CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 18 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 176
Discussione:

[INFO][Box Tv] DOVE ACQUISTARE Segnalazioni negozi fisici/online

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xiaomi redmi 3 pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Problema. Il mio acquisto su Aliexpress (posta aerea tracciata non corriere) risulta partito dalla Cina il 5 aprile. E qui si perdono le tracce nel senso che ad oggi il codice non è ancora stato registrato dalle poste italiane. Considerato che il codice in questione non viene "cambiato" all'arrivo in Italia, ma quello rimane, a distanza di oltre un mese dalla partenza (non dall'acquisto) rimangono molte perplessità. Consigli su come muovermi? Grazie

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maromero Visualizza il messaggio
    Problema. Il mio acquisto su Aliexpress (posta aerea tracciata non corriere) risulta partito dalla Cina il 5 aprile. E qui si perdono le tracce nel senso che ad oggi il codice non è ancora stato registrato dalle poste italiane. Considerato che il codice in questione non viene "cambiato" all'arrivo in Italia, ma quello rimane, a distanza di oltre un mese dalla partenza (non dall'acquisto) rimangono molte perplessità. Consigli su come muovermi? Grazie
    sei ancora nei tempi "standard", attendi ancora una decina di gg, poi se non arriva apri la contestazione
    per exp sono le poste italiane che non registrano la tracciabilita', dopo averlo ricevuto, se avrai la curiosita' di controllare vedrai che il percorso sara' tracciato correttamente...(un po' troppo tardi pero'....)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi, io acquisto tanto dalla cina ma con aliexpress ho avuto un problema. ho inviato un telefono in riparazione e il venditore dice che a lui non è arrivato niente mentre io ho la ricevuta della consegna. il venditore è Lyli liu. io di solito acquisto con spedizione gratis per + motivi.
    1- se non viene bloccato dalla dogana italia, il pacco arriva in 10 giorni (dipende molto da quando viene spedito).
    2-se viene bloccato dalla dogana italia, il pacco viene trattenuto anche per 50 giorni (capita spesso). quando si acquista con spedizione gratis i tempi di spedizione sono 20-40 giorni. io pago sempre con paypal (cercate il venditore che lo accetta). quando il pacco viene fermato dalla dogana, vi arriva una lettera che chiede chiarimenti e la fattura d'acquisto. ok, la lettera arriva copo 40-50 giorni dall'acquisto termine masso dichiarato per la spedizione. Io e dico io (chiamatemi come volete ma non me ne fre... niente) chiedo il rimborso a paypal perche sono passati troppi giorni e contemporaneamente invio la fattura d'acquisto alla dogana italia. in conclusione nei prossimi dieci giorni ricevo il rimborso da paypal e mi arriva il pacco (chiaramente pagando i dazi doganali). stron.. io o bastar... i cinesi che dichiarano che il mio telefono in riparazione non è mai arrivato???????
    3-se acquistate con dhl, al 95% pagate la dogana anche se è da vedere se i soldi vanno alla dogana.....
    Ultima modifica di izorro; 20-06-13 alle 15:01 - Motivo: aggiunta informazione

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da izorro Visualizza il messaggio
    ......
    diciamo che i venditori disonesti non hanno nazionalita', cio' premesso, secondo le condizioni di vendita di aliexpress, puoi aprire una disputa, fornendo la ricevuta dell'avvenuta ricezione da parte del venditore quest'ultimo rischia, oltre a doverti rimborsare, l'estromissione dal circuito (non credo gli convenga)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il problema è che la transazione si è conclusa con il fedback. oppure posso fare ancora qualcosa? ne sai di più?

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da izorro Visualizza il messaggio
    il problema è che la transazione si è conclusa con il fedback. oppure posso fare ancora qualcosa? ne sai di più?
    mmm, interessante, di norma la'apertura di una disputa e' precendente alla conferma ma nel tuo caso proverei a contattare lo staff di aliexpress, anzi ti diro' sono molto curioso di cio' che ti diranno, di norma sono molto disponibili (e anche direi piuttosto intransigenti su chi sgarra)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  8. #37
    Androidiano L'avatar di darko237


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    confermate che se si sceglie dhl si paga la dogana al 90% acquistando su ali?
    vale anche per tutti gli altri shops oltre ad Ali? anche se si dichiara -gift- e valore di 25$?


    cioè è troppo importante capire questa cosa perchè mettendo i soldi della dogana
    risulta più conveniente acquistare dai re-seller in italia
    anche in termini di comodità
    Asus TF300TG - Asus TF101G - Zopo c2
    Voglio un telefono assemblato come faccio con i pc...credo stiano arrivando...

  9. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ormai anche mettendo come causale "gift" ed assegnando un valore basso alla merce, la dogana si paga ugualmente. Sono rari i casi in cui non si paga la dogana ma direi che nel 95% dei casi la dogana si paga. Secondo me è meglio acquistare direttamente in Italia anche per, come dici tu, questioni di comodità.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato nokialg per il post:

    darko237 (07-07-13)

  11. #39
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darko237 Visualizza il messaggio
    confermate che se si sceglie dhl si paga la dogana al 90% acquistando su ali?
    vale anche per tutti gli altri shops oltre ad Ali? anche se si dichiara -gift- e valore di 25$?


    cioè è troppo importante capire questa cosa perchè mettendo i soldi della dogana
    risulta più conveniente acquistare dai re-seller in italia
    anche in termini di comodità
    scegli Hong Kong Post Airmail e vedrai che va benissimo , aspetti solo 15-20 gg . E su ali e' spesso gratuito.

    non e' conveniente affatto pagare i ricarichi dei rivenditori o dropshippers italiani...vedi tu... chi fa da se' fa per tre...

    E cmq MAI avuto problemi con Aliexpress, e sono anni che lo uso..
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    darko237 (07-07-13),ginopaneg (07-07-13)

  13. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi vorrei sapere su aliexpress quali sono le carte prepagate accettate... postepay non va e stavo pensando alla carta paypal che va su circuito mastercard... chi mi dà info?? grazie

Pagina 4 di 18 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy