Esatto.... mi è arrivato il cablaggio dove c’è lo spinotto per mettere il canbus il suono c’è.... ma solo nelle casse anteriori, posteriori niente
Io sulla mia corsa c del 2002 pagata 500€ ho montato questa hizpo radio:
https://www.aliexpress.com/item/2din...483f4c4dYKW4lc
La radio va, si spegne correttamente nel momento in cui tolgo la chiave e correttamente si illuminano i tasti quando accendo le luci.
La domanda è questa. Quali fili sul connettore iso dovrebbero usare i comandi al volante? perchè attualmente li ho proprio spenti come se non arrivasse l'alimentazione.
Ho il convertitore can bus e non sono ovviamente in grado di valutare se va o no.
Grazie della gentile risposta
Edit: ma nel 2002 le opel avevano il can bus?
Ultima modifica di thecas; 23-04-19 alle 23:17
Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7
Si ma credo che i can h e can l comandano non solo i comandi al volante ma anche segnale retro, luci ed eventualmente odometro.
Sulla mia auto l'interfaccia can bus da il segnale della retro, delle luci ma i comandi al volante sono a parte
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
allora, aggiorno, sono andato su inpostazioni e poi su canbus, o notato che non c'è mazda cx7 , ma vedo solo mazda e opel , mazda cx3 e mazda cx5. non e che devo aggiornare qualcosa ? per mettere mazda cx7 ?
grazie
avevo preso questa autoradio apposta perchè diceva che aveva i comandi al volante e andava bene per inpianto bose.
ma andando su inpostazioni di fabbrica e su canbus , noto che mazda cx7 non c'è, vedo solo mazda&opel , mazda cx3 e mazda cx5.
mi chiedo , serve per caso un aggiornamento per far apparire mazda cx7 ? o cosa mi potresti consigliare.
grazie
Ultima modifica di bluemask; 30-04-19 alle 06:59
Ah, ok. Non sapevo esistessero autoradio con connessione all'auto misto resistivo-bus
Un consiglio te lo do io, anche se non c'entra nulla con le autoradio.
Evita, per cortesia, di inviare post consecutivi a distanza di poco tempo come da Regolamento, grazie
Ultima modifica di Cesco67; 25-04-19 alle 19:47
Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7
In italiano
Grazie
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk