CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 97
Discussione:

Mk908 ii

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Mk908 ii

    Oggi mi e' arrivato il nuovo MK908 II, da non confondersi con la v.2 v.3 del primo modello

    mk908II.jpg

    rk3188, ap6210, bluetooth, 8gb di memoria interna 2 di ram insomma dotazione classica non fosse per la presenza dell'antenna esterna orientabile

    esteticamente e' simile (antenna esclusa) a mk808 e 908, la scocca e' leggermente piu' larga ma ha lo stesso piacevole effetto 'gommato' al tatto tipico dei due device citati
    e' presente la porta una otg dedicata (come su 808 e 908 ma al contrario, per esempio, del famoso T428)
    il connettore hdmi e' tipo 'femmina', lo preferisco perche' obbliga all'uso dell'adattatore incluso, utile per evitare di stressare le saldature della porta
    il foro di reset/flash e' posto su un lato, si raggiunge facilmente ma la soluzione 'a bottone' usata su T428, per esempio, risulta piu' comoda

    bene, dopo l'apertura del box....ho sostituito direttamente l'alimentatore senza passare dal via....(dovro' regalare l'oggetto e non voglio sorprese)
    ...e tanto che c'ero...ho flashato direttamente la finless 1.4a
    link alla rom http://www.freak-tab.de/finless/tron...inless_14a.zip

    sono stato subito felice di constatare che il fix per la fludita' dei video e' stato implementato correttamente

    giochi, navigazione, fluidita' della ui e tutto quanto sembrano funzionare a dovere nessun riavvio o crash improvvisi (la velocita' non e' al pari delle rom nexus ma e' piu' che sufficiente per ogni utilizzo)
    edit-il vpn non funziona-

    nulla de eccepire pero' mi sono tenuto la parte wifi per il finale...

    parlando dell'antenna, mi aspettavo questa fosse fatta alla maniera di quelle montate sui router comuni, quindi avvitabile, orientabile a 360° e 'morbida' (o cmq leggermente elastica)
    cosi' non e' invece, l' antenna e' fissa (devo vedere se e' possibile scollegarla senza dissaldare) ruota di soli 180° (attenzione se girate con forza nel verso sbagliato rischierete di rompere il meccanismo) ed e' rigida (cosa che, in caso di caduta, potrebbe dare problemi)

    mentre per quanto riguarda la ricezione...chapeau!
    e' veramente buona, siamo sui livelli di un box (tipo minix x5 o simile), nettamente superiore a quella di uno stick con antenna integrata non tanto per intensita' quanto per qualita' e stabilita'

    sono riuscito a fare lo streaming di un mkv 1080p da 15gb senza problemi

    cos'altro aggiungere...avro' la possibilita' di testarlo un mesetto prima di doverlo (a malincuore) regalare, l'acquisto direi che e' stato buono...se avete domande
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ginopaneg per il post:

    bilukez (25-10-13),kaylord (21-11-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Acquistato oggi da Aliexpress con spedizione via DHL, dovrebbe arrivare (spero) entro la prossima settimana. Quando sarà tra le mie mani avrete anche una mia piccola recensione.....

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    ginopaneg (09-12-13)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Acquistato oggi da Aliexpress con spedizione via DHL, dovrebbe arrivare (spero) entro la prossima settimana. Quando sarà tra le mie mani avrete anche una mia piccola recensione.....
    ottimo acquisto
    non te ne pentirai, se sei fortunato venerdi' sara' nelle tue mani, aspetto un tuo feedback

    ...e tra non molto ci divertiremo con kitkat...
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    bilukez (09-12-13)

  8. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    ottimo acquisto
    non te ne pentirai, se sei fortunato venerdi' sara' nelle tue mani, aspetto un tuo feedback

    ...e tra non molto ci divertiremo con kitkat...
    Grazie!

    Sul feedback ci puoi contare, e per quanto riguarda i dolci.......ottima notizia! ( E poi io sono discretamente goloso....)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, mi è arrivato l'altro ieri questo mini pc devo dire che va bene però ho un problema sulla risoluzione 1920x1080p il desktop si muove lateralmente di un mezzo cm e poi ritorna la suo posto ogni 3-4 secondi. Non so se è colpa mia appena arrivato con il firmware originale mi sembra non lo facesse poi ho voluto caricare la finless, solo che mi sono sbagliato ed ho caricato la 1.7 che è per 908 non per il 908II e il device non si avviava più, poi ho provato la 1.4a per il 908II ma anche qui non parte, provato con la 1.5 il device è ripartito ma con la risoluzione 1920x1080p il desktop si è messo a spostarsi, alla fine ho ricaricato il firmware originale ma il problema è rimasto. Un'altra cosa strana che mi è successa all'inizio con firmware originale (già rotato) era che non mi lasciva installare app se non dal market, aprivo la apk che volevo installare si apriva la finestra di installazione ma il pulsante installa era come se fosse disabilitato funzionava solo annulla.

  10. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marko78 Visualizza il messaggio
    Ciao, mi è arrivato l'altro ieri questo mini pc devo dire che va bene però ho un problema sulla risoluzione 1920x1080p il desktop si muove lateralmente di un mezzo cm e poi ritorna la suo posto ogni 3-4 secondi. Non so se è colpa mia appena arrivato con il firmware originale mi sembra non lo facesse poi ho voluto caricare la finless, solo che mi sono sbagliato ed ho caricato la 1.7 che è per 908 non per il 908II e il device non si avviava più, poi ho provato la 1.4a per il 908II ma anche qui non parte, provato con la 1.5 il device è ripartito ma con la risoluzione 1920x1080p il desktop si è messo a spostarsi, alla fine ho ricaricato il firmware originale ma il problema è rimasto. Un'altra cosa strana che mi è successa all'inizio con firmware originale (già rotato) era che non mi lasciva installare app se non dal market, aprivo la apk che volevo installare si apriva la finestra di installazione ma il pulsante installa era come se fosse disabilitato funzionava solo annulla.
    Benvenuto nel club! Da oggi anch'io ne faccio parte perchè mi è arrivato proprio poche ore fa lo scatolino dalla Cina!. Per il discorso della schermata non saprei, magari prova settando 1280x720 per poi ripassare a 1920x1080(Ma con la Finless avevi usato un kernel apposta per gestire la 1920?) Per il discorso app mi pare che tu debba attivare nel menu impostazioni->applicazioni la voce Origini sconosciute e poi sempre da questo menu entrare in sviluppo e selezionare la voce Posizioni fittizie.

    Stasera prime prove con la bestiolina.......eheh, non vedo l'ora di scatenare la potenza bruta....

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Benvenuto nel club! Da oggi anch'io ne faccio parte perchè mi è arrivato proprio poche ore fa lo scatolino dalla Cina!. Per il discorso della schermata non saprei, magari prova settando 1280x720 per poi ripassare a 1920x1080(Ma con la Finless avevi usato un kernel apposta per gestire la 1920?) Per il discorso app mi pare che tu debba attivare nel menu impostazioni->applicazioni la voce Origini sconosciute e poi sempre da questo menu entrare in sviluppo e selezionare la voce Posizioni fittizie.

    Stasera prime prove con la bestiolina.......eheh, non vedo l'ora di scatenare la potenza bruta....
    Ho provato ad utilizzarlo su una televisione un po più vecchiotta, l'effetto dello spostamento è quasi impercettibile ma c'è probabilmente di amplifica con monitor più recenti. Per il fatto delle app quello che dici tu è la normale sicurezza che c'è anche sui telefoni, che avevo già abilitato in effetti la prima schermata di installazione quella dove ti fa vedere le chiamate di sistema che l'app può utilizzare si vede poi se provavo a fare installa non partiva nulla, il pulsante "installa" non era abilitato, ho provato ad installare diverse versioni di xbmc e nessuna andava, poi ho provato con es explorer e anche questa non si installava mentre questa che sul market c'è da li s'installa. Adesso ho r'installato il firmware originale che ho preso qui Search Results, le app si installano ad eccezione di una che ho fatto io che non va, la cosa strana che un versione vecchia va mentre l'ultima non va più, mistero ... credo sia qualche opzione di compilazione dovrei fare un po' di prove ma ho già troppe cose a mezzo. Per il kernel ho quello di default che c'è insieme al firmware tu che versioni hai di firmware e kernell?

  12. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marko78 Visualizza il messaggio
    Ho provato ad utilizzarlo su una televisione un po più vecchiotta, l'effetto dello spostamento è quasi impercettibile ma c'è probabilmente di amplifica con monitor più recenti. Per il fatto delle app quello che dici tu è la normale sicurezza che c'è anche sui telefoni, che avevo già abilitato in effetti la prima schermata di installazione quella dove ti fa vedere le chiamate di sistema che l'app può utilizzare si vede poi se provavo a fare installa non partiva nulla, il pulsante "installa" non era abilitato, ho provato ad installare diverse versioni di xbmc e nessuna andava, poi ho provato con es explorer e anche questa non si installava mentre questa che sul market c'è da li s'installa. Adesso ho r'installato il firmware originale che ho preso qui Search Results, le app si installano ad eccezione di una che ho fatto io che non va, la cosa strana che un versione vecchia va mentre l'ultima non va più, mistero ... credo sia qualche opzione di compilazione dovrei fare un po' di prove ma ho già troppe cose a mezzo. Per il kernel ho quello di default che c'è insieme al firmware tu che versioni hai di firmware e kernell?
    Al momento non te lo posso dire, non ho avuto ancora il tempo di provarlo, fra poco quando arrivo a casa da lavoro verificherò il tutto, e comunque le mie tv sono entrambe hd ready, quindi il massimo che posso provare è 1280x720.

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Allora, ieri sera primissime prove essenziali un po' striminzite causa problemi di connessione all'adsl Telecom.

    Spacchettato il tutto, confezione originale Tronsmart molto completa con cavo microusb->usb, alimentatore 5v 2a con uscita usb, cavo minihdmi-hdmi e ulteriore cavo microusb->usb host femmina oltre ovviamente al mk908II. Il dispositivo come già descritto in precedenza da Ginopaneg è leggermente più largo rispetto all'mk808 e utilizza una plastica che al tatto dà una piacevole sensazione tipo "velluto" per intenderci, proprio come il suo fratello minore mk808. L'assemblaggio tra le due parti del case non è eccezionale, lungo le linee di accoppiamento si notano diverse imperfezioni, anche il foro del reset ad esempio sembra quasi messo per sbaglio (il case dell'mk808 da questo punto di vista era sicuramente assemblato meglio, ma vabbè...). Piccola nota: L'antenna esterna a me ruota solamente di 90%, non ho osato forzare un po' d più per evitare di rompere i fermi della giunzione.

    Passando alla parte più succosa, il tempo di caricamento mi pare effettivamente inferiore a quello dell'808, la versione di Android è la 4.2.2 di novembre e c'è il root preinstallato, qui i dettagli:
    Screenshot_2011-01-01-11-28-16.jpg

    L'unico launcher preinstallato non mi fa impazzire, è una sorta di media center che presenta in un'unica schermata tutte le sezioni principali a cui accedere, qualche scorciatoia alle app più importanti e alcuni widgets perimpostati, non sono riuscito comunque (forse non è previsto) a modificare in alcun modo questa configurazione, non mi pare sia possibile nè inserire altre scorciatoie, nè cambiare sfondo nè tantomeno aggiungere altri widgets ed esiste una sola schermata, inoltre il cursore del mouse ha dimensioni enormi. Quasi sicuramente Installerò un'altro launcher, dato che questo non mi permette di fare praticamente nulla....

    La barra di stato oltre ai consueti pulsanti introduce finalmente il pulsante di spegnimento e quello che permette di nascondere la barra di stato stessa.

    Ho poi collegato una chiavetta usb tramite il cavo micro-usb otg laterale, veniva riconosciuta ma non associata, allora ho scambiato di posto il ricevitore del mouse collegando quest'ultimo alla presa otg laterale e la chiavetta alla presa host posteriore, tutto ok, chiavetta riconosciuta e correttamente associata, evidentemente la presa otg non fornisce alimentazione sufficiente per la chiavetta, boh!?! Ho provato anche inserendo una scheda sd esterna e l'inserimento e la rimozione funzionano perfettamente dalle impostazioni, non altrettanto si può dire per la chiavetta usb, come per il suo fratellino minore l'808, dopo che si è inserita la chiavetta, non si attiva nessun menu che mi permetta di fare lo smontaggio sicuro.
    Ho scoperto che il file manager integrato fa veramente schifo, non sono riuscito a fare un copia e incolla che fosse uno, nemmeno di un singolo file! Volendo recuperare le mie app preferite da un backup di Titanium, ho tentato di copiare l'intera cartella selezionando l'icona della cartella e nel percorso di destinazione mi ha creato la cartella ma senza copiare anche i file presenti al suo interno!, bah, ho rimediato installando dal Play store ES Gestione File.

    Comunque ho riconfigurato gli accounts (compresa gmail e quant'altro), (a proposito nota positiva: il sistema è già configurato per richiedere in automatico dalla rete ora,data e fuso orario!) controllato qualche email, un giro rapido su Play Store e fatto qualche velocissima navigata sul web, tutto fluido, scorrevole, senza la minima attesa. Nel complesso mi pare leggermente più reattivo dell'808 ma non poi così molto

    Successivamente ho reinstallato tutte le apps indispensabili + qualche giochino, e nel breve tempo rimastomi ho fatto un test di antutu con risultato di 16461 non pessimo ma neppure eccezionale, mi dà la cpu come 1402Mhz max di velocità.

    Anch'io mi sono voluto tenere la parte del wifi per ultima, che dire, semplicemente FA-VO-LO-SO!
    Prende praticamente quasi sempre il massimo delle tacche scalando di una solo occasionalmente, senza fare alcun accorgimento di sorta!. Con Analizzatore wifi mi dà un segnale che stà sempre sui -54-55DBm ( a titolo di confronto il meglio che riuscivo a ottenere con l'808 era -66DBm) praticamente sempre nella zona verde anche con la rete wifi del vicino che utilizzava lo stesso canale del mio router. Siamo ai livelli di ricezione del mio tablet(e forse pure meglio), mentre il mio Huawei X5 a parità di condizioni prende sempre molto meno.

    E che dire della dissipazione termica, vero che non l'ho stressato molto, ma dopo un'ora e mezza di utilizzo medio basso, non ho rilevato il benchè minimo calore toccando il case, da questo punto vince a mani basse contro l'808 e si vede chiaramente come questo chipset realizzato con il processo produttivo a 28nm possa essere efficiente in termini di dissipazione! Gente, questo è un signor chipset!

    Premetto che devo ancora verificare la presenza dei famigerati micro-scatti durante la riproduzione dei filmati (in questo caso passerò senza esitare a flashare la Finless) ma se le premesse sono queste posso dire che se il mio fido 808 mi aveva soddisfatto in pieno, questo 908II mi ha quasi entusiasmato, colmando tutte le lacune del suo predecessore (ricezione wifi in primis) e non posso non dare un doveroso ringraziamento al grande Ginopaneg che mi ha convinto con la bontà delle sue motivazioni.

    A titolo informativo il mio MK908II è stato acquistato da Aliexpress, venditore Shenzhen Value in Action, prezzo 63,99 $ + 12,11$ spedizione via DHL, totale 76,10$ (~55,29€), arrivato in 5 giorni lavorativi dall'ordine.

  14. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:

    Tutto quello che di buono ho avuto nelle prime impressioni è svanito come neve al sole con le mie ultime prove di stasera.
    Non sono riuscito a riprodurre in maniera fluida nessun filmato tra tutti quelli che ho provato, da alcuni mkv da 4-6 gb fino a divx da 700mb - 1gb. Ma il fatto è che non si parla di micro scatti che capitano quando si muove il cursore del mouse(magari fosse solo così), ma di scattoni! In pratica il filmato si interrompe per alcuni secondi, poi avanza di qualche fotogramma, poi si blocca di nuovo per alcuni secondi per poi avanzare nuovamente e così via. Questo avviene provando con tutti i mediaplayer preinstallati e anche con Mx Player. Anche con Youtube non c'è fluidità, neppure in sd, non parlo di scattoni, la riproduzione va avanti regolare per alcuni secondi dopodichè interviene il buffering per poi riprendere a riprodurre per poi interrompersi nuovamente e così via. E il livello di ricezione wifi è sempre alto, è questo che mi fa imbestialire! La navigazione web è fluida! Tra l'altro mi sembrava di aver letto proprio su Freaktab che la rom stock del 908II era una delle poche che non sofrivano di questo problema, magari ho interpretato male io!

    Ad ogni modo ho appena finito di scaricare la Finless 1.5a e adesso vediamo chi comanda..........

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy