom tf101 e memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    flash rom tf101 e memoria

    ciao a tutti ho effettuato il root e installazione della recovery modificata da cui ho fatto un backup completo della memoria interna,mi chiedevo si flasha una nuova rom perdo tutti quello salvato nei 16gb?inoltre ho visto che il backup occupa circa 4gb invece ci sono circa 13 gb occupati nella memoria interna . c e il rischio che perdo tutti i dati? o solo quelli di sistema?
    nel mio sensation xe invece ho tutto salvato nella micro sd quindi quando cambio rom ripristino le app con titanium backup, come fuonziona per il tf101?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreXE Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho effettuato il root e installazione della recovery modificata da cui ho fatto un backup completo della memoria interna,mi chiedevo si flasha una nuova rom perdo tutti quello salvato nei 16gb?inoltre ho visto che il backup occupa circa 4gb invece ci sono circa 13 gb occupati nella memoria interna . c e il rischio che perdo tutti i dati? o solo quelli di sistema?
    nel mio sensation xe invece ho tutto salvato nella micro sd quindi quando cambio rom ripristino le app con titanium backup, come fuonziona per il tf101?
    Il nandroid backup dalla recovery esegue il backup di: System (sistema operativo e applicazioni preinstallate), Data (applicazioni installate dall'utente e impostazioni) e Cache.
    Non viene fatto il backup dell'archivio interno (foto, documenti vari, cartelle create dalle applicazioni), almeno nella recovery che uso io, per cui ti converrebbe per sicurezza copiarti tutto sul PC (o sulla microSD se ne usi una).

    Quando flashi una nuova ROM questa viene installata in System, per cui tutto il resto non viene toccato a meno che non abbia una procedura di installazione particolare (ad esempio, le rebuild delle ROM stock del mio telefono formattano automaticamente anche la partizione Data).
    In ogni caso è sempre preferibile fare un wipe (factory reset) di "Data" quando si installa una ROM di tipo diverso da quella preesistente (ad esempio passando da una stock a una Cyano) per evitare problemi di incompatibilità con le applicazioni già installate e i loro dati.
    Anche sul tablet puoi ripristinare con Titanium backup, ma quando si cambia tipo di ROM sarebbe preferibile reinstallare le applicazioni
    Ultima modifica di chefare; 11-08-12 alle 00:54

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quindi titanium backup per le app e copiare dati sul pc per il resto?


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreXE Visualizza il messaggio
    Quindi titanium backup per le app e copiare dati sul pc per il resto?


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Sì, contatti e calendario sono già sincronizzati su internet quindi con il backup delle applicazioni e del contenuto dell'archivio interno dovresti essere a posto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy