CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 153 primaprima ... 2230313233344282132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 1522
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultradj83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Preannuncio che ho competenze sistemistiche, informatiche e audio, ma non ho competenze car audio.

    Vorrei installare un subwoofer attivo collegato a una KGL RK3066 (ES9610A).

    Ho visto l'uscita RCA subwoofer, ma non capisco come fare in modo che il sub si accenda e spenga con l'unità centrale.
    Negli impianti home l'amplificatore comanda il subwoofer con un cavetto trigger, qui non vedo nulla.
    Come funziona?
    C'è un trigger o si interviene direttamente sull'alimentazione?
    C'è un segnale trigger in uscita dall'unità centrale con il quale pilotare il sub o l'alimentazione del sub con un relè?

    Consigli sul modello del sub da installare sotto al sedile?

    Dopo una rapida ricerca valuterei questi:
    https://www.amazon.it/Macrom-M2SW-80...er+attivo+auto
    https://www.amazon.it/Pioneer-TS-WX2...er+attivo+auto

    L'auto è una modesta Grande Punto, vorrei un suono vibrante, profondo e morbido, senza far tremare vetri e specchi.


    Grazie a tutti!
    Ciao, scusami il ritardo nella risposta ma ora ho la possibilità di risponderti e chiarire ogni tuo dubbio.

    Allora rispondiamo prima alle domande:
    Come funziona ecc ecc?! - Funziona che all'uscita RCA (del'autoradio) dedicata al Sub ci devi collegare il tuo Sub che qualora fosse a 2 vie devi unire mediante un adattatore (2 RCA IN femmina - 1 RCA OUT maschio), per l'alimentazione la devi prendere da una fonte alimentazione sicura (come ad esempio la presa 12V o accendisigari) e invece per comandare l'accensione e lo spegnimento c'è un cavetto dedicato dell'autoradio che è nominato AMP ... è lui che comanda e da l'input al Sub di accendersi o spegnersi.

    Io ho installato un Sub Attivo della Pioneer che è simile a quello da te scelto ... Il mio modello è un TS-WX120A e devo dirti che la differenza si sente parecchio con un suono vibrante, profondo, morbido e non distruttivo



    Quote Originariamente inviato da lukel Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho riletto un pò di pagine di questo thread, avrei un paio di domande da fare ai più esperti. Ho montato una Erisin Es2028a sulla mia Audi A4, però ho due problemi: la radio FM, non si sente benissimo, eppure ho collegato i due cavi delle antenne con relativi adattatori...un po indietro leggevo di un vero e proprio amplificatore anzichè un booster....poi l'altro problema, è il posteriore della mia vettura che si sente pochissimo. la mia audi dietro ha un amplificatore che pilota un sub e i canali dx e sx, (non bose)...leggevo su vari forum audi, che è un problema ben noto, spero che qui tra smanettoni ci sia qualcuno in grado di darmi delle risposte
    grazie
    Se hai installato l'adattatore che c'era in dotazione con la tua Autoradio non dovresti aver problemi, nel caso in cui avessi problemi devi provare a controllare le connessioni e nel peggiore dei casi sostituirlo, mentre per quanto riguarda i booster o amplificatori non sono cè consigliati e nemmeno sconsigliati, son da provare, considera che in quel campo qualsiasi amplificatore amplifica tutto, disturbi e segnale pulito..

    Per il problema invece delle casse posteriori che si sentono basse, non mi sembra di aver letto nessuno che fino ad ora ha lamentato problemi del genere ma se dici che è un problema già noto forse ti conviene chiedere nei forum audi e verificare che non ci siano delle modifiche da fare a livello amplificatore.
    Poi ovviamente se risolvi, posta tutta la risoluzione qui
    Ultima modifica di David_Allegrett; 13-07-16 alle 08:20
    <----- Se ti sono stato di auto, clicca il tasto Grazie


    La prima regola per te che leggi!

    AUTORADIO ANDROID - LA PRIMA ROM ITALIANA PER UNITA' MTCD

  2. Il seguente Utente ha ringraziato David_Allegrett per il post:

    lukel (13-07-16)

  3.  
  4. #312
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Su richiesta di Morrisone76 e per altri utenti posto un video sul funzionamento dei monitor poggiatesta posteriori.
    Premetto che:
    per il montaggio si sfilano i poggiatesta originali e si inseriscono i monitor i cui fili passano attraverso i due tubi con i quali si regola l'altezza. Per il collegamento ogni monitor ha un'entrata e un'uscita video rca. Collegando l'uscita video out della radio all'entrata del monitor 1 e l'uscita del monitor 1 all'entrata del monitor 2 si possono vedere video su tutti e tre i monitor oppure i due poggiatesta possono funzionare in maniera indipendente. Queste radio trasmettono il video sull'uscita video out solamente quando si riproduce un Dvd oppure sul Av in. Quindi se si guarda un video dalla scheda sd questo non viene trasmesso ai poggiatesta. Per ovviare a questo problema ho installato sull'entrata video della radio(Av in) un box multimediale android con il quale posso riprodurre video da scheda sd oppure da Youtube e trasmetterlo ai poggiatesta.

    https://youtu.be/UwZGIjRrM_A
    Lg G3 d855
    Ga5155 kk boo, mcu kld 2.64 darkleo
    Opel Meriva 2006 1.3 cdti

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Robx77 per il post:

    cico72 (21-09-16),David_Allegrett (14-07-16),Morrisone76 (14-07-16)

  6. #313
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robx77 Visualizza il messaggio
    Su richiesta di Morrisone76 e per altri utenti posto un video sul funzionamento dei monitor poggiatesta posteriori.
    Premetto che:
    per il montaggio si sfilano i poggiatesta originali e si inseriscono i monitor i cui fili passano attraverso i due tubi con i quali si regola l'altezza. Per il collegamento ogni monitor ha un'entrata e un'uscita video rca. Collegando l'uscita video out della radio all'entrata del monitor 1 e l'uscita del monitor 1 all'entrata del monitor 2 si possono vedere video su tutti e tre i monitor oppure i due poggiatesta possono funzionare in maniera indipendente. Queste radio trasmettono il video sull'uscita video out solamente quando si riproduce un Dvd oppure sul Av in. Quindi se si guarda un video dalla scheda sd questo non viene trasmesso ai poggiatesta. Per ovviare a questo problema ho installato sull'entrata video della radio(Av in) un box multimediale android con il quale posso riprodurre video da scheda sd oppure da Youtube e trasmetterlo ai poggiatesta.

    https://youtu.be/UwZGIjRrM_A
    Grazie per le informazioni.
    Volevo solo avere qualche info in più...ad esempio che tipo di box multimediale android hai installato ?
    E poi....se usi il box multimediale...significa che i video da riprodurre su tutti e 3 i monitor sono memorizzati sulla SD che infili dentro il Box Multimediale...e non dentro lo slot del Navigatore...giusto?

    Ciao
    Ultima modifica di doctor_cpu; 14-07-16 alle 11:02

  7. #314
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robx77 Visualizza il messaggio
    Su richiesta di Morrisone76 e per altri utenti posto un video sul funzionamento dei monitor poggiatesta posteriori.
    Premetto che:
    per il montaggio si sfilano i poggiatesta originali e si inseriscono i monitor i cui fili passano attraverso i due tubi con i quali si regola l'altezza. Per il collegamento ogni monitor ha un'entrata e un'uscita video rca. Collegando l'uscita video out della radio all'entrata del monitor 1 e l'uscita del monitor 1 all'entrata del monitor 2 si possono vedere video su tutti e tre i monitor oppure i due poggiatesta possono funzionare in maniera indipendente. Queste radio trasmettono il video sull'uscita video out solamente quando si riproduce un Dvd oppure sul Av in. Quindi se si guarda un video dalla scheda sd questo non viene trasmesso ai poggiatesta. Per ovviare a questo problema ho installato sull'entrata video della radio(Av in) un box multimediale android con il quale posso riprodurre video da scheda sd oppure da Youtube e trasmetterlo ai poggiatesta.

    https://youtu.be/UwZGIjRrM_A
    Complimentoni!!! Bravo hai fatto veramente un ottimo lavoro!

    Se vuoi inserisci il link dei poggiatesta con monitor integrato così se qualcuno vuole può far riferimento al tuo link
    <----- Se ti sono stato di auto, clicca il tasto Grazie


    La prima regola per te che leggi!

    AUTORADIO ANDROID - LA PRIMA ROM ITALIANA PER UNITA' MTCD

  8. #315
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doctor_cpu Visualizza il messaggio
    Grazie per le informazioni.
    Volevo solo avere qualche info in più...ad esempio che tipo di box multimediale android hai installato ?
    E poi....se usi il box multimediale...significa che i video da riprodurre su tutti e 3 i monitor sono memorizzati sulla SD che infili dentro il Box Multimediale...e non dentro lo slot del Navigatore...giusto?

    Ciao
    Proprio così, il box multimediale ha uno slot sd e dal quale riproduco i video. Nello specifico il mio box si chiama "Mxq" ma ce ne sono tantissimi in commercio che svolgono tutti le stesse funzioni. Si può usare qualsiasi sorgente(box multimediale) anche quelli che riproducono solamente video da sd/usb. Io ho usato un box che essendo android puoi fare tutto: guadare video da Youtube, Tv, foto e tutte e app che ci sono. L'unico neo è il controllo che non è dei migliori: infatti devi fare tutto con il telecomando e quando devi scorrere le pagine o selezionare qualcosa è un po' difficoltoso. Ma comunque ci sono anche piccole tastiere portatili da poter utilizzare.
    In sostanza lo stereo così diventa un semplice monitor se però sei in auto da solo è molto più semplice usare la radio con il suo touch e l'audio non ne risente.
    Ultima modifica di Robx77; 14-07-16 alle 12:39
    Lg G3 d855
    Ga5155 kk boo, mcu kld 2.64 darkleo
    Opel Meriva 2006 1.3 cdti

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Robx77 per il post:

    doctor_cpu (14-07-16)

  10. #316
    Goa
    Goa non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Montato oggi l'eonon g2110F sulla mia 159, tutto perfetto, gran bel head unit con android è una figata unica!
    Ultima modifica di Goa; 21-07-16 alle 19:34

  11. #317
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,io ho appena montato 2 monitor poggiatesta,e volevo collegarli con l'autoradio android. Posso trasmettere il video dall'autoradio agli schermi?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  12. #318
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zingy Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,io ho appena montato 2 monitor poggiatesta,e volevo collegarli con l'autoradio android. Posso trasmettere il video dall'autoradio agli schermi?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    I video dall'autoradio ai poggiatesta possono essere trasmessi solamente tramite la riproduzione di Dvd oppure con un player esterno connesso all'entrata video dell'autoradio. Se leggi qualche post indietro ho fatto una piccola recensione e un video sul funzionamento dell'autoradio con i poggiatesta.
    Lg G3 d855
    Ga5155 kk boo, mcu kld 2.64 darkleo
    Opel Meriva 2006 1.3 cdti

  13. #319
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Se non è troppo posso chiederti il link alla pagina del post?
    Me le sono girate tutte ma non l'ho trovato.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  14. #320
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zingy Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    Se non è troppo posso chiederti il link alla pagina del post?
    Me le sono girate tutte ma non l'ho trovato.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Post n. 312
    https://www.androidiani.com/forum/au...fisica-32.html
    Lg G3 d855
    Ga5155 kk boo, mcu kld 2.64 darkleo
    Opel Meriva 2006 1.3 cdti

Pagina 32 di 153 primaprima ... 2230313233344282132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy