CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 91
Discussione:

[ROOT] Asus Fonepad

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupin69 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono possessore del fonepad primo modello ME371MG.
    Il terminale monta la sua ROM originale e a parte la versione android datata, quel problema del flash del browser stock e qualche ritardo durante la digitazione con la tastiera non ho particolari problemi.
    Vorrei sapere che vantaggi avrei a fare il root e se ce la possibilità di installare qualche ROM con versione android più aggornata rispetto alla 4.1.2.
    Grazie.
    Non c'è nessuna ROM differente dalla standard purtroppo, nessuno ci si è messo a farla.
    Avere il root, ti serve se vuoi definitivamente rimuovere le applicazioni di sistema inutili (ma alcune le puoi disabilitare dalla gestione applicazioni) che appesantiscono il tablet.
    Comunque, in genere, avere il root vuol dire poter accedere a tutti i file di sistema e poterli modificare a piacimento, ma se poni questa domanda, vuol dire che il root non ti serve.
    La rom di botto00 però aggiunge il flashplayer, che per me che lo uso per lavoro, è importante. Essendo il fonepad un terminale a processore intel e non arm, il flashplayer standard non si può usare.
    Il mio consiglio è di andare nella gestione applicazioni sotto la voce tutte, disattivare le applicazioni che non usi con il pulsante in alto a destra (quelle che non conosci lasciale stare). Se c'è qualche app che proprio vuoi togliere e non riesci a disabilitare, allora prova il root e con programmi tipo titanium backup o altri simili, congela o rimuovi le applicazioni (prima backup poi rimuovi).

    Ciao.

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheyKilledKenny Visualizza il messaggio
    Non c'è nessuna ROM differente dalla standard purtroppo, nessuno ci si è messo a farla.
    Avere il root, ti serve se vuoi definitivamente rimuovere le applicazioni di sistema inutili (ma alcune le puoi disabilitare dalla gestione applicazioni) che appesantiscono il tablet.
    Comunque, in genere, avere il root vuol dire poter accedere a tutti i file di sistema e poterli modificare a piacimento, ma se poni questa domanda, vuol dire che il root non ti serve.
    La rom di botto00 però aggiunge il flashplayer, che per me che lo uso per lavoro, è importante. Essendo il fonepad un terminale a processore intel e non arm, il flashplayer standard non si può usare.
    Il mio consiglio è di andare nella gestione applicazioni sotto la voce tutte, disattivare le applicazioni che non usi con il pulsante in alto a destra (quelle che non conosci lasciale stare). Se c'è qualche app che proprio vuoi togliere e non riesci a disabilitare, allora prova il root e con programmi tipo titanium backup o altri simili, congela o rimuovi le applicazioni (prima backup poi rimuovi).

    Ciao.
    Grazie x il suggerimento, proverò a disattivare qualche app non disinstallabile.
    Peccato che non si possa mettere una versione android più aggiornata perché è propio un bel dispositivo.
    Quelli di Asus dovrebbero almeno provvedere al bug del doppio account e-mail e già che si trovano regalarci android 4.4

  4. #73
    Androidiano L'avatar di isidoro150


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    pianura padana
    Messaggi
    54
    Smartphone
    android

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    oh! yeah! con l'ultima versione 2.9 + flashplayer e con il root che ci devo fare delle modifiche il mio fonepad è rinato, l'avevo messo da parte ma cosi lo riprendo grazie per l'aggiornamento fornito, grande sito androidiani come sempre unici.

  5. #74
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate questa procedura per il root va bene anche per assus phone pad 6 ?

  6. #75
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoniodapc Visualizza il messaggio
    Scusate questa procedura per il root va bene anche per assus phone pad 6 ?
    La ROM modificata è solo per il primo Fonepad 7"
    Da quello che ho letto in giro si deve scaricare il firmware versione V10.16.1.28.10 dal sito Asus e procedere poi con il metodo Cydia Impactor.

    NON HO MAI AVUTO il Fonepad 6, quindi ho solo letto in giro cercando con Google le parole: Fonepad 6 root.

    Ciao.

  7. #76
    Baby Droid L'avatar di glmatt


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - Asus FP 7

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Ho rootato il Fonepad, ma vorrei pulire le cache. Qualcuno mi sa dire come fare?

    Grazie mille,
    GLM

  8. #77
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glmatt Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Ho rootato il Fonepad, ma vorrei pulire le cache. Qualcuno mi sa dire come fare?

    Grazie mille,
    GLM
    E' da un po' che non lo prendo in mano il fonepad, ma se non ricordo male devi spegnere completamente il Fonepad, poi lo accendi tenendo premuto contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante Volume +
    Quando ti compare il logo e sei in download mode, dovresti premere il pulsante Volume - , tenendolo premuto premi il pulsante Volume+ e nel menu che compare dovresti trovare anche la voce per la cancellazione.

    Spero sia giusto, se mi ricordo ricontrollerò sul fonepad.

    Ciao!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato TheyKilledKenny per il post:

    glmatt (19-09-14)

  10. #78
    Baby Droid L'avatar di glmatt


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - Asus FP 7

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheyKilledKenny Visualizza il messaggio
    E' da un po' che non lo prendo in mano il fonepad, ma se non ricordo male devi spegnere completamente il Fonepad, poi lo accendi tenendo premuto contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante Volume +
    Quando ti compare il logo e sei in download mode, dovresti premere il pulsante Volume - , tenendolo premuto premi il pulsante Volume+ e nel menu che compare dovresti trovare anche la voce per la cancellazione.

    Spero sia giusto, se mi ricordo ricontrollerò sul fonepad.

    Ciao!
    Ciao TheyKilledKenny.

    La procedura che indichi è quella di ASUS per accedere al download mode (o come si chiama). Io i vari wipe sul mio HTC One S li facevo accedendo alla TWRP, ma seguendo la guida al primo post non chiede l'istallazione né di TWRP né di CWM.

    Sai come risolvere?

    Grazie,
    GLM

  11. #79
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glmatt Visualizza il messaggio
    Ciao TheyKilledKenny.

    La procedura che indichi è quella di ASUS per accedere al download mode (o come si chiama). Io i vari wipe sul mio HTC One S li facevo accedendo alla TWRP, ma seguendo la guida al primo post non chiede l'istallazione né di TWRP né di CWM.

    Sai come risolvere?

    Grazie,
    GLM
    Purtroppo non esiste cwm o twrp per Fonepad, ma se non ricordo male la recovery di Asus permetteva di fare qualcosa di simile, comunque appena riuscirò a rimettere le mani sul tablet ti dico.
    Ciao!

  12. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho ricontrollato e purtroppo hai ragione tu, dalla recovery Asus non c'è possibilità di eliminare la dalvik.
    Puoi usare o Titanium Pro oppure, se non ricordo male anche link2sd ha questa funzione.
    Puoi provare Andromizer [link play store] che ha parecchie funzioni, tra cui anche la pulizia della dalvik.
    Altrimenti cancelli la cartella dalvik-cache a mano, ma più sicuro con un'app se non sei esperto.

    Ciao!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato TheyKilledKenny per il post:

    glmatt (25-09-14)

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy