CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 15 primaprima ... 31112131415 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 144
Discussione:

[Topic Ufficiale][indice] Chiavette TV Android: info, problemi, confronti e consigli per la scelta del dispositivo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da mauri95inter Visualizza il messaggio
    Esattamente, mi pare solo di aver letto da qualche parte che è possibile comprare una adattatore USB per collegarla via LAN.[/URL]
    E si certamente ma rischi di creare una serie di "Scatole Cinesi", prova.
    Quote Originariamente inviato da soniababu Visualizza il messaggio
    ...Ho anch'io la FTTW di Infostrada. Da quello che hai scritto deduco che le Powerline lavorano anche con la sola Fibra.
    Io avrei la necessita di connettere il TV(privo di wifi) al router che si trova nel mio studio e stavo accingendomi all'acq delle Powerline.
    Mi tranquillizzi che questi oggettini lavorano bene?...
    Vai tranquilla la LAN è lan qualsiasi fonte si colleghi... anche una penna USB della Vodafone per assurdo la puoi condividere (ammesso che abbia uscita LAN), unica attenzione (non da poco) è la velocità di banda che hanno questi oggettini, per non sbagliare ti linko quello acquistato io D-Link DHP-509AV Powerline AV500 HD comunque poi sei libera di acquistare quello che più ti piace, unica attenzione è la velocità dei dati, questo ne dichiara 500 Mbps notavo invece che ne "svendono" molti a prezzo appunto inferiore ma con 150 Mbps ... quindi occhio a questi dati tecnici NON da poco.
    Dimenticavo che quando ne colleghi uno alla ADSL diciamo come rice/trasmettitore tu puoi acquistarne per assurdo anche altre 2/3 coppie e tutti i successivi che colleghi risulteranno come "Slave" cioè punti ADSL sparsi per la casa funzionanti a tutti gli effetti, nel mio caso ne ho acquistato 2 coppie e ora posso collegarmi da qualsisi punto alimentato elettricamente come fosse una presa LAN effettiva, mandando in Play Mkv da 10/12 GB fluidi come l'Olio e altrettanto la navigazione WEB è ottima, facci sapere Sonia se funziona, ciao.

  2.  
  3. #122
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi potreste consigliare una chiavetta con la quale vedere in HD youtube, netflix, amazon prime, eccetera e che gestisca il full-hd ed abbia una USB OTG nella quale collegare un pad che ho?
    Vorrei spendere sulle 30€ ed ho visto una MK809 III, c'è qualcosa di meglio che posso considerare o c'è qualcosa che devo sapere su questi apparecchi?
    Grazie a tutti.

  4. #123
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da walterego221 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi potreste consigliare una chiavetta con la quale vedere in HD youtube, netflix, amazon prime, eccetera e che gestisca il full-hd ed abbia una USB OTG nella quale collegare un pad che ho?
    Vorrei spendere sulle 30€ ed ho visto una MK809 III, c'è qualcosa di meglio che posso considerare o c'è qualcosa che devo sapere su questi apparecchi?
    Grazie a tutti.
    Da quello che ho capito, il problema principale è l'affidabilità di questi dispositivi...
    Sono dei piccoli box tv condensati in uno spazio ridottissimo.

    A questo punto e, visto il budget, puoi valutare anche la chromecast (che però non ha porte usb ma se metti i file su drive li pesca tranquillamente), più semplice ma almeno quello che promette lo fa veramente.
    (Di quelli che hai citato youtube e netflix li riproduce direttamente, mentre PrimeTv devi trasmetterlo col mirroring dello schermo da uno smartphone o tablet. Nessun problema comunque)
    qui la sezione sulla chromecast
    Google Chromecast

    Oppure passi ad un un box tv...
    Ma il budget aumenta un pochino...

    Unisco alla discussione ufficiale sulle chiavette tv, attendi risposte e consigli dei possessori ...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #124
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei acquistare un box tv ed ho visto che lo XIAOMI MI BOX 3S questo potrebbe fare al caso mio visto il supporto a Netflix HD e il marchio XIAOMI che dovrebbe garantire un buon supporto in futuro, o sbaglio?
    Lo prenderei ma vorrei chiedere alcuni consigli visto che sono completamente ignorante sui tv box:

    - mi sembra di capire che google play sia già installato quindi posso installare applicazioni direttamente dal market ufficiale?
    - vista la memoria di soli 8 GB, se volessi installarci qualche gioco un po' pesante tipo Real Racing 3 o simili (se possibile appunto), potrei installarli sulla chiavetta esterna con il classico app2sd di una volta?
    - la mancanza della porta LAN secondo voi è un grosso limite o se ne può fare a meno senza grossi limitazioni?
    - visto che è già uscito da un annetto circa, è prevista una versione nuova che uscirà a breve magari con USB 3 e più memoria sia RAM che ROM?

    Ho visto che esistono prodotti concorrenti che hanno appunto + ram/rom, LAN, processore 8core ma non vorrei trovarmi un prodotto zoppicante, privo di supporto tecnico ed abbandonato dopo pochissimo dal produttore; oltre che perdere la possibilità di vedere netflix in hd.

    Grazie a chi vorrà darmi una mano.

  6. #125
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabr179 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei acquistare un box tv ed ho visto che lo XIAOMI MI BOX 3S questo potrebbe fare al caso mio visto il supporto a Netflix HD....
    Ciao, la sezione è dedicata alle Chiavette che di fatto sono state messe in secondo piano se paragonate alle prestazioni maggiori e migliori dei Box, quindi fai la cortesia di riproporre la stessa richiesta o meglio di visionare nelle risposte/domande gia fatte su questo topic: [Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.
    Ti confermo già che il supporto a Netflix non sono in molti Box ad averlo nativamente e immagino non siano dei più convenienti essendo oggetti dedicati e spesso con altre certificazioni oltre a quella di Netflix e comunque Box che di norma hanno caratteristiche più affidabili anche in contesto Hardware. Ciao.

  7. #126
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Sakve ragazzi,da tempo ho un box tv che mi soddisfa molto,pero ora avrei bisogno anche di una chiavetta android e sarei orientato sulla
    H96 Pro TV Dongle 2GB RAM + 16GB ROM.
    Non mi sembra male,anche perchè sembra che non abbia bisogno della spina di corrente,ma basterebbe collegarla alla usb della tv....cosa non da poco insomma!
    Qualcuno gia ce l'ha?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  8. #127
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Sakve ragazzi,da tempo ho un box tv che mi soddisfa molto,pero ora avrei bisogno anche di una chiavetta android e sarei orientato sulla
    H96 Pro TV Dongle 2GB RAM + 16GB ROM.
    Non mi sembra male,anche perchè sembra che non abbia bisogno della spina di corrente,ma basterebbe collegarla alla usb della tv....cosa non da poco insomma!
    Qualcuno gia ce l'ha?
    Personalmente no. Attendiamo un possessore o qualcuno che la conosce.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #128
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Sakve ragazzi,da tempo ho un box tv che mi soddisfa molto,pero ora avrei bisogno anche di una chiavetta android e sarei orientato sulla
    H96 Pro TV Dongle 2GB RAM + 16GB ROM.
    Non mi sembra male,anche perchè sembra che non abbia bisogno della spina di corrente,ma basterebbe collegarla alla usb della tv....cosa non da poco insomma!
    Qualcuno gia ce l'ha?
    Ciao, personalmente le sconsiglio le Chiavette sia per il fatto che scaldano ma anche per la comprovata scarsa "resa" in termini Hardware, poi ovviamente fare una prova di acquisto visto il prezzo irrisorio non è così impegnativa vista la tua convinzione (che rispetto moltissimo), mentre per la questione della autoalimentazione ricordo a tutti che già i PC non è detto che hanno tutte le spine autoalimentate (ormai gli ultimi SI) figuriamoci le TV, nel mio caso che ho 2 Panasonic 55" ho notato che ne hanno una con alimentazione e se non ricordo male hanno dei limiti su "cosa" si collega... quindi non vorrei che ti illudessi ma al tempo stesso NON conoscendo che TV possiedi fermo qui le mie perplessità che però le propongo come lecito dubbio prima di buttare soldi inutilmente.

  10. #129
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt62 Visualizza il messaggio
    Ciao, personalmente le sconsiglio le Chiavette sia per il fatto che scaldano ma anche per la comprovata scarsa "resa" in termini Hardware, poi ovviamente fare una prova di acquisto visto il prezzo irrisorio non è così impegnativa vista la tua convinzione (che rispetto moltissimo), mentre per la questione della autoalimentazione ricordo a tutti che già i PC non è detto che hanno tutte le spine autoalimentate (ormai gli ultimi SI) figuriamoci le TV, nel mio caso che ho 2 Panasonic 55" ho notato che ne hanno una con alimentazione e se non ricordo male hanno dei limiti su "cosa" si collega... quindi non vorrei che ti illudessi ma al tempo stesso NON conoscendo che TV possiedi fermo qui le mie perplessità che però le propongo come lecito dubbio prima di buttare soldi inutilmente.
    si si....certo non è il massimo,ma visto che comunque ho gia avuto esperienza con una chiavetta 2gb 8gb e son rimasto abbastanza soddisfatto sia perchè non surriscaldava,sia per la fluidità del sistema.....
    Quella chiavetta la diedi via solo per il fatto dell'alimentazione...ho pensato bhe,visto che comunque un'altra spina la devo mettere compro qualcosa di piu performante!
    La tv in questione è un lg "tera tera" con una hdmi e una usb su cui metto la chiavetta per vedere film.
    Sinceramente la cosa che puo "preoccuparmi" di piu di una chiavetta è il fatto che non abbiano un pulsante fisico con cui accenderle....non è il massimo che si accendano quando si mette la spina e una eventuale ciabatta con interruttore è un ulteriore impiccio.
    Ultima modifica di ajaxx; 26-09-17 alle 07:19
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    matt62 (26-09-17)

  12. #130
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Offerta Fire TV 39,90 (per clienti Prime)

    E' disponibile in questo giorni in offerta la stick Fire TV a 39,90 euro per clienti Prime (59,90 euro per clienti non Prime)

Pagina 13 di 15 primaprima ... 31112131415 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy