CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Il parere dei possessori... un anno dopo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Il parere dei possessori... un anno dopo

    Salve a tutti ragazzi.

    Nel cercare uno smartphone android a buon prezzo, sono capitato sull'offerta (esaurita in mezza giornata) de "Gli Stockisti" sullo Zenfone5 (modello ⁠⁠⁠A500KL, quindi la versione 4G con 2gb di ram e 16 di storage) a 124€.
    Credo che difficilmente avrei potuto trovare di meglio a quel prezzo.

    Lo Zen5, per sommi capi, lo conosco perché lo feci prendere diverso tempo fa ad un caro amico, e si è trovato abbastanza bene.

    Ma, aspettando che mi arrivi, ho una curiosità pazzesca: dal momento che è stato aggiornato a Lollipop e, dato che, a quanto ho letto, nello Zen2 Laser ci sono ottimizzazioni per la batteria (2070 mah cxontro i 2100 dello Zen5) gli permettono di arrivare più o meno a sera... beh, per sommi capi, cosa ve ne pare del vostro Zen5 ora?

    Sarei veramente curioso di leggere opinioni e, magari, confrontarle a caldo con le mie, appena comincerò ad usarlo

    Grazie
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Il Telefono presenta un rapporto qualità prezzo imbattibile!
    L'interfaccia Zen, porta una novità nel settore launcher.
    Leggera e reattiva, cosi dovrebbero funzionare i launcher dei numerosi Smartphone.

    La durata della batteria! Io ho esperienze negative, con le ultime versioni software.
    Non durava neanche 6 ore, con semplice uso telefonico e qualche connessione ogni tanto.

    Esperienza negativa anche con l'instabilità generale del sistema nell'uso giornaliero!

    Probabilmente le installazioni fatte via OTA non erano pulite!
    Perché tutti gli aggiornamenti software eseguiti,
    Sono stati fatti scaricando dal sito web del costruttore il file ZIP,
    lanciando l'aggiornamento dalla notifica su schermo.

    Ho eseguito un downgrade della versione software, passando da Lollipop 5.0, A KitKat 4.4.2.

    Procedura eseguita con i comandi ADB, via Recovery, installando l'immagine ISO con cavo USB.

    Solo in questo modo l'installazione è pulita!
    Senza residui di cartelle o vecchi comandi non cancellati totalmente,

    Ora approfittando della tua richiesta, sono curioso di sapere quanti possessori hanno esperienze positive, e quanti negative.
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato manuelefantoni per il post:

    CrsCode (19-12-15)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la tua preziosissima condivisione.
    Non sono per niente pratico di Android, l'ultima mia esperienza risale al lontano 2013 (xperiaU, Nexus5).

    Una domanda, prima poi di confrontarmi con te (lo ritiro lunedì): io riceverò uno Zen5 con Android 4.4.2 da aggiornare. In che modo dovrei muovermi, devo evitare aggiornamenti OTA?
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Se ti arriva con Android 4.4.2 KitKat, resta con questa versione software!
    E' in assoluto la piu stabile.

    Se escono delle immagini ISO, delle versioni software recenti di Lollipop,
    puoi eseguire una installazione pulita.

    Io non le ho trovate disponibili "per ora".
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelefantoni Visualizza il messaggio
    Ciao
    Il Telefono presenta un rapporto qualità prezzo imbattibile!
    L'interfaccia Zen, porta una novità nel settore launcher.
    Leggera e reattiva, cosi dovrebbero funzionare i launcher dei numerosi Smartphone.

    La durata della batteria! Io ho esperienze negative, con le ultime versioni software.
    Non durava neanche 6 ore, con semplice uso telefonico e qualche connessione ogni tanto.

    Esperienza negativa anche con l'instabilità generale del sistema nell'uso giornaliero!

    Probabilmente le installazioni fatte via OTA non erano pulite!
    Perché tutti gli aggiornamenti software eseguiti,
    Sono stati fatti scaricando dal sito web del costruttore il file ZIP,
    lanciando l'aggiornamento dalla notifica su schermo.

    Ho eseguito un downgrade della versione software, passando da Lollipop 5.0, A KitKat 4.4.2.

    Procedura eseguita con i comandi ADB, via Recovery, installando l'immagine ISO con cavo USB.

