CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 153 primaprima ... 6789101858108 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 1522
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il filo della corrente è collegatomalla canbus, ho messo la corrente diretta su quel filo ma i comandi al volante funzionano male, dove devo collegare la corrente diretta?

  2.  
  3. #72
    Androidiano L'avatar di Galenus


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    In genere l'alimentazione +12V sotto chiave d'accensione ha il filo rosso, l'alimentazione +12V costante ha il filo giallo.

  4. #73
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Ragazzi. Ho collegato il booster. Per la corrente ho preso il rosso acc che va da radio a canbus.
    3 dubbi legati al fatto che temo di non aver fatto le cose per bene:

    1 il cavo rosso acc a cui mi sono attaccato a cosa serve?se non lo avessi raccordato bene come me ne accorgerei?

    2 per capire se il booster è alimentato cosa posso fare?il segnale radio ci arriverebbe comunque?

    3 possibile mi siano spariti i gradi?l'apertura porta la vede però

    1
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  5. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    34
    Smartphone
    5800 - 9100 -9300 - 3100

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pk313 Visualizza il messaggio
    Perché suppongo che sulla tua auto siano collegati tramite due cavi del connettore iso come la gran parte
    A questo punto pero' ho bisogno di fare un riepilogo su come funziona l'apparecchio, visto che leggendomi 500 pagine di forum qua e la, alla fine i dubbi sono legittimi:

    1) ALIMENTAZIONE: la mia auto (Kuga) non ha la posizione ACCESSORI (dato che non ha chiavi per l'accensione) ma il contatto, nella vecchia SONY CD6000 veniva dato all'apertura dello sportello. Ora, quando apro la macchina e apro lo sportello, non succede assolutamente nulla e la Erisin 2306F non si accende fino a quando non accendo il quadro. Se spengo il quadro, si spegne tutto e buonanotte. Non serve a nulla andare a settare nelle impostazioni il ritardo di spegnimento, MA settandolo, alla nuova accensione del quadro (se avviene entro il tempo settato), non fa il boot da capo, ma parte dallo stand-by. E' corretto?

    2) CANBUS: Qua la faccenda è complicata... lo "scatolotto" decoder ci vuole, altrimenti non prende, per esempio, l'inserimento della retro. MA, non funziona la riduzione della luminosita' del display accendendo le luci. Il comando gli "dovrebbe" arrivare tramite Canbus, invece 'na cippa! PERO', se stacco il modulo decoder aggiuntivo e ricollego i due cavetti rosso e arancio, funziona la riduzione della illuminazione (pero' non funziona la segnalazione della retro per la cam posteriore). Se lascio il modulo collegato ed anche i cavetti rosso e arancio, funziona male, si incasina la centralina e mi da errore chiave A questo punto sono entrato nel menù factory, (reset con pwd 126), setto nel menu' APPLICAZIONI nella voce CANBUS un modello simile alla mia e comunque uguale al modulo decoder e non cambia nulla. Di default era "NO" (esatto, CANBUS = NO e funziona lo stesso). A questo punto mi chiedo cosa serve quella voce... Inoltre, osservando il connettore che entra nell'ERISIN, i cavi nominati CAN TX e CAN RX (IR) non sono connessi. Mah...

    Ultima cosa, quell'app che le Joying hanno che si chiama VEHICLE o MTCVehicle... Ho scaricato un paio di rom dal loro sito, espanse ma non ne ho trovato traccia. Quell'app, che a quanto ho letto dovrebbe leggere il Canbus tramite l'interfaccia, mi incuriosisce tantissimo!

    Scusate la lunghezza del post.

    Samsung Galaxy Mini GT-I5800White
    Samsung Galaxy Mini GT-I5800Black
    Samsung Galaxy SII GT-I9100
    Samsung Galaxy SIII GT-I9300
    Samsung Galaxy Tab2 7.0 GT-P3100
    Samsung Galaxy Tab2 7.0 GT-P3110

  6. #75
    Androidiano L'avatar di Galenus


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cabajo Visualizza il messaggio
    Non serve a nulla andare a settare nelle impostazioni il ritardo di spegnimento, MA settandolo, alla nuova accensione del quadro (se avviene entro il tempo settato), non fa il boot da capo, ma parte dallo stand-by. E' corretto?
    Se fa cosi' allora vuol dire che il ritardo di spegnimento funziona e serve per lo scopo che ha...

    Non ho il canbus sul mio vecchio e caro fuoristrada per cui non ti so dire a proposito del resto.

  7. #76
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cabajo Visualizza il messaggio
    A questo punto pero' ho bisogno di fare un riepilogo su come funziona l'apparecchio, visto che leggendomi 500 pagine di forum qua e la, alla fine i dubbi sono legittimi:

    1) ALIMENTAZIONE: la mia auto (Kuga) non ha la posizione ACCESSORI (dato che non ha chiavi per l'accensione) ma il contatto, nella vecchia SONY CD6000 veniva dato all'apertura dello sportello. Ora, quando apro la macchina e apro lo sportello, non succede assolutamente nulla e la Erisin 2306F non si accende fino a quando non accendo il quadro. Se spengo il quadro, si spegne tutto e buonanotte. Non serve a nulla andare a settare nelle impostazioni il ritardo di spegnimento, MA settandolo, alla nuova accensione del quadro (se avviene entro il tempo settato), non fa il boot da capo, ma parte dallo stand-by. E' corretto?

    2) CANBUS: Qua la faccenda è complicata... lo "scatolotto" decoder ci vuole, altrimenti non prende, per esempio, l'inserimento della retro. MA, non funziona la riduzione della luminosita' del display accendendo le luci. Il comando gli "dovrebbe" arrivare tramite Canbus, invece 'na cippa! PERO', se stacco il modulo decoder aggiuntivo e ricollego i due cavetti rosso e arancio, funziona la riduzione della illuminazione (pero' non funziona la segnalazione della retro per la cam posteriore). Se lascio il modulo collegato ed anche i cavetti rosso e arancio, funziona male, si incasina la centralina e mi da errore chiave A questo punto sono entrato nel menù factory, (reset con pwd 126), setto nel menu' APPLICAZIONI nella voce CANBUS un modello simile alla mia e comunque uguale al modulo decoder e non cambia nulla. Di default era "NO" (esatto, CANBUS = NO e funziona lo stesso). A questo punto mi chiedo cosa serve quella voce... Inoltre, osservando il connettore che entra nell'ERISIN, i cavi nominati CAN TX e CAN RX (IR) non sono connessi. Mah...

    Ultima cosa, quell'app che le Joying hanno che si chiama VEHICLE o MTCVehicle... Ho scaricato un paio di rom dal loro sito, espanse ma non ne ho trovato traccia. Quell'app, che a quanto ho letto dovrebbe leggere il Canbus tramite l'interfaccia, mi incuriosisce tantissimo!

    Scusate la lunghezza del post.
    Provo a risponderti io:

    1) E' tutto corretto così, queste autoradio sono configurate per far si che si accendino all'accensione del quadro strumenti e si spengano allo spegnimento del quadro strumenti. Il ritardo di spegnimento funziona correttamente come dici tu, non fa altro che ritardare lo standby dell'autoradio (standby che spegne il display e killa alcuni servizi) in modo tale da farla ripartire più velocemente - a mio avviso è meglio fare lo spegnimento effettivo piuttosto che lo standby -

    2) Hai comprato un autoradio modello specifico per la tua auto?! Se si, dovresti montare lo scatolotto del canbus e dovrebbe funzionare tutto, molte cose si possono settare dalle impostazioni di fabbrica. Ma da quello che leggo mi sa proprio che non hai comprato un modello specifico, perciò ti consiglio di collegare il canbus e scollegare i cavetti analogici, prova tutte le voci CANBUS del menu impostazioni di fabbrica fino a trovare quella che funge meglio.

    Per quanto riguarda l'app VEHICLE o MTCVehicle è già inclusa in tutte le ROM e si attiva automaticamente in base alla voce CANBUS che selezioni nel menu impostazioni di fabbrica devo solo provare e capire quale ti rende meglio..

  8. Il seguente Utente ha ringraziato David_Allegrett per il post:

    cabajo (03-02-16)

  9. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    34
    Smartphone
    5800 - 9100 -9300 - 3100

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie David, finalmente un punto è chiaro. Adesso posso lavorare sul punto 2.Ho notato che quando cambio impostazione della voce CANBUS, si resettano le memorie della radio (direi che è normale). Però, sul "si attiva automaticamente in base alla voce CANBUS..." vuol dire che devo fare un reset anche del sistema android? A me non si attiva nulla... e non appare nessuna nuova app.
    Per concludere, SI, il modello è specifico per la mia auto (Ford Kuga 2008-2012, Erisin ES2301F) ed anche ovviamente lo "scatolino" del CANBUS (anche se sopra c'e' scritto FORD MONDEO, ma per esperienza di altri smanettamenti con l'ELM327 è uguale).
    Infine, per quanto riguarda invece l'illuminazione del display ridotta con il comando luci acceso, l'elettrauto suggeriva di dare in pasto alla radio il segnale che viene direttamente dal Quadlock ISO Ford.
    Mi rimane solo il dubbio del connettore dell'ERISIN (lato radio) con quei due contatti CAN+ e CAN- non connessi a nessun filo...

    Samsung Galaxy Mini GT-I5800White
    Samsung Galaxy Mini GT-I5800Black
    Samsung Galaxy SII GT-I9100
    Samsung Galaxy SIII GT-I9300
    Samsung Galaxy Tab2 7.0 GT-P3100
    Samsung Galaxy Tab2 7.0 GT-P3110

  10. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    34
    Smartphone
    5800 - 9100 -9300 - 3100

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sperimenta che sperimenta.... e non ho tolto un ragno dal buco!
    Allora, iniziamo dai dati:
    Auto: Ford Kuga 2.0 4WD del 2009 Titanium
    Radio: Erisin ES2306F con CANBUS adapter V0.1 Mondeo
    Settaggi dentro al factory menu (code 126): CANBUS vari.. (oramai li ho sperimentati tutti)

    Risultati:
    Con i CANBUS "simple" non compare l'applicazione VEHICLE SETTING, che mostra le "feature" della macchina.
    Con i CANBUS "raise", appare l'app SETTING. Curioso che con settaggi FORD (Mondeo, Focus, Ecosport...) inoltre viene installata una app SYNC che nella mia Kuga non fa una cippa.
    In ogni modo, i parametri non si modificano e non mi appare nessuna app VEHICLE che mostra qualcosa, livello carburante ecc.
    Io sinceramente speravo anche che la voce nel meni IMPOSTAZIONI "radar" mostrasse in retromarcia sulle barre della visione della retrocametra la distanza dagli oggetti rilevati dai sensori, ma evidentemente o non comunicano o ...

    Samsung Galaxy Mini GT-I5800White
    Samsung Galaxy Mini GT-I5800Black
    Samsung Galaxy SII GT-I9100
    Samsung Galaxy SIII GT-I9300
    Samsung Galaxy Tab2 7.0 GT-P3100
    Samsung Galaxy Tab2 7.0 GT-P3110

  11. #79
    Baby Droid L'avatar di gefumaga


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Qualcuno sa come si smonta l'accendisigari del ducato per poter collegare il cavo illumen.
    Oppure dove collegarlo per fare rimanere i tasti sempre illuminati.
    Grazie
    Ultima modifica di gefumaga; 08-02-16 alle 10:18

  12. #80
    Androidiano L'avatar di Akelas


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Noicattaro (BA)
    Messaggi
    10
    Smartphone
    GT-i9300

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi buongiorno, vi devo chiedere un'info....soprattutto ai possessori di iphone....io da bravo androidiano convinto non ne capisco una cippa e la mia ragazza mi stressa....
    Il problema è il seguente:
    La mia ragazza aveva un iphone 4 e collegandolo al cavo specifico fortino con l'autoradio, lo riconosceva al volo riproducendo la musica e l'audio proveniente dal telefono, inoltre fungeva anche da caricabatteria....ha cambiato con iphone 6S.....a questo punto ho acquistato un adattatore da iphone 4 ad iphone 6S (ADATTATORE DOCK 30 PIN A LIGHTNING 8 PIN PER IPHONE 6 5 5S PLUS IPAD 4 IPAD MINI | eBay) il quale se lo collego al suo caricatore tutto ok, se lo collego all'autoradio non da segni di vita, nè per la batteria nè per la riproduzione audio......sempre in giro ho trovato questo altro adattatore (8 pin-30 pin Audio adaptor Dock Converter For iPhone 6 6S | eBay)
    Sapete come posso risolvere?? Altra info che vi può essere utile è che non mi segnala prodotto non originale apple....quindi non credo sia una questione di compatibilità!
    Grazie mille

Pagina 8 di 153 primaprima ... 6789101858108 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy