Allora il problema sono le condizioni che bisogna accettare per aprire il ticket.
Ecco le condizioni in questione:
Accettazione degli oneri e rischi relativi alla procedura di reso
Accetto, qualora l'intervento non fosse da ritenersi in garanzia, l'addebito del diritto fisso d'intervento che varia, a seconda del prodotto assistito:
Notebook 75€ + IVA (trasporto escluso);
Eeepad, Eeepc, EeeTop, EeeBox 50€ + IVA (trasporto escluso);
Pda e SmartPhone 35€ + IVA (trasporto escluso);
Eeereader 65€ + IVA (trasporto incluso);
mi riservo di accettare il preventivo per la riparazione che mi verrà formulato dall'ufficio tecnico.
Nel caso in cui non vengano riscontrati vizi e/o difetti (prodotto regolarmente funzionante) accetto ugualmente il pagamento di un diritto d'intervento pari a 35 Euro + IVA trasporto escluso (Eeereader 65€ + IVA trasporto incluso).
In caso di intervento non in garanzia il pagamento avverrà ad accettazione del preventivo di riparazione del Centro Assistenza Autorizzato ASUS, o, in caso di non accettazione, il pagamento relativo al diritto fisso di intervento dovrà essere comunque effettuato subito dopo il ricevimento del preventivo stesso. Accetto:
Quindi se mando in assistenza il tablet dovrò pagare come diritto fisso d'intervento 50euro+iva + spedizione di ritorno = 75 euro (presumo!), senza contare il costo della scocca che dovranno cambiare.
Se non accetto il preventivo dovrò pagare euro 35 + iva + spedizione = 55 euro (presumo).
Sono queste condizioni (che ho letto, talaltro a posteriore) che mi hanno bloccato, non portando a termine la procedura.
Il tablet è funzionante e lo sto usando tranquillamente.
Non mi va, dicevo, spendere più di 100 euro per qualcosa che non mi impedisce di utilizzarlo normalmente.