    Solo in questo modo l'installazione è pulita!
    Senza residui di cartelle o vecchi comandi non cancellati totalmente,

    Ora approfittando della tua richiesta, sono curioso di sapere quanti possessori hanno esperienze positive, e quanti negative.
    Quindi in pratica stai dicendo che non esiste la possibilità di installare direttamente lollipop tramite comandi adb?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jackcicci per il post:

    CrsCode (20-12-15)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    @jackcicci

    Si esiste la possibilità!
    Ma l'ultima versione software per il modello (A500CG) disponibile sul sito web di Asus è: WW_3.24.40.78.

    Per installare il tutto in modo "pulito" tramite i comandi ADB, serve la WW 3.24.40.78 recovery.img,
    identica all'ultima versione software rilasciata!

    Io non sono riuscito a trovarla!
    Ecco un elenco di Download, che si aggiorna costantemente, con numerose Recovery.img,
    dove non è disponibile l'ultima versione della Recovery per lo Zenfone 5 modello A500CG.

    https://www.mediafire.com/folder/cq6...one_5_recovery

    Ho cercato la Recovery.img WW_3.24.40.78, ma non sembra ancora uscita!

    Si può installare una versione precedente, di Recovery e Software 5.0 Lollipop, ma non avrebbe senso!

    L'ultima include sempre di solito, più stabilità generale del sistema, miglioramenti vari, bug fix, e nuove funzioni.

    Se hai consigli utili, commenta pure, grazie per un tuo eventuale parere.
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato manuelefantoni per il post:

    CrsCode (20-12-15),jackcicci (21-12-15)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Il discorso è valido anche per la versione A500KL?

    EDIT: io leggevo anche che lo snap400 incidesse meno sul battery drain rispetto al processore intel delle prime versione dello Zen5. Sarà vero?
    Ultima modifica di CrsCode; 20-12-15 alle 15:19
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    La tua versione installata è: WW_12.4.5.58?
    Non saprei in cosa è diversa dal modello WW_3.24.40.78, e quali difetti presenta il tuo modello.

    Se la tua situazione, è la stessa della mia e di altri possessori che hanno queste anomalie di funzionamento!
    Batteria che dura neanche 5/6 ore!
    Dialer Telefonico, che non mostra: le ultime chiamate eseguite, ricevute, e perse.
    Processore che scalda senza un apparente motivo! Con telefono appena avviato!

    Cerca di eseguire l'installazione "pulita", tramite: Recovery.img, Software con stessa versione della Recovey.img,
    ed esegui i necessary Wipe, prima e dopo l'installazione finale della versione Software.

    Ecco la mia esperienza "Negativa" con questo telefono.
    Dopo aver aggiornato alla prima versione uscita mesi fà, la 5.0 Lollipop, tramite il file ZIP,
    salvandolo nella memoria interna del telefono, mi sono ritrovato al successivo riavvio dopo l'installazione,
    il telefono bollente! Il display bruciato sul lato destro dello schermo.

    Menomale che appena ho sentito un forte calore durante l'avvio, ho spento forzatamente il telefono!
    Altrimenti si scioglieva sulla mano.

    Ora rimane una macchia violacea che si scurisce in base al calore emesso dal processore durante l'uso.
    Allego immagine del doppio difetto! Rubrica che non mostra i numeri, e la macchia al display bruciato.

    http://imgur.com/N4dj48q
    Ultima modifica di manuelefantoni; 22-12-15 alle 13:12
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato manuelefantoni per il post:

    CrsCode (20-12-15),jackcicci (21-12-15)

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Anche io chiedevo per il modello A500KL, ma ancora non ci ho messo mano! Vediamo quando arriva come si comporta, intanto grazie mille!

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi.

    Nel cercare uno smartphone android a buon prezzo, sono capitato sull'offerta (esaurita in mezza giornata) de "Gli Stockisti" sullo Zenfone5 (modello ⁠⁠⁠A500KL, quindi la versione 4G con 2gb di ram e 16 di storage) a 124€.
    io ho comprato quel modello sul sito degli stockisti , mi è arrivato ieri , sulla confezione cì è scritto Asus 5 LTE
    versione android 4.4.2
    Ultima modifica di Mg42; 22-12-15 alle 08:38

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Mg42 per il post:

    jackcicci (22-12-15)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy