Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Angelo968
Allora ditemi una cosa: se è solo un nuovo chipset OVVERO IL RK3188 con risoluzione 1024x600 CHE sta ad identificare le autoradio MTCD ma il chipset che si occupa della sezione audio come anche della pessima ricezione RDS è rimasto il medesimo, allora non vedo perché si dovrebbe preferire una MTCD ad una vecchia MTCB-C.
Le modifiche che ho detto io sono quelle che vengono maggiormente esposte dai venditori, ovviamente sono state riscontrate migliorie in ricezione Radio (AF Funzionante) e anche migliorie qualitative a livello di audio... Questo fa capire che infondo sono stati sostituiti anche altri chip.
Per questo le si preferiscono.. Poi ognuno è libero di scegliere..
-
Benissimo ma allora di quali modifiche stiamo parlano ovvero quale nuovo circuito è stato implementato? Questi nuovi chipset avranno un nome o un codice in maniera da farci capire che siamo in presenza di una nuova implementazione. Tutto queste servirebbe a noi per poter scegliere in maniera consapevole sapendo che se l'autoradio corrisponde a determinati requisiti nuovo processore, nuovo chipset codificato con ecc... allora siamo in presenza di una nuova produzione e non di minestra già riscaldata (tipo MTCC). Grazie.
-
Per conto mio già il fatto che l'AF funziona basta e avanza, per preferire una mctd
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Scusate, ma credo di non essermi spiegato. E' proprio questo il punto, perché sulle MTCD la funzione AF funziona? Hanno cambiato il chip che si occupa di questa funzione? Bene, allora qual'è questo chip che hanno cambiato, come si chiama, questo perché alcune volte nella descrizione del prodotto si fa riferimento per esempio al chip NXP TEF6686 oppure al TDA 7706 quindi, è proprio questo che vorrei sapere, in maniera da orientarmi su quelle autoradio (oppure chiedere al venditore o produttore) che montano appunto quel chip che ha risolto il problema dell'AF. Grazie.
-
Non é questione di chip, ma di programmazione della mcu.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Se è così le cose cambiano e di parecchio anche. Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Angelo968
Se è così le cose cambiano e di parecchio anche. Grazie.
stavo pensando di prendere questa qui
https://it.aliexpress.com/item/WITSO...OrigTitle=true
che dovrebbe essere mtcd. Il prezzo è per forza quello? Sopratuttole spedizioni dall'europa costano veramente troppo
-
Io ti consiglio di chiedere direttamente al venditore, magari fatti mandare una foto delle specifiche della MCU così sei certo che si tratta di una MCU, per il resto pare che le autoradio cinesi siano più o meno tute uguali. Per le spese di trasporto non saprei dirti, dipende dal venditore, alcuni hanno già la merce in Europa altri invece fanno pagare delle spese di spedizione elevate perché sono incluse anche le spese di sdoganamento e iva. Per il prezzo dell'autoradio non ne ho proprio idea, in quanto non ne ho acquistata ancora nessuna,
-
Quote:
Originariamente inviato da
kekkojoker90
Io ho preso questa: https://www.aliexpress.com/item/NEW-...608.0.0.uniqZp, aggiungendo €38 di spese doganali e arrivata in 4 giorni
Avevo preso anche contatto con Witson e pressapoco i prezzi erano sovrapponibili ma alla fine ho optato per la prima.
Pure a mio avviso sono tutte uguali, probabilmente cambia qualcosa nel comportamento della MCU, ma su questo bisogna aspettare pareri più autorevoli
-
Buongiorno a tutti. Sarei tentato di acquistare un'autoradio Android (come ho già detto in precedenza) anche perché quella che attualmente ho è praticamente andata. Il modello che attualmente monto sulla mia Honda CRV del 1998 (quindi un modello vecchio, senza comandi al volante) è una Macrom m-dvd7702. A parte il fatto che non funziona più francamente non mi ha mai soddisfatto per questi motivi.
- risoluzione dello schermo a dir poco penosa
- luminosità indecente di giorno, appena passabile di notte
- schermo touch...lasciamo perdere...occorre prenderlo a ditate violente se si vuole ottenere qualche risultato
- il navigatore IGo installato sulla SD card penoso e praticamente inutilizzabile, causa una lentezza esasperante (oltre che una grafica pessima)
- Per il resto la ricezione radio è discreta, il suono decente ( ma non ho grosse pretese in quanto monto le normali casse honda), il Bluetooth passabile anche se se non c'è verso (ma non so se è fattibile) fargli prendere la rubrica del telefono
Per il resto ovviamente la radio non dialoga in alcun modo con il cellulare
Ora, visto che come ha detto #Angelo968 (che mi sembra più ferrato di me) non è legittimamente da attendersi che escano a breve nuove generazioni più performanti, e visto che ho bisogno di un'autoradio vorrei provare una Android.
Mi sarei orientato su una joying oppure su una witson tipo questa https://it.aliexpress.com/store/prod...860.0.0.Fpsa6O , però insomma si accettano consigli.
Cosa pretendo dall'autoradio?
Nulla di particolare se non uno schermo decente e reattivo, una ricezione radio buona e una qualità audio decente per ascoltare musica, la possibilità di installare Sygic (che adoro) funzionante e reattivo.
Naturalmente è sottinteso che la radio dovrebbe "dialogare" con lo smartphone in modo decente.
Non ho problemi di budget anche se, per una questione di logica, non voglio certo spendere 1000 e passa euro di autoradio da installare su una macchina che ne vale la metà (anche se io ho intenzione di tenermela finchè non mi lascia a piedi).
Detto ciò e premesso che ogni consiglio è gradito (a mio rischio ovviamente) secondo i più esperti sto facendo una ricerca sensata?
Orientandomi sui modelli cosiddetti universali da 7" pensate potrei avere problemi di installazione (ovviamente mi rivolgo ad un elettrauto mio amico per il montaggio)
Grazie