CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 18 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 176
Discussione:

[INFO][Box Tv] DOVE ACQUISTARE Segnalazioni negozi fisici/online

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nonvincoma Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti gli utenti
    Sono un novellino appena iscritto ma il Vs. aiuto mi è già servito.
    Ho bisogno di aiuto ....
    Cronologia
    10-07-2013 Acquisto THL w 100 aliexpress (Ugood eletronics) mezzo DHL pagamento PayPal circuito Visa
    12-07-2013 ordine accettato
    13-07-2013 assegnato n. trakking
    15-07 non è possibile spedire DHL provvedono con EMS nuovo numero da comunicare entro 2 giorni.(mai ricevuto)
    17-07 nuova comunicazione di ricezione n. trakking (mai ricevuto)
    24-07 aperta controversia aliexpress con richiesta rimborso.
    24-07 Aliexpress comunica che il prodotto è stato spdito (ma neanche stavolta nessun numero di trakking) e comunicazione di attesa ordine entro 2-08
    Ad oggi nessun evento nuovo
    Gentilmente sapete dirmi come comportarmi in quanto: è la prima volta che ordino da ALI , è la prima volta che uso PYP
    che procedura devo adottare ????
    Infinitamente grazie.
    siamo sicuri che sia Paypal? Aliexpress non accetta questo tipo di pagamento ma solo Visa e altre carte tipo Postepay (che e' Visa Electron).

    Se hai aperto la controversia (open dispute) ci pensa Aliexpress a gestire il tutto: una volta accertata la non ricezione dell'oggetto (con EMS devi comunque firmare al corriere per la ricezione) ti verra' rimborsato l'importo. Segui la "disputa" nel tuo pannello ordini pero' , perche' possono farti domande a cui devi rispondere.

    Quote Originariamente inviato da gigidiver Visualizza il messaggio
    Io preferisco sempre acquistare da aziende italiane, pur pagando 20 eur in più, almeno non mi stresso, non incorro in spede di sdoganamento o "problemi vari". Ma spesso si viene criticati per questo modo di vedere la cosa, Ali funzionerà benissimo e ci sono molti venditori seri, ma purtroppo ce ne sono altrettanti furbetti e dinanzi al problema aliexpress non vedo venga molto incontro. A voi la scelta...
    il risparmio con Aliexpress e' enorme rispetto ai notevoli ricarichi (per carita' tutti devono lavorare..) dei rivenditori italiani. Come al solito tutto sta nello scegliere venditori cinesi con feedback rilevante e positivo, specialmente per l'oggetto che si sta acquistando.
    Il problema sta semmai nei tempi di ricezione se si usano corrieri come China Post, HK Post e EMS per i quali la dogana italiana ci mette un sacco di tempo a sdoganare.
    Su Ali solo una volta un venditore ha sbagliato a inviarmi un oggetto piuttosto che un altro ordinato, ma mi hanno lasciato quello e spedito quello che avevo richiesto...meglio di cosi'..grande serieta'.
    Ultima modifica di bluemask; 14-08-13 alle 13:58
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Smile

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    siamo sicuri che sia Paypal? Aliexpress non accetta questo tipo di pagamento ma solo Visa e altre carte tipo Postepay (che e' Visa Electron).

    Se hai aperto la controversia (open dispute) ci pensa Aliexpress a gestire il tutto: una volta accertata la non ricezione dell'oggetto (con EMS devi comunque firmare al corriere per la ricezione) ti verra' rimborsato l'importo. Segui la "disputa" nel tuo pannello ordini pero' , perche' possono farti domande a cui devi rispondere.



    il risparmio con Aliexpress e' enorme rispetto ai notevoli ricarichi (per carita' tutti devono lavorare..) dei rivenditori italiani. Come al solito tutto sta nello scegliere venditori cinesi con feedback rilevante e positivo, specialmente per l'oggetto che si sta acquistando.
    Il problema sta semmai nei tempi di ricezione se si usano corrieri come China Post, HK Post e EMS per i quali la dogana italiana ci mette un sacco di tempo a sdoganare.
    Su Ali solo una volta un venditore ha sbagliato a inviarmi un oggetto piuttosto che un altro ordinato, ma mi hanno lasciato quello e spedito quello che avevo richiesto...meglio di cosi'..grande serieta'.
    Grazie a tutti ,
    alla fine ho capito che il venditore non aveva la disponibilità del prodotto (prendeva tempo e comunque sempre scorretto), ali ha accreditato paypal x l' intero importo,
    la mia ha un circuito MASTERCARD.
    Ritornero' a comprare vista la serietà di ALI ma staro' piu' attendo al venditaore (nel mio caso UGOOD)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato nonvincoma per il post:

    ginopaneg (16-08-13)

  5. #53
    Androidiano L'avatar di darko237


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti
    l'altro giorno ho acquistato zopo c2 da dhgate con carta di credito
    venditore con molti feed-back e che mi ha subito aggiunto su skype

    Nonostante gli ottimi consigli ricevuti in questo 3d alla fine ho optato per dhl
    per il prezzo stracciato di questo tipo di spedizione (l'ho pagata 7 dollari)

    Ho chiesto di segnare il pacco come under warranty o refuirbished
    così nel caso dovessi incrociare la dogana avrei un valore del bene più basso

    che mi dite?

    (per i mods se ho sbagliato 3d chiedo venia ma prima di postare ho cercato dhgate tr i topics e non c'era, e poi qui avevo già postato...cmq vedete voi..)
    Asus TF300TG - Asus TF101G - Zopo c2
    Voglio un telefono assemblato come faccio con i pc...credo stiano arrivando...

  6. #54
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darko237 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    l'altro giorno ho acquistato zopo c2 da dhgate con carta di credito
    venditore con molti feed-back e che mi ha subito aggiunto su skype

    Nonostante gli ottimi consigli ricevuti in questo 3d alla fine ho optato per dhl
    per il prezzo stracciato di questo tipo di spedizione (l'ho pagata 7 dollari)

    Ho chiesto di segnare il pacco come under warranty o refuirbished
    così nel caso dovessi incrociare la dogana avrei un valore del bene più basso

    che mi dite?

    (per i mods se ho sbagliato 3d chiedo venia ma prima di postare ho cercato dhgate tr i topics e non c'era, e poi qui avevo già postato...cmq vedete voi..)
    questa sarebbe la sezione minipc...ma vabbe' per stavolta sei perdonato (nulla ti vieta di aprire un thread al riguardo in sez. MTK)

    se vuoi il mio parere hai fatto bene a scegliere Dhl come corriere potrai monitorare il tuo pacco durante il trasporto e in pochi gg sara' a casa tua

    a riguardo del tracking ti consiglio di monitorarlo attentamente una volta giunto in Italia, in questi periodo estivo puo' capitare che la consegna venga posticipata, nel qual caso ti consiglio di contattare il servizio clienti dhl (numero a pagamento...) e richiederne la consegna immediata

    ex. seguendo il tracking del mio oppo find 5 una volta giunto in Italy leggo 'tentata consegna-cliente chiuso ore 6:54' (impossibile) dopo aver contattato l'assistenza il pacco e' stato recapitato alle ore 10:00 del giorno stesso....

    ps sulla dogana e sulla dicitura sul pacco non mi pronuncio, nulla di certo, spero ti vada bene
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    darko237 (23-08-13)

  8. #55
    Androidiano L'avatar di darko237


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    questa sarebbe la sezione minipc...ma vabbe' per stavolta sei perdonato (nulla ti vieta di aprire un thread al riguardo in sez. MTK)

    se vuoi il mio parere hai fatto bene a scegliere Dhl come corriere potrai monitorare il tuo pacco durante il trasporto e in pochi gg sara' a casa tua

    a riguardo del tracking ti consiglio di monitorarlo attentamente una volta giunto in Italia, in questi periodo estivo puo' capitare che la consegna venga posticipata, nel qual caso ti consiglio di contattare il servizio clienti dhl (numero a pagamento...) e richiederne la consegna immediata

    ex. seguendo il tracking del mio oppo find 5 una volta giunto in Italy leggo 'tentata consegna-cliente chiuso ore 6:54' (impossibile) dopo aver contattato l'assistenza il pacco e' stato recapitato alle ore 10:00 del giorno stesso....

    ps sulla dogana e sulla dicitura sul pacco non mi pronuncio, nulla di certo, spero ti vada bene

    grazie
    ammetto che non ricordavo che fosse la sezione mini-pc :-)

    cmq sempre una compravendita italia-cina è


    sulla dhl, dei post addietro, mi facevano notare che pur non essendoci una casistica se si spedisce con dhl la dogana è quasi certa
    ma negli ultimi due giorni ho letto anche di utenti che sono andati "lisci" ...chi sa
    speriamo bene ;-)
    Asus TF300TG - Asus TF101G - Zopo c2
    Voglio un telefono assemblato come faccio con i pc...credo stiano arrivando...

  9. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    salve, avrei un dubbio e vorrei sapere proprio cosa ne pensate. Ho visto parecchi articoli (minipc ma anche altri prodotti) che per alcune caratteristiche "rimandano" a noti prodotti più famosi. In alcuni casi il logo sembra essere anche cancellato in foto ( con paint addirittura). Ora se dovessi acquistare uno di questi prodotti, senza avere l'intento di prendere un prodotto contraffatto ma in realtà un prodotto no brand e questo (a differenza di come figura sulle foto) riporta i "loghi" e venisse malauguratamente fermato alla dogana (visto che la pissibilità mi sembra tutto fuorché remota) cosa rischierei?? mi sto facendo troppe seghe mentali?

  10. #57
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Ultimamente nel campo dell'elettronica sono più i loghi occidentali che rimarchiano gli originali cinesi...


    Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    lennux (26-08-13)

  12. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Ultimamente nel campo dell'elettronica sono più i loghi occidentali che rimarchiano gli originali cinesi...


    Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
    quoto maaaa....vaglielo a raccontare a tizi della dogana

  13. #59
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Non mi farei tutti questi problemi la contraffazione é sull'abbigliamento semmai.


    Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  14. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    per legge la contraffazione ha un senso moooooolto esteso....
    Ultima modifica di lennux; 26-08-13 alle 17:37

Pagina 6 di 18 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy