CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 157 primaprima ... 41495051525361101151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 1563
Discussione:

[ACQUISTO][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli sull'acquisto (VECCHIO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angelo968 Visualizza il messaggio
    Allora ditemi una cosa: se è solo un nuovo chipset OVVERO IL RK3188 con risoluzione 1024x600 CHE sta ad identificare le autoradio MTCD ma il chipset che si occupa della sezione audio come anche della pessima ricezione RDS è rimasto il medesimo, allora non vedo perché si dovrebbe preferire una MTCD ad una vecchia MTCB-C.
    Le modifiche che ho detto io sono quelle che vengono maggiormente esposte dai venditori, ovviamente sono state riscontrate migliorie in ricezione Radio (AF Funzionante) e anche migliorie qualitative a livello di audio... Questo fa capire che infondo sono stati sostituiti anche altri chip.
    Per questo le si preferiscono.. Poi ognuno è libero di scegliere..
    <----- Se ti sono stato di auto, clicca il tasto Grazie


    La prima regola per te che leggi!

    AUTORADIO ANDROID - LA PRIMA ROM ITALIANA PER UNITA' MTCD

  2. Il seguente Utente ha ringraziato David_Allegrett per il post:

    cranio84 (01-10-16)

  3.  
  4. #502
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    live in the network
    Messaggi
    398
    Smartphone
    N8-N96-Note 3 Neo Jiayu S3 ad

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Benissimo ma allora di quali modifiche stiamo parlano ovvero quale nuovo circuito è stato implementato? Questi nuovi chipset avranno un nome o un codice in maniera da farci capire che siamo in presenza di una nuova implementazione. Tutto queste servirebbe a noi per poter scegliere in maniera consapevole sapendo che se l'autoradio corrisponde a determinati requisiti nuovo processore, nuovo chipset codificato con ecc... allora siamo in presenza di una nuova produzione e non di minestra già riscaldata (tipo MTCC). Grazie.
    Jiayu S3 Advanced LL 5.1.1 RC5 installata tramite recovery

  5. #503
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Per conto mio già il fatto che l'AF funziona basta e avanza, per preferire una mctd

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato popeye per il post:

    David_Allegrett (02-10-16)

  7. #504
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    live in the network
    Messaggi
    398
    Smartphone
    N8-N96-Note 3 Neo Jiayu S3 ad

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Scusate, ma credo di non essermi spiegato. E' proprio questo il punto, perché sulle MTCD la funzione AF funziona? Hanno cambiato il chip che si occupa di questa funzione? Bene, allora qual'è questo chip che hanno cambiato, come si chiama, questo perché alcune volte nella descrizione del prodotto si fa riferimento per esempio al chip NXP TEF6686 oppure al TDA 7706 quindi, è proprio questo che vorrei sapere, in maniera da orientarmi su quelle autoradio (oppure chiedere al venditore o produttore) che montano appunto quel chip che ha risolto il problema dell'AF. Grazie.
    Jiayu S3 Advanced LL 5.1.1 RC5 installata tramite recovery

  8. #505
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Non é questione di chip, ma di programmazione della mcu.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  9. #506
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    live in the network
    Messaggi
    398
    Smartphone
    N8-N96-Note 3 Neo Jiayu S3 ad

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Se è così le cose cambiano e di parecchio anche. Grazie.
    Jiayu S3 Advanced LL 5.1.1 RC5 installata tramite recovery

  10. #507
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angelo968 Visualizza il messaggio
    Se è così le cose cambiano e di parecchio anche. Grazie.
    stavo pensando di prendere questa qui

    https://it.aliexpress.com/item/WITSO...OrigTitle=true

    che dovrebbe essere mtcd. Il prezzo è per forza quello? Sopratuttole spedizioni dall'europa costano veramente troppo

  11. #508
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    live in the network
    Messaggi
    398
    Smartphone
    N8-N96-Note 3 Neo Jiayu S3 ad

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio di chiedere direttamente al venditore, magari fatti mandare una foto delle specifiche della MCU così sei certo che si tratta di una MCU, per il resto pare che le autoradio cinesi siano più o meno tute uguali. Per le spese di trasporto non saprei dirti, dipende dal venditore, alcuni hanno già la merce in Europa altri invece fanno pagare delle spese di spedizione elevate perché sono incluse anche le spese di sdoganamento e iva. Per il prezzo dell'autoradio non ne ho proprio idea, in quanto non ne ho acquistata ancora nessuna,
    Jiayu S3 Advanced LL 5.1.1 RC5 installata tramite recovery

  12. #509
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    821

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 106 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kekkojoker90 Visualizza il messaggio
    stavo pensando di prendere questa qui

    https://it.aliexpress.com/item/WITSO...OrigTitle=true

    che dovrebbe essere mtcd. Il prezzo è per forza quello? Sopratuttole spedizioni dall'europa costano veramente troppo
    Io ho preso questa: https://www.aliexpress.com/item/NEW-...608.0.0.uniqZp, aggiungendo €38 di spese doganali e arrivata in 4 giorni
    Avevo preso anche contatto con Witson e pressapoco i prezzi erano sovrapponibili ma alla fine ho optato per la prima.
    Pure a mio avviso sono tutte uguali, probabilmente cambia qualcosa nel comportamento della MCU, ma su questo bisogna aspettare pareri più autorevoli

  13. #510
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xiaomi redmi 3 pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Sarei tentato di acquistare un'autoradio Android (come ho già detto in precedenza) anche perché quella che attualmente ho è praticamente andata. Il modello che attualmente monto sulla mia Honda CRV del 1998 (quindi un modello vecchio, senza comandi al volante) è una Macrom m-dvd7702. A parte il fatto che non funziona più francamente non mi ha mai soddisfatto per questi motivi.
    - risoluzione dello schermo a dir poco penosa
    - luminosità indecente di giorno, appena passabile di notte
    - schermo touch...lasciamo perdere...occorre prenderlo a ditate violente se si vuole ottenere qualche risultato
    - il navigatore IGo installato sulla SD card penoso e praticamente inutilizzabile, causa una lentezza esasperante (oltre che una grafica pessima)
    - Per il resto la ricezione radio è discreta, il suono decente ( ma non ho grosse pretese in quanto monto le normali casse honda), il Bluetooth passabile anche se se non c'è verso (ma non so se è fattibile) fargli prendere la rubrica del telefono
    Per il resto ovviamente la radio non dialoga in alcun modo con il cellulare
    Ora, visto che come ha detto #Angelo968 (che mi sembra più ferrato di me) non è legittimamente da attendersi che escano a breve nuove generazioni più performanti, e visto che ho bisogno di un'autoradio vorrei provare una Android.
    Mi sarei orientato su una joying oppure su una witson tipo questa https://it.aliexpress.com/store/prod...860.0.0.Fpsa6O , però insomma si accettano consigli.
    Cosa pretendo dall'autoradio?
    Nulla di particolare se non uno schermo decente e reattivo, una ricezione radio buona e una qualità audio decente per ascoltare musica, la possibilità di installare Sygic (che adoro) funzionante e reattivo.
    Naturalmente è sottinteso che la radio dovrebbe "dialogare" con lo smartphone in modo decente.
    Non ho problemi di budget anche se, per una questione di logica, non voglio certo spendere 1000 e passa euro di autoradio da installare su una macchina che ne vale la metà (anche se io ho intenzione di tenermela finchè non mi lascia a piedi).
    Detto ciò e premesso che ogni consiglio è gradito (a mio rischio ovviamente) secondo i più esperti sto facendo una ricerca sensata?
    Orientandomi sui modelli cosiddetti universali da 7" pensate potrei avere problemi di installazione (ovviamente mi rivolgo ad un elettrauto mio amico per il montaggio)
    Grazie

Pagina 51 di 157 primaprima ... 41495051525361101151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy