CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Tutto bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ReyTS


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tutto bloccato

    Salve. Sono nuovo in questo forum, come sono nuovo nel mondo dei tablet.
    Ho da meno di una settimana il Transformer, oggi non ho capito il perchè ma si è bloccato tutto. Posso avviarlo, ma una volata che mi appare la prima schermata con il prato, l'albero e il cerchio con il lucchetto non posso fare più nulla. Idem per spegnerlo, è tutto bloccato, lo schermo non reagisce al tocco.
    Qualcuno sa come aiutarmi o ha avuto esperienze simili ?
    Inoltre, esiste un sistema per resettarlo?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReyTS Visualizza il messaggio
    Salve. Sono nuovo in questo forum, come sono nuovo nel mondo dei tablet.
    Ho da meno di una settimana il Transformer, oggi non ho capito il perchè ma si è bloccato tutto. Posso avviarlo, ma una volata che mi appare la prima schermata con il prato, l'albero e il cerchio con il lucchetto non posso fare più nulla. Idem per spegnerlo, è tutto bloccato, lo schermo non reagisce al tocco.
    Qualcuno sa come aiutarmi o ha avuto esperienze simili ?
    Inoltre, esiste un sistema per resettarlo?
    Grazie
    Credo che tu sia il primo a segnalare sul forum questo problema. Ma rimane completamente bloccato? Il lucchetto del lock screen non si può spostare??
    Per resettare, nel senso di ripristinare i dati di fabbrica, normalmente si può utilizzare la voce "ripristino dati di fabbrica" dalle impostazioni del tablet.
    Nel tuo caso, dal momento che non puoi accedere alle impostazioni, puoi farlo tenendo premuti contemporaneamente volume giù+power, ma con il tablet spento, e selezionando poi "wipe data" o qualcosa del genere, con il tasto volume su
    Ultima modifica di chefare; 30-07-11 alle 18:50

  4. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    ReyTS (30-07-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di ReyTS


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Esatto, il lucchetto rimane bloccato, impossibile muoverlo.
    Ho provato a resettare come mi hai spiegato, ha funzionato ma una volta che ricarica il tutto (cioè quando devi selezionare la lingua) siamo punto a capo, il touch non ne vuole sapere di funzionare

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Stig


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Huawei P7 e P8

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Credo k se sia questione di touch che nn va bene, allora nn rimane k l'assistenza


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
    Non seguo le mode, va bene così.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Credo anch'io... se la ROM è quella originale e il touch non funziona neppure dopo un ripristino dei dati di fabbrica significa che non è un problema software, per cui ti conviene provare a chiedere dove l'hai acquistato se è possibile una sostituzione, in caso negativo puoi contattare l'assistenza e passerà un corriere a ritirare il tablet per la riparazione

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Su un forum americano avevo letto che bastava tener premuto il tasto di spegnimento per 12 secondi circa per far riavviare il tablet e risolvere il problema.
    Altrimenti, RMA ASUS.

  9. #7
    Androidiano L'avatar di ReyTS


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dopo un paio di tentativi di reset che non hanno sortito effetto mi sono recato dove l'ho comprato (poco fa), c'era il tecnico addetto alle assistenze che ha provato pure lui, l'ha collegato a un pc per vedere se riusciva a caricare i driver ma nulla da fare... così me l'hanno sostituito... ora speriamo bene
    Aggiungo che non avevo installato nulla su di esso, ci avevo solo importato 10 foto dal mio pc un paio di giorni prima.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReyTS Visualizza il messaggio
    Dopo un paio di tentativi di reset che non hanno sortito effetto mi sono recato dove l'ho comprato (poco fa), c'era il tecnico addetto alle assistenze che ha provato pure lui, l'ha collegato a un pc per vedere se riusciva a caricare i driver ma nulla da fare... così me l'hanno sostituito... ora speriamo bene
    Aggiungo che non avevo installato nulla su di esso, ci avevo solo importato 10 foto dal mio pc un paio di giorni prima.
    Ecche è... era convinto che ci fosse sopra windows e voleva aggiornargli i driver?
    I driver sono contenuti nella ROM del tablet.
    Se tu non hai fatto il root, NON puoi aver modificato la ROM in alcun modo, neppure prendendolo a martellate
    Facendo il ripristino dei dati di fabbrica hai eliminato tutte le applicazioni installate da te e ripristinato il software allo stato originale compresi i driver: in questa condizione il tablet deve funzionare senza bisogno di scaricare nulla, perchè è come era quando è uscito di fabbrica, se non funziona... si è verificato un guasto.
    Sul nuovo tablet che ti hanno dato in sostituzione sarei ottimista, è statisticamente improbabile che si ripresenti lo stesso problema... nel caso chiamerei un esorcista o lo porterei a Lourdes

  11. #9
    Androidiano L'avatar di ReyTS


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Diceva che era andato in "safety mode" e voleva vedere se riusciva a farlo ripartire.
    Io sopra non ci avevo installato nulla, non ho il wi fi a casa e tramite pc ho passato solo delle foto come detto. Quindi come sistema era pulitissimo.

    Per il resto .. sai com'è, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy